Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 motivi per cui il pensiero positivo non è utile
Video: 3 motivi per cui il pensiero positivo non è utile

Contenuto

A un certo punto della tua vita, probabilmente hai pensato di farti organizzare un appuntamento dai tuoi amici o hai fatto il matchmaking. Sembra un'idea così fantastica: se sei amico di entrambi, devono avere molto in comune e probabilmente andranno d'accordo, giusto? Non esattamente. Un nuovo studio della Harvard Business School ha scoperto che il matchmaking porta felicità ai matchmaker ma non necessariamente alle persone che si preparano. [Twitta questo fatto!]

"Anche se sembra che i tuoi amici siano i migliori matchmaker perché conoscono te e i tuoi gusti così bene, la realtà è che averli incastrati può effettivamente portare a una serie di situazioni dannose", afferma Christie Hartman, Ph.D. , uno psicologo ed esperto di appuntamenti a Denver. Considera queste cinque cose e pensaci due volte prima di lasciare che i tuoi amici giochino a Cupido.


1. Potrebbe devastare la tua amicizia

Diciamo che la tua amica ti sistema con il suo amico John. È fantastico, fino a quando, dal nulla, ti fa un fantasma. Ti rivolgi alla tua amica per chiedere supporto, ma invece di mettersi al tuo livello, lei alza le spalle e dice che starà fuori da questo, lasciandoti accaldato. "Quando la tua amica ti sistema, diventa automaticamente l'intermediario, il che può creare molta tensione tra voi due", dice Hartman. "Potresti finire per far pesare su di lei se la situazione non funziona, quando in realtà il risultato finale non è colpa sua." E quel gioco di colpe può seriamente mettere a dura prova la tua amicizia.

Un altro modo in cui un setup può danneggiare la tua migliore amica è se pensi che la tua partita sia un totale disastro e non riesci a credere che il pensiero che fosse abbastanza buono per te è entrato nel suo cervello per una frazione di secondo. "Se la tua amica ti mette con qualcuno che non è all'altezza dei tuoi standard, potresti concludere che non pensa che tu valga un ragazzo migliore", dice Hartman. E anche se questo è un falso presupposto da parte tua, il fatto che tu pensi che possa essere vero è sufficiente per istigare una battaglia non necessaria e potenzialmente dannosa.


IMPARENTATO: I posti migliori per incontrare uomini single

2. Ti senti sotto pressione in una relazione

Diciamo che invece di John che ti fa fantasma, ti stanchi di lui e lo svanisci. Ma ti senti così in colpa a farla finita con lui dato che è "in famiglia" che lasci che le cose vadano avanti molto più a lungo di quanto dovrebbero. "Quando lasci che i tuoi amici ti incastrino, finisci per mettere a repentaglio la tua libertà di appuntamenti perché senti che devi loro dare ai loro amici più possibilità di quelle che daresti agli altri", spiega Marni Battista, un allenatore di appuntamenti e relazioni a Los Angeles e fondatore di Dating with Dignity. Sentirsi intrappolati può farti trattare male l'uomo in questione per frustrazione, aggiunge Battista, il che potrebbe ferire i suoi sentimenti più che se tagliassi i ponti al momento opportuno.

3. Offusca il tuo giudizio

Quella stessa pressione "in famiglia" può avere l'effetto opposto su di te: dal momento che John è stato sottoposto a un controllo preventivo, è più facile saltare alla conclusione che automaticamente andrai d'accordo con lui. Prima che te ne accorga, stai sognando ad occhi aperti gli incredibili doppi appuntamenti che farai con la tua amica e il suo ragazzo, e forse anche il tuo matrimonio e i nomi del bambino. Rallenta, ragazza! "Il problema con le grandi aspettative è che possono rendere più difficile per te prendere le cose come vengono, e anche più difficile per te riconoscere se voi due semplicemente non siete in forma", dice Hartman. Poiché vuoi che le cose funzionino così male, potresti provare a forzare una connessione che non c'è. O peggio, potresti finire per innamorarti dell'idea di lui piuttosto che vedere il vero lui, che potrebbe essere qualcuno che non è giusto per te. Qualunque sia la situazione, il guaio è che più alte sono le tue aspettative, più deluso ti sentirai quando non funzionerà, anche se non era una buona partita fin dall'inizio. [Twitta questo fatto!]


4. Il tuo amico potrebbe avere secondi fini

È probabile che il tuo amico stia cercando di incastrarti pensando solo ai tuoi migliori interessi. Tuttavia c'è anche una piccola possibilità che lei possa essere cotta per John e per qualsiasi motivo non si senta a suo agio nell'andare direttamente da lui, quindi decide di metterti con lui, in questo modo avrà qualcosa di cui parlare con lui. "Lo vedo spesso con i miei clienti", dice Battista. "Quello che succede è che l'amica inizia a parlare di più con il ragazzo, così diventa sua alleata, creando così un senso di pseudo-intimità". E sei rimasto senza la stretta relazione che meriti.

IMPARENTATO: 8 cose che fai che potrebbero ferire la tua relazione

5. È più difficile affrontare una scissione

Normalmente quando finisci le cose con qualcuno, puoi fare una pulizia pulita dei social media e non seguirlo su Instagram e Twitter e togliergli amicizia su Facebook. Ma se il ragazzo è amico del tuo amico, lo vedrai comunque, online e di persona. "Uscire con l'amico di un amico rende le rotture molto più difficili perché continui a sentire piccole curiosità su di lui attraverso la vite, e potrebbe apparire nelle foto di Facebook anche se non sei più amico di lui", dice Battista. In altre parole, è sempre in giro, il che rende più difficile per te andare avanti.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Iniezione di lefamulina

Iniezione di lefamulina

L'iniezione di lefamulina è u ata per trattare la polmonite acqui ita in comunità (un'infezione polmonare che i è viluppata in una per ona che non era in o pedale) cau ata da al...
Stenosi esofagea - benigna

Stenosi esofagea - benigna

La teno i e ofagea benigna è un re tringimento dell'e ofago (il tubo dalla bocca allo tomaco). Provoca difficoltà di deglutizione.Benigno ignifica che non è cau ato dal cancro dell&...