7 regole di allenamento destinate a essere infrante
Contenuto
- "Nessun dolore nessun guadagno."
- "Corri veloce per essere veloce."
- "Non allenarti prima di andare a dormire."
- "Correre fuori è sempre la cosa migliore".
- "Va bene fare yoga nei giorni facili o nei giorni di riposo."
- "La chiave per ottenere un corpo da ballerina è lo stretching".
- "Niente esordienti in prima fila, per favore."
- Recensione per
"Fai sempre un riscaldamento dinamico prima di andare a correre". "Non dimenticare di fare stretching quando finisci l'allenamento". "La schiuma rotola ogni giorno o ti stai preparando per un infortunio". Come se l'allenamento non fosse abbastanza duro, o perché hai in programma un duro allenamento o ti manca solo la motivazione grazie a troppi Happy Hour la sera prima, sembra che ogni giorno ci sia qualche nuovo consiglio di fitness "regola "Gli esperti insistono per seguirti. (Vedi I peggiori consigli di fitness che i personal trainer danno ai clienti.)
Ma nello spirito di vivere - e sudare - al limite, diciamo che alcune regole sono fatte per essere infrante. Ecco alcuni degli accattivanti "fare e non fare" che siamo sicuri di aver sentito e i motivi per cui dovresti ignorarli.
"Nessun dolore nessun guadagno."
Immagini Corbis
Ahia. Non tutto il dolore è positivo e non tutto il dolore del giorno successivo significa che hai davvero scosso il tuo allenamento. "È un errore comune pensare che più 'senti' un allenamento, più funziona", afferma Brynn Putnam, fondatrice del metodo Refine. "Il dolore significa che c'è stato un danno ai muscoli o al tessuto connettivo che il tuo corpo sta cercando di riparare, motivo per cui sei spesso dolorante dopo ogni nuovo esercizio o un aumento di intensità. Il problema arriva quando usi l'assenza di dolore come un segno che il tuo programma di allenamento non è più allenamento."
Anche se potresti essere meno dolorante facendo lo stesso allenamento settimana dopo settimana, non hai necessariamente bruciato meno calorie o lavorato di meno i muscoli. Semplicemente non hai danneggiato così tanto i muscoli o il tessuto connettivo. "Un allenamento che ti fa costantemente male è in realtà una luce rossa", afferma Putnam. "Inseguire risultati a breve termine come dolore e sudore può essere seducente, ma non ripagherà a lungo termine. Invece, misura il tuo successo in base ai centimetri persi, alla definizione acquisita o all'equilibrio, alla resistenza e alla coordinazione aumentati". (Troppo tardi? Ecco 6 modi per alleviare i dolori muscolari dopo il sovrallenamento.)
"Corri veloce per essere veloce."
Immagini Corbis
"Questo consiglio di fitness è vero", afferma il fisiologo Jonathan Cane. "Semplicemente no sempre vero. In effetti, cercare di correre sempre veloce è controproducente e porterà inevitabilmente a prestazioni scadenti." Il trucco è bilanciare le tue corse veloci e le tue corse più lente, e stare bene con il rallentamento a volte. "Correre veloce ma giudiziosamente ti renderà più veloce ", dice Cane. "Gli allenamenti non avvengono nel vuoto, uno ha un impatto sull'altro. Se provi a correre duro ogni giorno, il tuo corpo si ribellerà. Invece, correre duro un giorno e facile quello successivo porterà a prestazioni migliori”.
"Non allenarti prima di andare a dormire."
Immagini Corbis
Alcuni studi dicono che fare un allenamento aggressivo prima di colpire le lenzuola è una cattiva idea perché sarai cablato e non riposerai bene. La nostra presa? Se bruciare il sudore di mezzanotte ti aiuta a sonnecchiare, o se è l'unica volta che puoi spremere in un allenamento, fallo (alcuni esperti concordano!). "Conosco persone che dormono meglio quando si allenano e si rilassano dopo la giornata", afferma Bethany Lyons, co-fondatrice di Lyons Den Power Yoga. "Non c'è niente di peggio che avere lo stress represso o l'energia rimasta alla fine della giornata e poi restare a letto con la volontà di andare a dormire." Sudare!
