Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
37 So Called Healthy Foods That Are Terrible for You
Video: 37 So Called Healthy Foods That Are Terrible for You

Contenuto

Con i tassi di obesità che continuano a salire anno dopo anno senza cambiamenti epici nella quantità di calorie che stiamo mangiando, molti si chiedono cos'altro potrebbe contribuire a questa crescente epidemia. Stile di vita sedentario? Decisamente. Tossine ambientali? Possibilmente. Sfortunatamente il mondo in cui viviamo è pieno zeppo di sostanze chimiche e composti che possono avere un impatto negativo sui nostri ormoni. Questi sei in particolare potrebbero aiutare ad imbottire il tuo girovita e anche se potresti non essere in grado di evitarli completamente, ci sono modi semplici per limitare il tuo contatto.

atrazina

Secondo l'Environmental Protection Agency, l'atrazina è uno degli erbicidi più utilizzati negli Stati Uniti. È comunemente usato su mais, canna da zucchero, sorgo e in alcune aree su prati erbosi. L'atrazina interrompe la normale funzione mitocondriale cellulare e ha dimostrato di causare insulino-resistenza negli animali. L'EPA ha esaminato a fondo gli effetti sulla salute dell'atrazina l'ultima volta nel 2003, ritenendola sicura, ma da allora sono stati pubblicati 150 nuovi studi, oltre alla documentazione sulla presenza di atrazina nell'acqua potabile, spingendo l'agenzia a monitorare attivamente la nostra fornitura idrica . Puoi ridurre al minimo l'esposizione all'atrazina acquistando prodotti biologici, in particolare il mais.


Bisfenolo-A (BPA)

Tradizionalmente utilizzato in tutto il mondo nella plastica utilizzata per la conservazione di alimenti e bevande, è noto da tempo che il BPA imita gli estrogeni ed è stato associato a una funzione riproduttiva compromessa, ma è anche un obesogeno. Uno studio del 2012 pubblicato su Giornale internazionale dell'obesità scoperto che il BPA è responsabile dell'avvio di una cascata biochimica all'interno delle cellule adipose che aumenta l'infiammazione e promuove la crescita delle cellule adipose. Ogni volta che acquisti prodotti in scatola o cibo in contenitori di plastica (compresa l'acqua in bottiglia), assicurati che il prodotto sia etichettato come "BPA free".

Mercurio

Un altro motivo per evitare lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (come se ne avessi bisogno): la lavorazione utilizzata per produrre questo dolcificante lascia piccole quantità di mercurio nello sciroppo. Ciò può sembrare irrilevante, ma al ritmo con cui gli americani consumano sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, il mercurio aggiunto potrebbe essere un problema. Anche se elimini gli HFC dalla tua dieta, il tonno in scatola, un alimento base in molti pranzi salutari, può contenere anche mercurio. Finché ti attieni a non più di tre scatolette di tonno a settimana, dovresti stare bene. È anche una buona idea evitare il tonno bianco a pezzi, che ha più del doppio del mercurio del tonno leggero a pezzi.


Triclosan

Igienizzanti per le mani, saponi e dentifrici spesso aggiungono triclosan per le sue proprietà antibatteriche. Tuttavia, studi sugli animali hanno dimostrato che questa sostanza chimica ha un impatto negativo sulla funzione tiroidea. La FDA sta attualmente esaminando tutti i dati disponibili sulla sicurezza e sull'efficacia del triclosan, comprese le informazioni relative alla resistenza batterica e all'interruzione del sistema endocrino. Per ora, la FDA considera la sostanza chimica sicura, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se ea quale dosaggio il triclosan riduce i livelli di ormone tiroideo nell'uomo. Se preferisci agire ora, controlla le etichette del disinfettante per le mani, dei saponi e del dentifricio per assicurarti che il triclosan non sia elencato.

ftalati

Queste sostanze chimiche vengono aggiunte alla plastica per migliorarne la durata, la flessibilità e la trasparenza e si trovano anche in ciucci, giocattoli per bambini e prodotti per la cura personale come sapone, shampoo, lacca per capelli e smalto per unghie. Ricercatori coreani hanno trovato livelli più elevati di ftalati nei bambini obesi rispetto ai bambini sani, con quei livelli correlati sia all'IMC che alla massa corporea. Gli scienziati del Children's Environmental Health Center del Mount Sinai Medical Center di New York hanno trovato una relazione simile tra i livelli di ftalati e il peso nelle ragazze. Oltre ad acquistare prodotti per bambini e giocattoli senza ftalati (Evenflo, Gerber e Lego hanno tutti affermato che smetteranno di usare ftalati), puoi cercare nel database dell'Environmental Working Group per verificare se i tuoi prodotti da bagno e di bellezza contengono tossine.


tributilstagno

Mentre il tributilstagno è usato come composto antimicotico sulle colture alimentari, il suo uso principale è nelle vernici e nelle macchie utilizzate sulle barche dove serve a prevenire la crescita batterica. Gli studi sugli animali hanno dimostrato che l'esposizione a questa sostanza chimica può accelerare la crescita delle cellule adipose nei neonati. Sfortunatamente, il tributilstagno è stato trovato nella polvere domestica, rendendo la nostra esposizione ad esso più diffusa di quanto inizialmente pensato.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo

9 modi per alleviare i crampi del bambino

9 modi per alleviare i crampi del bambino

I crampi al bambino ono comuni ma fa tidio i, di olito cau ano dolore addominale e pianto co tante. La colica può e ere un egno di diver e ituazioni, come l'inge tione di aria al momento dell...
Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

Comprendi cos'è e come trattare la sindrome di Ondine

La indrome di Ondine, nota anche come indrome da ipoventilazione centrale congenita, è una malattia genetica rara che colpi ce il i tema re piratorio. Le per one con que ta indrome re pirano molt...