6 incredibili storie di successo di donne sopravvissute
Contenuto
- Il guerriero della salute mentale
- Il combattente del traffico sessuale
- L'avvocato per gli atleti bambini disabili
- Il melanoma vero
- The Cool Cancer Club
- Il soldato dell'ebola
- Recensione per
Non è quello che ti succede, ma come reagisci che conta. Il saggio greco Epitteto potrebbe aver detto quelle parole 2000 anni fa, ma dice molto sull'esperienza umana che questo suonerebbe altrettanto vero in qualsiasi canzone pop moderna. (Paging Taylor Swift!) La verità è che le cose brutte accadono a tutti noi. Ma ci vuole una persona speciale non solo per trovare il lato positivo della nuvola di tempesta, ma anche per creare ombrelli e distribuirli a tutti coloro che si trovano vicino alla tempesta. Qui, ti presentiamo sei donne fantastiche che fanno proprio questo.
Il guerriero della salute mentale
Heather Lynette Sinclair
Cosa è successo: Quando il terapeuta di Heather Lynette Sinclair l'ha aggredita sessualmente durante una sessione, il trauma è stato aggravato dal motivo per cui stava vedendo un terapeuta in primo luogo: la sua storia di abusi sessuali durante l'infanzia. Invece di cadere a pezzi, tuttavia, Sinclair ha usato il doppio tradimento per ottenere la revoca della licenza di terapeuta.
Cosa ha fatto al riguardo: Durante il tentativo di ottenere la revoca della sua licenza, ha scoperto che il suo terapista aveva scontato una pena detentiva per crimini sessuali ed è rimasta inorridita nell'apprendere che non c'erano controlli sui precedenti penali per la salute mentale. Così ha proposto la legge di Lynette, un atto legislativo a due leggi che richiede controlli dei precedenti penali per gli operatori della salute mentale e criminalizza lo sfruttamento sessuale in terapia. HB 56 è passata in Maryland nel 2013. Per aiutare a diffondere il suo movimento in altri stati, Heather sta avviando un'organizzazione senza scopo di lucro nota come National Alliance Against Exploitation by Professionals (NAAEP).
Il combattente del traffico sessuale
KOMUnews
Cosa è successo: A soli 14 anni, Elizabeth Smart ha fatto notizia a livello nazionale quando è stata rapita a mano armata dalla sua camera da letto. Abbiamo tutti tirato un enorme sospiro di sollievo quando è stata trovata nove mesi dopo, fino a quando non abbiamo sentito cosa ha passato la ragazza mentre era tenuta prigioniera. È stata violentata, torturata, minacciata di morte e le è stato fatto il lavaggio del cervello al punto da non sapere più chi fosse.
Cosa ha fatto al riguardo: Smart ha usato la sua esperienza straziante per raggiungere altre vittime, prima parlando al Congresso a sostegno della legislazione sui predatori sessuali e del programma di allerta AMBER. Ora è una corrispondente per ABC News e gestisce la Elizabeth Smart Foundation per aiutare altre giovani vittime a guarire dal traffico sessuale.
L'avvocato per gli atleti bambini disabili
Stephanie Decker
Cosa è successo: La tempesta di tornado in Indiana ha colpito forte e veloce, ma Stephanie Decker è stata più veloce, correndo attraverso la casa per salvare i suoi figli proprio mentre un raggio si è schiantato su tutti loro. Ma mentre ha salvato i suoi due figli, ha perso entrambe le gambe a causa del tornado.
Cosa ha fatto a riguardo: Mai una persona che si lascia abbattere dalla vita, la runner è tornata a inseguire i suoi sogni e i suoi figli con le sue nuove gambe protesiche. Volendo condividere la sua gioia, ha unito i suoi due amori, i bambini e l'atletica, e ha fondato la Stephanie Decker Foundation, collaborando con NubAbility Athletics per aiutare i bambini con gli arti mancanti a competere negli sport e partecipare a campi sportivi.
Il melanoma vero
Tara Miller
Cosa è successo: Quando Tara Miller ha trovato una piccola protuberanza dietro l'orecchio, ha pensato che non fosse nient'altro che è andata diligentemente dal dottore per farla controllare per ogni evenienza. Sfortunatamente, la piccola protuberanza era un melanoma, il tipo più mortale di cancro della pelle, e in meno di un anno aveva metastatizzato 18 tumori nel cervello e nei polmoni.
Che cosa ha fatto a riguardo: A soli 29 anni, Miller non aveva mai nemmeno pensato al cancro. Sapeva che anche altre persone della sua età probabilmente non lo sapevano, quindi ha fondato la Tara Miller Foundation per diffondere la consapevolezza sul melanoma e raccogliere fondi per la ricerca. Purtroppo, è morta nell'ottobre 2014 a causa della sua malattia, ma la sua fondazione continua a portare avanti il lavoro della sua vita.
The Cool Cancer Club
Possesso dell'elefante rosa
Cosa è successo: Dopo essere stato diagnosticato un cancro al seno a 35 anni, Lesley Jacobs ha continuato a sentire: "Sei troppo giovane per avere il cancro!" Sottoporsi alla chemio, perdere i capelli e sottoporsi a un intervento chirurgico mentre era una giovane malata di cancro al seno, dice, l'ha fatta sentire come "l'elefante rosa nella stanza".
Cosa ha fatto al riguardo: Rendendosi conto che non poteva essere l'unica sotto i 40 anni ad affrontare tutto questo, ha fondato la Pink Elephant Posse per riunire altri giovani sopravvissuti al cancro. Il loro motto è ispirare, potenziare e connettere i giovani affetti da cancro attraverso eventi entusiasmanti, servizi fotografici e social media.
Il soldato dell'ebola
Decontee Kofa Sawyer
Cosa è successo: Patrick Sawyer è stato il primo americano a morire di Ebola dopo aver contratto la malattia in Africa occidentale durante l'apice dell'epidemia del 2014. L'avvocato è morto appena un giorno dopo la diagnosi e ha lasciato tre figlie molto giovani e una moglie in lutto, Decontee Kofa Sawyer.
Che cosa ha fatto a riguardo: Decontee è stata devastata dall'improvvisa perdita di suo marito, ma si è presto resa conto che molte più vedove si sarebbero unite a lei mentre la malattia continuava a diffondersi a macchia d'olio. Così ha avviato la Fondazione Kofa per portare candeggina, guanti e altre forniture mediche insieme al supporto nelle aree più colpite dell'Africa.