Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
9 Modi Errati in Cui Mangi la Frutta
Video: 9 Modi Errati in Cui Mangi la Frutta

Contenuto

Di solito il tuo corpo è un professionista nell'inviare ordini chiari che ti dicono esattamente di cosa ha bisogno. (Lo stomaco che ringhia come un gatto selvatico? "Dacci da mangiare adesso!" Non riesci a tenere gli occhi aperti? "Vai a dormire!") Ma quando la tua dieta ha una lacuna nutrizionale, quei messaggi possono essere meno diretti. "Il tuo corpo potrebbe dirti quando sei a corto di determinati nutrienti, ma le persone normalmente non se ne rendono conto perché pensano che i sintomi provengano da qualcos'altro", afferma Rachel Cuomo, R.D., fondatrice di Kiwi Nutrition Counseling con sede nel New Jersey.

Caso in questione: immagineresti mai che una lingua gonfia possa significare che hai bisogno di più folati o che una crosta infinita è spesso un segno di carenza di zinco? Dai un'occhiata a questi segnali inaspettati che indicano che alla tua dieta potrebbe mancare qualcosa in modo da poter regolare la tua alimentazione e migliorare il tuo corpo. (E consulta sempre il tuo medico per confermare la causa di qualsiasi disturbo.)

Sei depresso senza motivo

Getty Images


Un caso inspiegabile di mal di testa potrebbe significare che stai perdendo la vitamina B12, che aiuta a mantenere sano il tuo sistema nervoso. E mentre è abbastanza facile ottenere i 2,4 microgrammi giornalieri raccomandati (mcg) da alimenti di origine animale come carne e uova, una revisione del 2013 ha concluso che vegetariani e vegani hanno un alto rischio di carenza. Ma con un po' di pianificazione, anche i mangiatori di piante possono fare il pieno. "Gli integratori di vitamina B12 e gli alimenti fortificati come i cereali per la colazione, il tofu, il latte di soia e il lievito alimentare sono tutte buone fonti", afferma Keri Gans, R.D., autore di La dieta dei piccoli cambiamenti.

IMPARENTATO: 6 modi in cui la tua dieta sta incasinando il tuo metabolismo

I tuoi capelli si stanno diradando

Getty Images

La perdita dei capelli può essere un sintomo di stress pazzesco, cambiamenti ormonali e persino (grossolane!) infezioni del cuoio capelluto. Ma potrebbe anche essere il risultato di una carenza di vitamina D, ha scoperto un recente studio su donne di età compresa tra 18 e 45 anni. Gli esperti raccomandano di assumere 600 UI al giorno e mentre il corpo produce il proprio D quando esposto alla luce solare, anche il panno tra di noi probabilmente non si saziano. "Non conosco nessuno che ottenga abbastanza vitamina D solo dal sole e dalla dieta", afferma Elizabeth Somer, R.D., autrice di Mangia a modo tuo sexy. "Ci vorrebbero sei bicchieri di latte fortificato al giorno per soddisfare il tuo fabbisogno." Quindi parla con il tuo dottore: molto probabilmente ti consiglierà un integratore.


Hai un taglio che ci mette un'eternità a guarire

Getty Images

Quella fastidiosa crosta potrebbe significare che sei a corto di zinco, un oligoelemento che aiuta con la guarigione delle ferite, nonché la funzione immunitaria e la tua capacità di odorare e gustare. (Non vorrei perdere Quello!) Infatti, anche se non riceve la stessa attenzione di nutrienti come il calcio e la vitamina D, un rapporto pubblicato all'inizio di quest'anno ha concluso che lo zinco è uno dei più importanti metalli in tracce nel corpo. I vegetariani e quelli con problemi gastrointestinali possono avere difficoltà a raggiungere gli 8 milligrammi (mg) raccomandati ogni giorno, quindi assicurati di fare il pieno di cibi ricchi di zinco come ostriche o manzo o fonti senza carne come fagioli, cereali fortificati e anacardi.

