7 benefici per la salute di bere aceto di mele
Contenuto
Una dose di sidro di mele al giorno può tenere lontani i chili in eccesso? Non è esattamente come dice il vecchio adagio, ma è solo una delle alte affermazioni sulla salute che vengono fatte su questo alimento base della dispensa. Il tonico fermentato è diventato rapidamente l'ultimo must-have superfood-er, superbevanda. Allora, qual è tutto il ronzio? Scopri i principali motivi per cui le persone citano per bere quella roba. Allora, dal basso verso l'alto! (La birra è anche un'altra bevanda con fantastici benefici per la salute. Dai un'occhiata a questi 7 motivi salutari per bere birra.)
1. Potrebbe aiutarti a perdere peso. La ricerca è molto limitata, ma un piccolo studio giapponese pubblicato su Bioscienze, biotecnologie e biochimica ha scoperto che le persone che hanno preso l'aceto ogni giorno per dodici settimane hanno perso leggermente più peso (da 1 a 2 libbre) rispetto a coloro che hanno preso acqua. Gli esperti ritengono che l'aceto possa stimolare i geni che aiutano a scomporre il grasso. Un altro studio in Giornale internazionale dell'obesità scoprì che sorseggiare quella roba poteva sopprimere l'appetito, ma ciò era dovuto al fatto che il sapore pungente provocava la nausea, meno che attraente.
2. Può bandire l'alitosi. Le proprietà antibatteriche dell'aceto possono aiutare ad abbattere la placca e uccidere i batteri che causano l'alitosi e persino il mal di gola.
3. Protegge il tuo cuore. La ricerca giapponese ha mostrato che l'aceto di mele riduce la pressione sanguigna nei ratti, ma gli stessi risultati devono ancora essere mostrati negli esseri umani. (Sapevi che le mele sono uno dei migliori frutti per una dieta sana per il cuore?)
4. Mantiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Numerosi studi danno peso all'affermazione che l'aceto di mele può aiutare con il diabete e la regolazione della glicemia. È stato dimostrato che bere quella roba migliora la sensibilità all'insulina ai pasti ricchi di carboidrati, rallentando l'aumento dei livelli di zucchero nel sangue.
5. Aiuta la digestione. È stato dimostrato che i cibi fermentati, come l'aceto, aiutano la digestione incoraggiando la crescita di batteri intestinali sani.
6. Previene il cancro. Questo è un tratto, ma l'aceto di mele è ricco di polifenoli, che aiutano a combattere lo stress ossidativo. La ricerca ha dimostrato che mangiare diete ricche di cibi ricchi di antiossidanti può aiutare a ridurre il rischio di cancro, ma non aspettarti una panacea magica.
7. Riequilibra i livelli di pH. I sostenitori affermano che l'aceto di mele aiuta a ripristinare l'alcalinità nel corpo, che può aumentare il metabolismo, rafforzare l'immunità e rallentare il processo di invecchiamento per darti una pelle più chiara e senza rughe, ma non ci sono ricerche per verificare queste affermazioni.
Una cosa da notare prima di versarsi un bicchiere: il gusto può essere difficile da ingoiare, quindi, se vuoi dare un tocco secco alla bevanda alla moda, ti consigliamo di mescolare due cucchiai di aceto di mele con acqua e miele o un succo di frutta fresca . Scegli la versione torbida e non filtrata, poiché si ritiene sia la più potente, ma non bere troppo. Indulgere eccessivamente può danneggiare lo smalto dei denti o irritare l'esofago a causa del suo alto contenuto di acido.