Autore: John Webb
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Settembre 2024
Anonim
Se Mostri Uno Di Questi Sintomi Potresti Avere Una Carenza Nutrizionale
Video: Se Mostri Uno Di Questi Sintomi Potresti Avere Una Carenza Nutrizionale

Contenuto

Ti sei mai trovato ad affrontare un sintomo misterioso del corpo che esce dal nulla? Prima di andare su Google pazzo chiedendoti cosa sta succedendo, considera questo: potrebbe essere solo il modo in cui il tuo sistema suggerisce che non stai assumendo abbastanza di una specifica vitamina o minerale e che è ora di aumentare la tua assunzione, dice New York City nutrizionista Brittany Kohn, RD Ecco una carrellata di cinque segni poco noti che ti stai a corto di nutrienti chiave, oltre alle migliori fonti da cui valutarli.

I tuoi muscoli si contraggono spesso. Se sei sempre più colpito da rigidità muscolare e spasmi dolorosi, e succede anche quando ti muovi molto, potrebbe essere un segno che il tuo livello di magnesio, un minerale che aiuta a regolare le funzioni del corpo, sta girando intorno allo scarico. Sostieni le tue riserve mangiando più banane, mandorle e verdure a foglia verde scure, dice Kohn. (Avviso spuntino stagionale: una spinta di magnesio è solo uno dei 5 motivi per mangiare semi di zucca tostati.)


Le tue membra si sentono formicolanti o insensibili. Quella strana sensazione di spilli e aghi può essere il risultato di bassi livelli di vitamine del gruppo B, in particolare B6, acido folico e B12, quest'ultima una vitamina del gruppo B che si trova tipicamente nei prodotti animali di cui i vegetariani e i vegani tendono ad essere carenti. consumando più cereali integrali, spinaci, fagioli e uova.

Hai voglia di ghiaccio. Per quanto strano possa sembrare, la voglia di masticare il ghiaccio è un segno di una carenza di ferro. Gli esperti non sono esattamente sicuri del perché, ma un recente studio teorizza che il ghiaccio porti a un aumento di energia mentale tanto necessario per combattere la fatica che si verifica quando si è a corto di ferro. Invece di piantare la faccia nel congelatore, aumenta i livelli di ferro attraverso carne rossa, fagioli borlotti o lenticchie. Quindi leggi alcuni altri segni di ferro basso, oltre a come ottenere di più.

Le tue unghie si sfaldano e si rompono. Se le unghie delle mani o dei piedi appaiono fragili e traballanti, la colpa potrebbe essere di nuovo del basso contenuto di ferro. "È un altro ottimo motivo per ordinare una bistecca o un hamburger", afferma Kohn. Se non mangi carne, scegli cibi con un burrito di fagioli borlotti o una zuppa di lenticchie. (Ascolta le tue unghie, sanno molto di te! Leggi 7 cose che le tue unghie possono dirti sulla tua salute.)


Le tue labbra sono screpolate negli angoli. Le labbra screpolate sono una cosa, ma le screpolature agli angoli della bocca che non migliorano con un balsamo per le labbra possono essere innescate da una carenza di riboflavina (vitamina B2). "Potrebbe anche avere a che fare con la mancanza di vitamina C a sufficienza", afferma Kohn. I latticini sono ottime fonti di riboflavina e puoi trovare il C negli agrumi e nelle verdure a foglia verde.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo

Chirurgia micrografica di Mohs

Chirurgia micrografica di Mohs

La chirurgia micrografica di Moh è un modo per trattare e curare alcuni tumori della pelle. I chirurghi formati nella procedura di Moh po ono e eguire que to intervento. Con ente di rimuovere il ...
Dermatite da stasi e ulcere

Dermatite da stasi e ulcere

La dermatite da ta i è un cambiamento nella pelle che provoca il ri tagno di angue nelle vene della parte inferiore della gamba. Le ulcere ono piaghe aperte che po ono derivare da dermatiti da ta...