Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
6 segreti per far durare più a lungo i cibi freschi - Stile Di Vita
6 segreti per far durare più a lungo i cibi freschi - Stile Di Vita

Contenuto

Quando effettuiamo l'eliminazione settimanale di cibi avariati nel frigorifero, sembra che stiamo buttando via anche i nostri soldi, specialmente quando si tratta di prodotti freschi e sani che costano di più e si inacidiscono più velocemente come i prodotti biologici e latticini. Per aiutarti a ottenere più pasti da ogni borsa della spesa, abbiamo chiesto a Teri Gault, CEO e fondatrice di The Grocery Game, di condividere i suoi consigli esperti su come mantenere freschi gli alimenti. Continua a leggere per i primi sei consigli del guru della drogheria.

Scadenza

Un modo per ottenere più vita dai nostri cibi freschi è congelarli, ma una volta congelati, devi preoccuparti delle date di scadenza?

"Per gli alimenti non aperti, assicurati solo che la data di scadenza sia aggiornata prima di congelarli. A seconda di cosa si tratta, molto probabilmente hai esteso l'utilizzabilità del cibo per mesi oltre le date di scadenza", afferma Gault.


Congelatore IQ

Ora che il tuo cibo è nel congelatore, sai quanto tempo può rimanere lì?

"Ci sono due fattori che influenzano la durata del congelamento degli alimenti. La temperatura del congelatore deve essere pari o inferiore a zero gradi e tutte le confezioni devono essere il più ermetiche possibile, poiché l'aria provoca il gelo e le bruciature del congelatore", afferma Gault.

Per la maggior parte, i latticini come latte, formaggio grattugiato e yogurt, se congelati correttamente, possono essere conservati per una media di tre mesi. I prodotti a base di carne come la carne cruda tritata possono essere generalmente congelati nella confezione originale e conservati fino a un anno. Per quanto riguarda il pesce, Gault dice che il modo migliore per congelarlo è metterlo con la marinata o in un po' d'acqua in un sacchetto di plastica ermetico. Il liquido aggiunto preverrà la bruciatura da congelamento.


Frutta Congelata

A volte frutta e verdura fresche si deteriorano così velocemente che sembra che abbiamo appena avuto il tempo di mangiarle. Gault consiglia di congelarli per un uso successivo. "Basta lavare e preparare quasi tutta la frutta e congelarla in sacchetti per il congelatore. Usa la frutta congelata per preparare frullati rinfrescanti con succo o yogurt o usala per cuocere marmellate, crostate o torte, nei pancake o come guarnizione di gelato. La frutta può anche essere congelato in vaschette per cubetti di ghiaccio e spostato in sacchetti per utilizzare facilmente piccole porzioni."

Quando si tratta di verdure, però, il processo di congelamento è un po' più complicato.

"Il più delle volte è necessario sbollentare [le verdure] prima di congelarle. La sbollentatura rallenta gli enzimi che impediscono la trasformazione del colore delle verdure durante il congelamento. La sbollentatura aiuta anche a mantenere la qualità delle verdure".


Per sbollentare, tuffa il prodotto in acqua bollente e, non appena il colore diventa brillante, tuffalo in una ciotola di acqua ghiacciata. Scolare e asciugare per il congelamento. Questo li manterrà freschi nel congelatore per un massimo di sei mesi.

Pianificazione dei pasti

Pianificare i pasti in anticipo può far risparmiare denaro al supermercato, prevenire acquisti impulsivi e persino risparmiare spazio nel frigorifero e nel congelatore. Ma che ci crediate o no, Gault dice che questa potrebbe non essere la strada da percorrere.

"A causa delle tendenze di vendita categoriche, non tutto ciò di cui hai bisogno per i pasti completi sarà in vendita in una settimana. Quando porti una ricetta con 10 articoli nel negozio, in genere otto dei 10 articoli saranno non essere in vendita. Al contrario, fai scorta di quegli alimenti che usi nelle tue ricette e degli ingredienti preferiti che piacciono alla tua famiglia. Entro 12 settimane, in teoria, tutto nella tua dispensa, frigorifero e congelatore sarebbe stato acquistato in saldo".

Fai l'inventario

Conviene rimanere organizzati quando si tratta del tuo congelatore.

"Prima di mettere la carne nel [congelatore], segna la data in cui l'hai messa lì dentro grande e in grassetto, proprio all'esterno di ogni confezione. Io uso un pennarello indelebile: non sbiadirà, non si cancellerà o scomparirà, " dice Gault.

Suggerisce anche di tenere una "tabella dell'inventario del congelatore". "Il mio si trova all'esterno della porta del congelatore in ordine di data e raggruppato per categoria di carne. Se ho diversi tipi di carne/pacco dello stesso tipo, metto quel numero (tra parentesi) accanto alla descrizione. Poi come ho tirane fuori uno per scongelarlo e usalo, metto una "X" nella colonna in modo da sapere quanti ne ho passati e quanti ne sono rimasti", dice. (Ci piacerebbe vedere questo congelatore!)

Il 411 sulla sicurezza del congelatore

Se hai un'interruzione di corrente o il tuo congelatore va in tilt, perdi cibo per un valore di centinaia di dollari. Ovviamente non puoi sempre impedire che ciò accada, ma Gault dice che ci sono tre cose che puoi fare per proteggere il tuo congelatore nel miglior modo possibile.

"Mantieni il congelatore pieno. In caso di interruzione di corrente, un congelatore pieno rimarrà freddo più a lungo, inoltre richiederà meno energia per mantenere il freddo", afferma. "Inoltre, puoi ottenere un allarme per il congelatore. Questi possono essere acquistati in quasi tutti i negozi di ferramenta o di elettrodomestici per meno di $ 10. L'allarme dovrebbe suonare quando la temperatura scende ma prima che il cibo si scongela. Hai tempo per risparmiare il tuo investimento, anche se devi correre dai tuoi vicini per conservare [cibo] per te!"

Infine, assicurati di non aprire la porta del congelatore in caso di interruzione di corrente. "Se il tuo congelatore è pieno, a seconda della temperatura esterna, la carne potrebbe essere al sicuro per un massimo di due giorni", afferma Gault.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Sindrome di Stevens-Johnson: che cos'è, sintomi e cause

Sindrome di Stevens-Johnson: che cos'è, sintomi e cause

La indrome di teven -John on è un problema della pelle raro ma molto grave, che provoca la compar a di le ioni ro a tre in tutto il corpo e altri cambiamenti, come difficoltà re piratorie e ...
Come è il trattamento della nevralgia del trigemino

Come è il trattamento della nevralgia del trigemino

La nevralgia del trigemino è un di turbo nervo o caratterizzato dalla di funzione del nervo trigemino, che è il nervo re pon abile del tra porto di informazioni en ibili dal vi o al cervello...