Per la persona con una malattia cronica, hai bisogno di queste letture estive
Contenuto
- Avanti, guerriero
- Una porta si chiude: superare le avversità seguendo i propri sogni
- Furiosamente felice: un libro divertente su cose orribili
- Il suono di una lumaca selvaggia che mangia
- Daring Greatly
- Shake, Rattle & Roll With It: Living and Riding with Parkinson's
- Quando il respiro diventa aria
- Io sono: un viaggio di 60 giorni per sapere chi sei grazie a chi è
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Anche se potrebbe non essere un argomento popolare di discussione a tavola, convivere con una malattia cronica o incurabile a volte può essere frustrante e opprimente. Possono esserci anche stagioni di incredibile solitudine, anche se il mondo sembra ronzare intorno a te. Conosco questa realtà perché l'ho vissuta negli ultimi 16 anni.
Nei periodi di crisi del mio viaggio con la malattia cronica con il lupus, ho notato che il collegamento con altri che avevano un percorso di vita simile in genere mi ha portato fuori dalla mia crisi. A volte questa connessione avveniva faccia a faccia o tramite una piattaforma digitale. Altre volte la connessione avverrebbe attraverso la parola scritta.
In effetti, perdersi in un libro scritto da qualcuno che "capisce" mi ha aiutato a ispirarmi in numerose occasioni. A volte un libro mi faceva alzare dal letto, improvvisamente motivato ad affrontare la giornata. E poi ci sono state volte in cui un libro mi ha dato una sorta di luce verde, per riposarmi, prendermi un po 'di tempo per "me" e chiudere il mondo solo per un altro momento.
Molti dei seguenti libri mi hanno fatto ridere ad alta voce e piangere lacrime felici - lacrime che rappresentano sorellanza, empatia, compassione o un promemoria che anche questa dura stagione passerà. Quindi accomodati con una tazza di tè caldo, una coperta accogliente e uno o due fazzoletti e trova speranza, coraggio e risate nelle pagine seguenti.
Avanti, guerriero
Ti è mai stato chiesto: "Se fossi intrappolato su un'isola deserta, quale oggetto porteresti?" Per me, quell'oggetto sarebbe "Vai avanti, Guerriero". Ho letto il libro quindici volte e ne ho comprato dieci copie da regalare alle mie amiche. Obsessed è un eufemismo.
Glennon Doyle Melton porta i lettori attraverso una serie di momenti esilaranti e commoventi della vita mentre affronta il recupero dalla dipendenza da alcol, la maternità, la malattia cronica e l'essere una moglie. Ciò che mi riporta ripetutamente a questo libro è la sua scrittura trasparente e riconoscibile. È la donna con cui vorresti prendere una tazza di caffè e avere una conversazione cruda e onesta, del tipo in cui qualsiasi argomento è in palio e nessun giudizio è espresso nella tua direzione.
Una porta si chiude: superare le avversità seguendo i propri sogni
Mi sembra sempre di tifare per i più deboli, rimanendo estasiato da storie in cui le persone affrontano difficoltà insormontabili e ne vengono fuori. In “One Door Closes”, scritto da Tom Ingrassia e Jared Chrudimsky, puoi trascorrere del tempo con 16 uomini e donne ispirati che condividono la loro ascesa dalla fossa. Da un noto cantante che ha superato il cancro alla gola e la tossicodipendenza a un giovane che ha subito una lesione cerebrale traumatica dopo essere stato investito da un'auto, ogni storia mette in luce il potere e la resistenza del corpo, della mente e dello spirito. È inclusa una sezione della cartella di lavoro che consente ai lettori di riflettere sulle proprie lotte e sogni, con passaggi di azione per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Furiosamente felice: un libro divertente su cose orribili
Dopo aver riso a crepapelle per il primo libro di Jenny Lawson, "Facciamo finta che non sia mai successo", non vedevo l'ora di mettere le mani su "Furiosamente felice". Mentre alcuni potrebbero pensare che un libro di memorie sull'ansia orribile e sulla depressione paralizzante non possa sollevare lo spirito di nessuno, il suo umorismo insolito e la raffica di autoironia dimostrano che si sbagliano. Storie esilaranti sulla sua vita e le sue lotte con la malattia cronica inviano a tutti noi un messaggio su come l'umorismo può davvero cambiare la prospettiva di una persona.
Il suono di una lumaca selvaggia che mangia
L'affascinante scrittura di Elisabeth Tova Bailey catturerà sicuramente i cuori dei lettori di tutto il mondo che vivono con e senza malattie croniche. Al ritorno da una vacanza nelle Alpi svizzere, Bailey sviluppa improvvisamente una malattia enigmatica che le cambia la vita. Incapace di prendersi cura di se stessa, è in balia di una badante e di visite casuali di amici e familiari. Per capriccio, uno di questi amici le porta le violette e una lumaca dei boschi. Il legame che Bailey stabilisce con questa minuscola creatura, che si muove a un ritmo simile al suo, è notevole e pone le basi in "The Sound of a Wild Snail Eating" per un libro unico e potente.