"Correre fuori è sempre la cosa migliore".
Immagini Corbis
Molti corridori giurano per "tutti i chilometri fuori tutto il tempo". E abbiamo capito: cosa c'è di meglio che registrare alcune miglia all'alba mentre la tua città si sta appena svegliando? Ma l'idea che "i veri corridori non usano il tapis roulant" non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Per i corridori che vogliono provare un allenamento specifico, ad esempio una corsa a tempo o un allenamento a intervalli a un certo ritmo, colpire il tapis roulant è un ottimo modo per bloccare, caricare e affinare il tuo passo. Per qualcuno come Cane, un autoproclamato "smanettone dei numeri", i tapis roulant sono una soluzione ottimale per sapere esattamente quanto lontano sei andato, quanto hai scalato e quali passi hai raggiunto. Non temere il tapis roulant, i corridori: la scelta della cintura sui sentieri non ti priva della tua legittimità. Promettere. (Hai bisogno di più convincente? Qui, 5 motivi per amare il tapis roulant.)
"Va bene fare yoga nei giorni facili o nei giorni di riposo."
Immagini Corbis
Dipende molto dal tipo di yoga che stai contemplando. Mentre c'è una generosità di forme di yoga rigeneranti, calmanti e non aggressive che sono perfette per quando vuoi un tratto più delicato o un modo rilassante per muoverti senza fare cardio a tutto campo, non tutto lo yoga rientra nella categoria "facile". Quindi, prima di entrare nella lezione di "yoga" della palestra pensando che sarai in savasana la maggior parte del tempo, fai qualche ricerca.
"L'allenamento che ottieni dipende dallo stile di yoga che stai facendo e dal livello di intensità con cui lavori", afferma Lyons."Baptiste yoga, ad esempio, aumenterà davvero la frequenza cardiaca mentre si lavora su componenti chiave di forza e flessibilità per un 'vero allenamento'. In alcune sessioni di yoga di 90 minuti, il numero di calorie bruciate rivaleggia con molti altri tipi di attività fisiche là fuori". Nella maggior parte dei casi, lascia che i giorni di riposo siano reali, lussuosi, glorificati, seduti sul sedere e recuperati riposo.
"La chiave per ottenere un corpo da ballerina è lo stretching".
Immagini Corbis
In realtà, la vera chiave per ottenere un corpo da ballerina è avere una genetica da ballerina e, beh, essere una ballerina. "Lo stretching non influisce sull'aspetto del tuo corpo", afferma Putnam. "Non creerà muscoli lunghi e magri. La tua genetica determina la tua propensione a guadagnare muscoli e grasso e le tue proporzioni". Tuttavia, aggiunge Putnam, "La flessibilità ha implicazioni per la perdita di grasso e lo sviluppo muscolare. Se non hai la flessibilità per eseguire un esercizio in una gamma completa di movimenti, brucerai meno calorie e brucerai meno grasso che se ti stessi muovendo. attraverso quella gamma completa."
"Niente esordienti in prima fila, per favore."
Immagini Corbis
Abbiamo capito: un ciclista che rimbalza in modo insolito può distrarre gli altri ciclisti indoor che cercano di bruciare e tonificare in sincronia armoniosa con il resto della stanza. Ma per massimizzare il tuo allenamento, dovresti posizionarti dove ti senti più a tuo agio e sarà servito al meglio. "Non lasciarti intimidire", dice Putnam. "Una classe di gruppo di successo si basa non solo sull'istruttore, ma anche sui tuoi compagni di allenamento per creare un ambiente di supporto e incoraggiamento. Se sei nuovo di zecca, potresti voler sederti o stare più vicino a dove puoi vedere le dimostrazioni dell'istruttore, o puoi optare per un posto in mezzo al branco in modo da goderti l'energia del gruppo." In ogni caso, stabilisci dove darai il meglio di te e otterrai il massimo, senza intralciare gli altri. E ricorda che tutti erano dei principianti a un certo punto!