5 errori di applicazione che rovinano il trucco degli occhi

Contenuto

Gli occhi sono un'area delicata per l'applicazione del trucco, dove il prodotto può facilmente punteggiare, piegare, stropicciare, macchiare, sbavare e sbavare, quindi è probabilmente una scommessa sicura che tu abbia riscontrato uno o due problemi di trucco degli occhi più e più volte nella tua bellezza tutta la vita.
Esponiamo regolarmente lamentele su determinati problemi, dagli occhi da procione al mascara gloppy, senza ascoltare alcuna soluzione definitiva per questi problemi. Per risolvere la questione, ci siamo rivolti a tre geni del trucco per le loro migliori soluzioni per il trucco degli occhi. Si scopre che potresti commettere errori semplici che stanno buttando fuori tutto il tuo gioco di trucco per gli occhi. Qui, lasciamo che gli esperti spieghino.
Problema: cordonatura dell'ombra
Errore: stai saltando una base
Odi quelle fastidiose pieghe che vengono con l'ombra extra ore? La truccatrice capo di NARS Jenny Smith dice che questi accadono quando si salta una base di ombretti. "Prima di applicare l'ombretto, applica sempre un primer come NARS Pro-Prime Smudgeproof Eyeshadow Base per dare all'ombra qualcosa a cui aderire", spiega. "In questo modo, non si piegherà." (Vedi: 4 consigli per il trucco per occhi perfettamente innescati.)
L'alternativa è usare un correttore come base, afferma la truccatrice delle celebrità Marni Burton. "Il mio preferito è NARS Radiant Creamy Concealer in 'Custard'", dice Burton. "Fa risaltare di più il colore dell'ombra. Quindi proverei un'ombra opaca: le tavolozze Modernist HOURGLASS sono bellissime. Se lo desideri, sovrapponi uno scintillio o un luccichio direttamente al centro del coperchio."

Problema: Cakey Shadow
Soluzione: non stai idratando il coperchio
Se la pelle delicata delle palpebre è secca, la tua ombra si agglutina immediatamente. "Assicurati di idratare la zona degli occhi usando una crema per gli occhi, come NARS Total Replenishing Eye Cream", afferma Smith. "Quando la pelle è idratata, l'ombra andrà avanti senza intoppi."
È inoltre necessario utilizzare i prodotti giusti. Sebbene scivolino su una superficie liscia, gli ombretti color crema tendono ad appiccicarsi dopo un po' di tempo di utilizzo. "Un ombretto liquido è molto più a prova di errore!" dice Burton. "ARMANI è l'unica azienda a farlo finora, e lo adoro." Prova Giorgio Armani Eye Tint per il look.
Problema: occhi sfuggenti
Errore: il tuo eyeliner non ha potere di resistenza
I tuoi occhi possono sembrare retrocedere quando usi un rivestimento più scuro che si consuma facilmente. "Sembra fantastico quando ti applichi, poi un'ora dopo quando controlli, è sbiadito", dice Burton. "Adoro l'eyeliner in gel a lunga tenuta di Bobbi Brown. Rimane perfetto per ore e ore."
Un altro trucco è nell'applicazione. "Le donne hanno bisogno di pensare 'unire i puntini'", afferma la truccatrice delle celebrità Julie Morgan. "Fai questo collegando le ciglia con trattini di rivestimento". Questo metodo veramente scende tra quelle ciglia, quindi la linea non svanirà velocemente. "Mi piace Chantecaille Le Stylo Ultra Slim in marrone, perché ha una punta molto fine, è a lunga tenuta ed è facile da controllare".

Problema: occhi di procione
Errore: non stai fissando il trucco o stai usando la matita sbagliata
Puoi risolvere la fodera e l'ombra dell'occhio di procione con i trucchi giusti. Per l'ombra, hai bisogno della base, dice Burton. "Molte persone non si rendono conto che piccoli fiocchi cadono mentre applicano la loro ombra", dice. "Per evitare ciò, applica prima la cipria sotto gli occhi con un prodotto come Laura Mercier Brightening Powder, e poi di nuovo quando hai finito di applicare il trucco per gli occhi. Alla fine, ricordati di spolverare la polvere dal mascara con un pennello a ventaglio come Pennello a ventaglio 205 di MAC."
Se le tue fodere corrono, Morgan dice che probabilmente stai cercando il prodotto sbagliato. "Il mio trucco è usare il mio Dior Brow Styler in marrone universale o la matita per sopracciglia Kevyn Aucoin come rivestimento nelle mie ciglia inferiori, perché la consistenza non si muove e la punta è così fine", dice Morgan. "Dopo l'applicazione, spazzo o sfumino con un pennello pulito per rimuovere il pigmento in eccesso che creerà l'occhio di procione". (Vuoi altri suggerimenti per il trucco degli occhi? Scopri come applicare il trucco, secondo un truccatore.)

Problema: Gloppy Mascara
Errore: stai brandendo la tua bacchetta in modo errato
Secondo Burton, non tutte le bacchette sono create allo stesso modo. "Ad esempio, la bacchetta di YSL Babydoll Mascara non è pensata per oscillare avanti e indietro", spiega Burton. "Il mascara non va liscio quando lo fai. Ma MAC Haute e Naughty Too Black Lash sono pensati per essere agitati avanti e indietro durante l'applicazione." Come li distingui? Guarda la lunghezza. Le setole corte probabilmente possono muoversi bene, mentre le setole più lunghe lo faranno.
In caso di dubbio, però, puoi fare entrambe le cose. Smith dice che il suo trucco per l'applicazione è "inclinare sempre la testa all'indietro e muovere la bacchetta attraverso le ciglia, quindi pettinare alla fine per eventuali ciglia che potrebbero aderire insieme".
Se questo sta ancora producendo macchie, usa il trucco di Morgan: "Apro un nuovo mascara e pulisco completamente la bacchetta per aiutare a ridurre le macchie in futuro", dice "Poi pizzico le ciglia dopo l'applicazione se vedo un punto gonfio".