Daring Greatly
Sebbene la dottoressa Brené Brown abbia scritto numerosi libri che cambiano la vita, "Daring Greatly" mi ha parlato a causa del suo messaggio specifico: come essere vulnerabili può cambiare la tua vita. Nel mio viaggio con la malattia cronica, c'era il desiderio di apparire come se avessi tutto insieme e che la malattia non stesse influenzando la mia vita. Nascondere la realtà di come la malattia mi abbia colpito fisicamente e psicologicamente per così tanto tempo ha fatto crescere la vergogna e la solitudine.
In questo libro, Brown scompone l'idea che essere vulnerabili non sia essere deboli. E come abbracciare la vulnerabilità può portare a una vita piena di gioia e una maggiore connessione con gli altri. Sebbene "Daring Greatly" non sia stato scritto specificamente per la comunità delle malattie croniche, ritengo che contenga informazioni vitali sulla lotta collettiva della comunità per essere vulnerabile, specialmente di fronte a chi non ha problemi di salute.
Shake, Rattle & Roll With It: Living and Riding with Parkinson's
Vikki Claflin, umorista e scrittrice nota per il suo blog Laugh-Lines.net, offre ai lettori uno sguardo esilarante ma toccante della sua vita dopo che le è stato diagnosticato il Parkinson all'età di 50 anni. Dopo molti giorni bui, Claflin si rivolge al suo lato ottimista per portarla in braccio attraverso. Crede che convincendo i lettori a ridere delle sue bizzarre esperienze e contrattempi con la malattia, possano trovare l'umorismo e la speranza nel loro. Prendi una copia del libro qui.
Quando il respiro diventa aria
Sebbene l'autore di "When Breath Becomes Air" Paul Kalanithi sia morto nel marzo 2015, il suo libro lascia un messaggio stimolante e riflessivo che è eterno. Verso la fine della sua formazione decennale come neurochirurgo, a Kalanithi viene inaspettatamente diagnosticato un carcinoma polmonare metastatico allo stadio 4. La diagnosi inverte il suo ruolo da medico salvavita a paziente in pericolo di morte, e porta alla sua ricerca di rispondere: "Cosa rende la vita degna di essere vissuta?" Questo memoriale emotivo è tanto spettacolare quanto agrodolce, sapendo che ha lasciato la moglie e il figlio troppo presto. Sicuramente spingerà i lettori di qualsiasi età (e di qualsiasi stato di salute) a riflettere sulle cose della loro vita che contano veramente, sapendo che la morte è inevitabile.
Io sono: un viaggio di 60 giorni per sapere chi sei grazie a chi è
Per i lettori che cercano un libro incoraggiante con una base basata sulla fede, il mio suggerimento immediato sarebbe "Io sono" di Michele Cushatt. Dopo che un'estenuante battaglia contro il cancro ha cambiato il modo in cui parlava, sembrava e viveva la sua vita quotidiana, Cushatt ha intrapreso un viaggio per scoprire chi fosse. Ha scoperto come smettere di subire la costante pressione di misurarsi e ha imparato a smettere di ossessionarsi al pensiero: "Sono abbastanza?"
Attraverso resoconti personali trasparenti, sostenuti da solide verità bibliche, "Io Sono" ci aiuta a vedere il danno nei discorsi negativi ea trovare pace nel modo in cui Dio ci vede piuttosto che in come ci vedono gli altri (i nostri problemi di salute, stile di vita, ecc.) . Per me, il libro mi ha ricordato che il mio valore non è nella mia carriera, in quanto realizzo o se raggiungo o meno i miei obiettivi nonostante il lupus. Ha contribuito a spostare il mio desiderio di essere accettato e amato dagli standard mondiali per essere invece amato da colui che mi ha fatto esattamente come dovrei essere.
Porta via
Questi libri sono le opzioni ideali da portare con sé durante le vacanze estive, che si tratti di una gita in spiaggia o di una pigra giornata trascorsa in riva al lago. Sono anche le mie scelte quando sono troppo malato per alzarmi dal letto o ho bisogno di concedermi le parole di sostegno di qualcuno che comprende il mio viaggio. Per me, i libri sono diventati una piacevole fuga, un amico quando la malattia sembra opprimente e un incoraggiamento che posso perseverare indipendentemente dalle difficoltà che sto affrontando. Cosa c'è nella tua lista di letture estive che dovrei leggere? Fatemi sapere nei commenti!
Selezioniamo questi articoli in base alla qualità dei prodotti ed elenchiamo i pro ei contro di ciascuno per aiutarti a determinare quale funzionerà meglio per te. Collaboriamo con alcune delle aziende che vendono questi prodotti, il che significa che Healthline potrebbe ricevere una parte dei ricavi quando acquisti qualcosa utilizzando i link sopra.
Marisa Zeppieri è una giornalista alimentare, chef, autrice e fondatrice di LupusChick.com e LupusChick 501c3. Risiede a New York con suo marito e un rat terrier salvato. Trovala su Facebook e seguila su Instagram @LupusChickOfficial.