7 conversazioni che devi avere per una vita sessuale sana
Contenuto
- La conversazione sulla cronologia dei test
- La conversazione di accensione (e spegnimento)
- La conversazione di frequenza
- La conversazione di fantasia
- La conversazione traditrice
- La conversazione in lingua d'amore
- La conversazione del check-in
- Recensione per
La paura di arruffare le piume del tuo partner può farti rinchiudere quando si tratta di parlare onestamente di sesso. Ma nascondere argomenti difficili da affrontare sotto il tappeto può rendere ancora più difficile trovare le risposte (e cambiare il comportamento della camera da letto!). Queste conversazioni indispensabili sono importanti per mantenere una relazione sessuale sana e appagante e con le nostre strategie approvate dagli esperti per avvicinarti a ciascuna di esse, saprai esattamente come preparare il terreno per conversazioni intime che ti avvicineranno ancora di più.
La conversazione sulla cronologia dei test
Getty Images
"La mia regola empirica è che non appena sai che c'è una sorta di attrazione reciproca, inizia la conversazione", afferma Laura Berman, Ph.D., una New York Times esperto di sesso e relazioni più venduto. È importante discutere i test STD e HIV e la data del tuo ultimo test. Apri la strada condividendo prima il tuo background, afferma Berman. Dicendo semplicemente: "Sono stato messo alla prova da quando sono andato a letto con qualcuno per ultimo, e tu?" mantiene la conversazione leggera e meno minacciosa. Cosa non ha bisogno di essere discusso? Il tuo "numero", dice Berman."Tutto ciò che fa è creare insicurezze". Che tu sia stato un'altra persona o 100 persone, un certificato di buona salute e una storia di decisioni sicure sul tuo corpo sono molto importanti.
La conversazione di accensione (e spegnimento)
Getty Images
Chiedere al tuo partner di smettere di tirarti i capelli quando raggiunge l'orgasmo è più complicato che dirgli: "Mi piace quando [riempi lo spazio vuoto]". Ma discutere di cosa ti fa andare avanti e cosa ti spegne è necessario. Tira fuori le antipatie sporche fuori dalla camera da letto, dice Berman, che aggiunge che molte coppie commettono l'errore di averle sul momento, e questo crea un ambiente molto vulnerabile. Ma piuttosto che rivelare il comportamento indesiderato, inquadrare la situazione con un aspetto positivo, afferma Andrea Syrtash, autore di Tradire tuo marito (con tuo marito). "Dì: 'Mi piace molto fare sesso con te e mi piacerebbe provare questo.' Offrire un'alternativa che potrebbe funzionare meglio ti consente di condividere un'accensione mentre trasmetti anche un'interruzione, dice Syrtash. [Tweet questo suggerimento!]
La conversazione di frequenza
Getty Images
Quando si tratta della frequenza con cui diventi strano, non è necessario che tu sia nella stessa frase, ma devi essere sulla stessa pagina, dice Berman. Che cosa significa: "Se lui lo vuole ogni giorno e tu lo vuoi una volta al mese, sarà un problema". Come per tutto il resto, il compromesso è la chiave. Per quanto poco sexy possa sembrare, prova a mantenere un programma sessuale. Può darti la possibilità di afferrare oggetti di scena, rendere la doccia piena di vapore o evitare interruzioni indesiderate. Berman suggerisce di condividere un'esperienza sessuale intima almeno due volte a settimana, ma avverte che non esiste un "numero magico" che garantisca la felicità della relazione. I partner devono lavorare insieme per trovare la frequenza che li faccia sentire più realizzati.
La conversazione di fantasia
Getty Images
Versare scenari che fanno girare il tuo motore dà al tuo altro significativo l'opportunità di dare vita alla tua fantasia, avvicinandoti alla fine. Ma parlare di desideri sexy è più facile a dirsi che a farsi. Se ti senti a disagio, fai un accordo che non verrà emesso alcun giudizio, dice Berman. (Dopo tutto, puoi ascoltare senza dover saltare a bordo.) E se il tuo partner (o tu, se è per questo) vuole vestirti con un costume da Wonder Woman e farti avere una sedia girevole (e non vuoi nessuna parte) ? Berman suggerisce di creare una "mappa fantastica". Sia tu che lui annoterete i vostri desideri e confronterete le note per creare un elenco principale. E se uno di voi fosse appassionato di provare qualcosa che l'altro non ama? Identifica da dove viene il desiderio e fai un brainstorming di un compromesso creativo, dice Berman. Ad esempio, se vuole fare sesso in pubblico - e tu non gli suggerisci - di stendere una coperta nella veranda sul retro, dove c'è una piccola possibilità che i tuoi vicini si intrufolino di nascosto.
La conversazione traditrice
Getty Images
Ciò che costituisce imbroglio e infedeltà non è bianco o nero. Ma affrontare il tema dell'imbroglio è più facile - e ha meno difese - quando non è suggerito dal sospetto. Quindi non aspettare che qualcosa vada storto per definire quale comportamento non sarà tollerato. In coppia, stila una lista di atti che consideri barare (tiri il limite al tocco, ma ballare va bene?). Non dimenticare di considerare la tecnologia: conoscerete le password di telefono o e-mail dell'altro? Sarai amico dei tuoi ex su Facebook o Snapchat? [Twitta questo suggerimento!]
La conversazione in lingua d'amore
Thinkstock
Sapere quali atti fanno sentire il tuo partner amato e apprezzato, che sia semplice come tenersi per mano o eccitante come inviare messaggi di testo sexy, e fare un punto per fare queste cose equivale a mantenere una relazione sessuale soddisfacente, dice Berman. Secondo il best-seller di Gary Chapman Le 5 lingue dell'amore, le persone danno e ricevono amore romantico in cinque modi diversi: regali, tempo di qualità, parole di affermazione o complimenti, atti di servizio e contatto fisico. Le coppie con linguaggi amorosi diversi possono comunque soddisfarsi completamente a vicenda purché entrambi comunichino ciò che li fa sentire più amati. Berman suggerisce di scrivere da tre a cinque frasi che iniziano con "Mi sento amato quando..." e di condividerle tra loro. Puoi includere qualsiasi cosa, da "quando mi tieni la mano" o "quando inizi a fare sesso" a "quando fai il bucato senza che ti venga chiesto". Prendi nota anche di come ti tratta il tuo partner quando è gentile, dice Berman. Ti fanno i complimenti? "Tendiamo ad amare gli altri nel modo in cui ci piace essere amati", afferma Berman. "Ma modella le tue azioni sulle loro e probabilmente sarai sul bersaglio."
La conversazione del check-in
Getty Images
È importante ricordare che le discussioni sul sesso non sono una cosa sola. "I nostri desideri e bisogni si evolvono e cosa fa per te mentre esci o durante il tuo primo anno di matrimonio potrebbe non essere vero tra dieci anni", dice Syrtash. In effetti, più a lungo una coppia sta insieme, meno è probabile che prevedano con precisione le preferenze del loro partner, dice. Ecco perché la comunicazione è fondamentale. Fatevi sapere a vicenda se i vostri gusti si stanno evolvendo o se, mentre vi piace ancora essere al top, preferite lo stile da cowgirl al contrario.