Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
POT PLS: La condizione della donna: dagli standard ottocenteschi alla Costituzione italiana
Video: POT PLS: La condizione della donna: dagli standard ottocenteschi alla Costituzione italiana

Contenuto

Il presidente Obama ha annunciato i 19 destinatari della Presidential Medal of Freedom 2014, la più alta onorificenza civile della nazione. Tra loro ci sono sette donne che hanno dato, secondo la Casa Bianca, "contributi particolarmente meritori alla sicurezza o agli interessi nazionali degli Stati Uniti, alla pace mondiale, oa iniziative culturali o di altro tipo, pubbliche o private".

Il premio è stato istituito dal presidente John F. Kennedy nel 1963 e sarà consegnato ai vincitori durante una cerimonia a Washington, DC il 24 novembre. "Dagli attivisti che hanno combattuto per il cambiamento agli artisti che hanno esplorato i confini più remoti della nostra immaginazione; da scienziati che hanno ha mantenuto l'America all'avanguardia per i dipendenti pubblici che aiutano a scrivere nuovi capitoli nella nostra storia americana, questi cittadini hanno dato un contributo straordinario al nostro Paese e al mondo", ha detto Obama in un comunicato stampa. Qui, le donne di talento vengono riconosciute per il loro lavoro pionieristico.


1. Meryl Streep. Non solo ci ha dato una performance perfetta in Il diavolo veste Prada, Meryl Streep detiene il record per la maggior parte delle nomination agli Oscar di qualsiasi attore nella storia. (Streep ha anche ottimi consigli sulla fiducia nel corpo. Guarda cosa ha da dire in Celeb Body Image Quotes We Love.)

2. Patsy Takemoto visone. Takemoto Mink è stata la prima donna di colore eletta al Congresso nel 1964. Ha trascorso 12 mandati come membro del Congresso delle Hawaii. È stata co-autrice del titolo IX degli emendamenti sull'istruzione del 1972, che ha notevolmente migliorato le opportunità delle donne nello sport affermando che nessuno poteva essere escluso dalla partecipazione a qualsiasi programma educativo o attività che ricevesse assistenza finanziaria federale sulla base del sesso.

3. Ethel Kennedy. Kennedy, moglie di Robert F. Kennedy e fondatrice del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, ha dedicato la sua vita a promuovere la causa della giustizia sociale, dei diritti umani, della protezione dell'ambiente e della riduzione della povertà in tutto il mondo.


4. Isabel Allende. Allende, nato in Cile, è autore di 21 libri che hanno venduto 65 milioni di copie in 35 lingue. È stata definita l'autrice di lingua spagnola più letta.

5. Mildred Dresselhaus. Il lavoro di Dresselhaus in fisica, scienza dei materiali e ingegneria elettrica ha approfondito la comprensione mondiale della fisica, che ha contribuito a importanti progressi nell'elettronica e nella ricerca sui materiali.

6. Suzan Harjo. Attraverso la sua scrittura e il suo attivismo, Harjo ha contribuito a migliorare la vita dei popoli nativi lavorando su importanti leggi indiane, come l'American Indian Religious Freedom Act.

7. Marlo Tommaso. L'attrice, produttrice e autrice Marlo Thomas ha interpretato una delle prime donne single che lavorano in TV nella serie Quella ragazza, e ha fondato il franchising femminista per bambini Liberi di essere... io e te. È anche la direttrice nazionale dell'Outreach per il St. Jude Children's Research Hospital, un campione per il trattamento e la ricerca sul cancro pediatrico.


Recensione per

Annuncio

Post Popolari

Piaghe genitali - femminile

Piaghe genitali - femminile

Piaghe o le ioni ui genitali femminili o nella vagina po ono verificar i per molte ragioni. Le piaghe genitali po ono e ere doloro e o prurigino e o po ono non produrre intomi. Altri intomi che po ono...
Ulipristal

Ulipristal

Ulipri tal è u ato per prevenire la gravidanza dopo un rapporto e uale non protetto ( e o enza alcun metodo di controllo delle na cite o con un metodo di controllo delle na cite che non è ri...