Le tue unghie hanno una forma strana e piatta

Getty Images


Le unghie che sembrano stranamente piatte o concave sono spesso un segno di carenza di ferro. Ciò può anche farti sentire affaticato, annebbiato e persino a corto di fiato, lasciandoti senza molta grinta per superare il tuo solito allenamento, dice Gans. Le buone notizie? Puoi ottenere i 18 mg di ferro consigliati al giorno da alimenti come fagioli bianchi, manzo e cereali fortificati, ma anche un integratore può farti tornare in carreggiata. In effetti, una revisione del 2014 di oltre 20 studi ha rilevato che l'integrazione giornaliera di ferro aumenta il consumo di ossigeno delle donne, un indicatore per migliorare le prestazioni fisiche. Ma il ferro è un caso in cui devi prima parlare con il tuo medico perché troppo può essere pericoloso.

Ti vengono orribili mal di testa

Getty Images

Quelle emicranie assassine che riducono la tua produttività e ti fanno sentire infelice potrebbero essere il modo in cui il tuo corpo ti dice che ha bisogno di più magnesio, dal momento che avere troppo poco minerale può compromettere la funzione dei vasi sanguigni nel tuo cervello. Come se il dolore da solo non fosse abbastanza grave, recenti ricerche suggeriscono che l'emicrania potrebbe anche aumentare il rischio di depressione, quindi è una buona idea assumere quei 310 mg di magnesio raccomandati ogni giorno. Lo trovi in ​​mandorle, spinaci e fagioli neri.

Improvvisamente hai problemi a guidare di notte

Getty Images

La difficoltà a vedere al buio è uno dei primi segni che il tuo serbatoio potrebbe essere a corto di vitamina A, che svolge un ruolo importante nel mantenimento della vista e nella prevenzione degli occhi asciutti. Si trova in cibi rossi e arancioni come patate dolci, carote e peperoni, "ma devi consumare vitamina A con un po' di grasso affinché il tuo corpo lo assorba", dice Cuomo. Un delizioso complemento per aiutarti a raggiungere i tuoi 700mcg giornalieri? L'avocado, che può aumentare l'assorbimento di vitamina A di oltre sei volte, afferma un nuovo studio pubblicato su Giornale di nutrizione.

La tua lingua sembra gonfia

Getty Images

Strano ma vero: troppo poco acido folico, una vitamina B che aiuta il tuo corpo a costruire proteine ​​e globuli rossi, può eguagliare gli eventi grossolani della tua bocca, come una lingua gonfia o ulcere della bocca. Ancora più sorprendente? L'esposizione a quantità elevate di raggi UV del sole può effettivamente ridurre i livelli di folati, ha scoperto uno studio recente. La soluzione, a parte spalmarsi la crema solare, che già fai, è caricare verdure a foglia ricca di folati come cavoli o spinaci per soddisfare la quantità giornaliera raccomandata di 400 mcg.

La tua pelle sembra Death Valley

Getty Images

No, la tua crema idratante non ha improvvisamente smesso di funzionare. Più probabilmente, hai bisogno di più acidi grassi omega-3, che stimolano la crescita delle membrane cellulari che aiutano la tua pelle a rimanere attaccata all'acqua, dice Somer. Ancora più importante, assumere abbastanza omega-3 può anche ridurre il rischio di cancro della pelle, secondo un recente studio pubblicato su Giornale americano di nutrizione clinica. Sebbene non ci sia consenso sulla quantità giornaliera ottimale per le donne, l'American Heart Association raccomanda di mangiare almeno due porzioni da 3,5 once di pesce grasso come salmone, tonno o sgombro a settimana per fare il pieno di omega 3. Non sei un fan del pesce? Opta per un integratore o alimenti fortificati con alghe DHA rispetto ai semi di lino o alle noci poiché quegli omega 3 non sono così ben assorbiti dal corpo, dice Somer.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Questa è una talpa sul mio pene?

Questa è una talpa sul mio pene?

Una talpa, noto anche come nevo, è una piccola macchia cura ulla pelle che di olito è innocua. Una talpa i forma quando le cellule che producono melanina (pigmento) crecono in un ammao ullo ...
Emicrania e cambiamenti climatici: qual è il link?

Emicrania e cambiamenti climatici: qual è il link?

I ricercatori non anno eattamente coa provoca alcune perone a offrire di emicrania. Potrebbero eere coinvolti geni, cambiamenti nel cervello o cambiamenti nei livelli delle otanze chimiche del cervell...