Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Caldo POLLAIO con le mani per 4 giorni!!!
Video: Caldo POLLAIO con le mani per 4 giorni!!!

Contenuto

Siamo oltre la metà dell'inverno, ma se sei come noi, la tua pelle potrebbe raggiungere il picco di secchezza. Grazie alle basse temperature, al caldo secco degli ambienti interni e agli effetti disidratanti delle lunghe docce calde che ci riscaldano, in questi mesi invernali ci troviamo di fronte a un avversario considerevole.

"In inverno, l'umidità è sempre più bassa nell'aria fredda, e quando diventa ventilata, l'aria secca espelle l'umidità dalla pelle anche più velocemente del normale. Poi entriamo per riscaldarci e anche il calore all'interno ci asciuga Non possiamo vincere: quindi proviamo a fare una doccia calda e piena di vapore per ottenere un po' di umidità, e non ci rendiamo conto che l'acqua stessa in realtà ci porta via l'acqua per osmosi", spiega Jessica Krant, MD, a bordo -dermatologo certificato e Assistant Clinical Professor di Dermatologia presso il SUNY Downstate Medical Center. "Non solo, il calore e l'acqua rimuovono i nostri oli idratanti naturali dalla nostra pelle. Poi usciamo dalla doccia e l'ultima goccia di umidità che evapora ci secca ancora di più".


Che cosa si può fare? Abbiamo chiesto agli esperti di scoprirlo.

Scegli la crema sulla lozione

"Il modo migliore per riparare e proteggere la pelle invernale è sigillarla e guarirla", afferma il dott. Krant. "Sì, l'ho appena inventato."

Ciò significa scegliere una crema idratante che trattiene l'umidità e fornisce una certa protezione del derma per favorire la guarigione, ma lascia comunque respirare la pelle. Krant consiglia di scegliere una crema densa e senza profumo invece di una lozione, che può essere acquosa, e di metterla dopo ogni doccia.

Bobby Buka, M.D., un dermatologo in pratica a New York City, incoraggia anche una crema idratante densa.

"Mi piacciono le creme idratanti non a base di petrolio", ha detto il dottor Buka a HuffPost Healthy Living. "Questo dovrebbe piacere anche ai naturalisti! Le ceramidi sono idratanti naturali che si trovano in molti emollienti al giorno d'oggi."


Salta il profumo

Il tuo profumo può irritare la tua pelle e, grazie al suo contenuto di alcol, può interferire con la capacità della tua pelle di mantenere i livelli di umidità.

"Evitare la fragranza, poiché ciò può causare una lieve irritazione che compromette ulteriormente la funzione di barriera contro gli elementi essiccanti", afferma il dott. Buka.

Taglia la tua doccia corta

Accorciare il tempo della doccia e raffreddare la temperatura dell'acqua non ti farà sentire così bene nel momento in cui vorresti un po' di vapore caldo nella tua vita, ma la tua pelle ti ringrazierà più tardi, dice il dottor Krant, perché caldo, lunghe docce spogliano la pelle dei suoi oli idratanti naturali.


Il dottor Buka è d'accordo, dicendo che non dovresti fare il bagno più di una volta al giorno.

Bevi più acqua

"Bevi più acqua ogni giorno di quanto ti aspetti di aver realmente bisogno", consiglia il dott. Krant. Ciò ti aiuterà a reintegrare l'acqua che stai perdendo, grazie al vento, al freddo e alle case surriscaldate.

Indossa il tuo cibo

"L'olio di cocco, l'olio di avocado e l'olio d'oliva applicati localmente sono ottimi", afferma Patricia Fitzgerald, M.D., HuffPost Healthy Living's Wellness Editor. Attribuisce a questi oli nutrienti e di qualità alimentare l'aiuto a molti dei suoi pazienti.

Mangia degli Omega-3

Il Dr. Fitzgerald consiglia di mangiare integratori di olio di pesce o un'altra fonte di omega-3 salutari per il cuore. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che si ritiene che un componente degli omega-3, l'acido eicosapentaenoico o EPA, aiuti a regolare la produzione di olio della pelle, riporta Salute scoperta.

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana

11 dilemmi di salute comuni, risolti!

Come ottenere il massimo dalla lezione di spinning

I peggiori cibi per dormire

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

L'amoxicillina è uno degli antibiotici più utilizzati per trattare varie infezioni nel corpo, poiché è una o tanza in grado di eliminare un gran numero di batteri diver i. Pert...
Biofeedback

Biofeedback

Il biofeedback è un metodo di trattamento p icofi iologico che mi ura e valuta le reazioni fi iologiche ed emotive di un individuo, caratterizzato dal ritorno immediato di tutte que te informazio...