Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
5 subdoli sabotatori delle unghie - Stile Di Vita
5 subdoli sabotatori delle unghie - Stile Di Vita

Contenuto

Per quanto minuscole, le tue unghie possono essere una risorsa e un accessorio straordinario, sia che le indossi nude o sfoggiando un motivo alla moda. Pensa a cosa fai per mantenerli perfettamente curati, tagliati e lucidati, e poi considera questo: tutto questo sforzo potrebbe effettivamente danneggiare le tue dita, rischiando molto di più di un semplice chiodo rotto.

Metti giù la lima e il pennello per la finitura e dai un'occhiata a queste cinque pratiche comuni che potrebbero rovinarti le unghie senza che te ne accorga e impara soluzioni facili per 10 punte forti e lunghe.

Mordere la mano che

ti nutre

Un'abitudine nervosa per molti, rosicchiare le unghie può portare a infezioni della pelle e altri problemi schifosi. "Germi e batteri si nascondono sotto le unghie, quindi morderli può diffondere queste sostanze nocive alla bocca e possibilmente portare a infezioni batteriche", afferma Candice Manacchio, esperta di Creative Nail Design. "Puoi anche contrarre infezioni intorno all'unghia se viene morsa troppo in basso".


Per aiutare a liberarsi da questa abitudine, prova a mantenere le tue unghie ben lucidate con la tua tonalità preferita o ad aggiungere un po' di nail art in modo da essere meno incline a mordere e rovinare i tuoi bei consigli, afferma Janine Coppola, vice presidente del marketing di SensatioNail. Se ciò non funziona, considera di parlare con un fornitore di salute mentale dei problemi di ansia e noia, che sono spesso la causa alla base del masticare le unghie.

Angoli di taglio

La pelle secca o flaccida intorno ai tuoi letti ungueali può farti desiderare di tagliare quelle cuticole, ma gli esperti dicono di lasciare questo ai professionisti. "Le tue cuticole prevengono le infezioni fungine e batteriche nei letti ungueali", afferma il podologo Adam Cirlincione, co-creatore dello smalto per unghie arricchito Remedy del Dr. Taglia nel modo sbagliato e potresti ritrovarti con le punte delle dita infiammate. Lo stesso vale per i hangnails, che sono pezzi di cuticola strappata relativamente innocui ma a volte dolorosi.


Quando vedi il tuo tecnico delle unghie, assicurati che usi un tronchesino per cuticole sterilizzato per staccare delicatamente la pelle che pende. (Oppure, se non sei sicuro o sei solo germafobico, porta le tue tronchesi e tienile sterilizzate a casa lavandole con sapone antibatterico e acqua tiepida, asciugando accuratamente con un asciugamano e poi pulendo con alcol denaturato.) Una volta che il tuo hangnail è stato stroncato, tenerlo protetto dall'infezione con un unguento antisettico finché non guarisce. Manacchio consiglia inoltre di applicare quotidianamente olio per cuticole a base di vitamina E per mantenere l'area idratata e prevenire futuri hangnails.

Se hai già preso in mano le cose e ti sei tagliato una cuticola a casa, osserva eventuali arrossamenti o gonfiori intorno alle unghie e consulta immediatamente il medico se ciò accade. "Queste infezioni possono essere molto gravi", afferma Manacchio, "ma spesso una crema antibiotica prescritta è tutto ciò che serve per curarle".

errore di compilazione

Una lima per unghie non verrebbe mai scambiata per una sega, eppure molte persone la usano come tale, limandola avanti e indietro con una lima forte a grana grossa e separando gli strati dell'unghia, provocando la spaccatura e la desquamazione, afferma Katie Hughes, una burro LONDRA ambasciatore mondiale del colore. Invece, scegli una lima a grana da media a fine e vai in una direzione, afferma la celebre nail designer Patricia Yankee, che ha lavorato con Rachael Ray e P Diddy.


Questo vale anche per i piedi. "Le persone spesso limano le unghie dei piedi in una forma arrotondata e poi tagliano gli angoli per rimuovere le unghie incarnite, ma questo porta solo a unghie più incarnite", dice Cirlincione. Consiglia sempre di tagliare e poi limare le unghie dei piedi per evitare che crescano verso l'interno.

Rimozione urgente

A volte i miglioramenti delle unghie come acrilici, gel e gel colorati possono scheggiarsi o iniziare a staccarsi da soli, tentando di sbucciare o limare il resto. Altre volte, poiché possono essere difficili da rimuovere (il gel colorato, ad esempio, richiede un ammollo di 10 minuti in un solvente per smalto a base di acetone seguito dallo sfregamento dei resti con un bastoncino d'arancia), diventi impaziente e di nuovo ricorra al peeling o alla limatura. "Questo indebolirà e danneggerà le tue unghie strappando alcuni strati, o anche l'intera unghia naturale", dice Manacchio. Ancora peggio, potrebbero volerci mesi prima che le unghie guariscano e ricrescano.

Quindi, non importa quanto possa sembrare brutto avere nove unghie lunghe acriliche e una corta naturale, resisti alla tentazione di iniziare a tirare. Investi tempo e denaro per avere queste polveri o gel

applicato: investi il ​​tempo per farli rimuovere correttamente da un professionista.

Danni all'asciugatrice

Questi gel colorati super popolari possono essere più lucidi dei normali manis e durare molto più a lungo (fino a tre settimane), ma sono in grado di farlo perché richiedono l'uso di una lampada a raggi UVA per asciugarli. E proprio come i rischi di cuocere sotto i raggi artificiali di un lettino abbronzante, l'uso ripetuto può farti star male. "Se li usi costantemente, c'è il rischio di sovraesposizione ai raggi UV e il melanoma o il cancro della pelle è possibile sotto le unghie e sulle mani", afferma Cirlincione.

A questo punto, sono necessari ulteriori studi per determinare veramente se le lampade da sole possono effettivamente causare il cancro. I raggi UV utilizzati nelle lampade per unghie sono molto più deboli di quelli di un lettino abbronzante, ma dovresti comunque limitare il tempo in cui utilizzi queste lampade a non più di una volta alla settimana, afferma Cirlincione.

Recensione per

Annuncio

La Nostra Raccomandazione

Rimedi indicati e controindicati per la dengue

Rimedi indicati e controindicati per la dengue

I farmaci che po ono e ere utilizzati per alleviare i intomi della dengue e che ono generalmente con igliati dal medico ono il paracetamolo (Tylenol) e il dipirone (Novalgina), che aiutano ad abba are...
Come prevenire la carie infantile

Come prevenire la carie infantile

L'a petto della carie infantile può variare da bambino a bambino, perché dipende dalle abitudini alimentari e dall'igiene orale. Pertanto, i bambini che eguono una dieta ricca di zuc...