Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Nirvana - Pennyroyal Tea (Live On MTV Unplugged, 1993 / Unedited)
Video: Nirvana - Pennyroyal Tea (Live On MTV Unplugged, 1993 / Unedited)

Contenuto

La mentuccia è una pianta. Le foglie e l'olio che contengono sono usati per fare medicine.

Nonostante i gravi problemi di sicurezza, la mentuccia viene utilizzata per il comune raffreddore, la polmonite, l'affaticamento, la fine di una gravidanza (aborto) e come repellente per insetti, ma non ci sono prove scientifiche a sostegno di questi usi.

Nella produzione, l'olio di mentuccia viene utilizzato come repellente per pulci di cani e gatti e come profumo per detersivi, profumi e saponi.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per PENNYROYAL sono come segue:

Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Fine di una gravidanza (aborto).
  • afte.
  • Raffreddore.
  • Indigestione (dispepsia).
  • Fatica.
  • Gas (flatulenza).
  • Malattia della cistifellea.
  • Gotta.
  • Repellente per insetti.
  • Malattia del fegato.
  • Repellente per zanzare.
  • Dolore.
  • Polmonite.
  • Mal di stomaco.
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare l'efficacia della mentuccia per questi usi.

Non ci sono abbastanza informazioni disponibili per sapere come potrebbe funzionare la mentuccia.

Se assunto per via orale: L'olio di mentuccia è PROBABILE NON SICURO. Può causare gravi danni al fegato e ai reni, nonché danni al sistema nervoso. Altri effetti collaterali includono mal di stomaco, nausea, vomito, bruciore alla gola, febbre, confusione, irrequietezza, convulsioni, vertigini, problemi di vista e udito, ipertensione, insufficienza polmonare e morte. Non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se la mentuccia è sicura da usare come tè.

Quando applicato sulla pelle: L'olio di mentuccia è PROBABILE NON SICURO quando applicato sulla pelle.

Precauzioni e avvertenze speciali:

Pennyroyal è PROBABILE NON SICURO per chiunque possa usarlo, ma è particolarmente pericoloso per le persone con le seguenti condizioni.

Gravidanza e allattamento: È PROBABILE NON SICURO prendere la mentuccia per bocca o applicarla sulla pelle durante la gravidanza o l'allattamento. Ci sono alcune prove che l'olio di mentuccia può causare aborti provocando la contrazione dell'utero. Ma la dose necessaria per provocare un aborto potrebbe uccidere la madre o causare danni ai reni e al fegato per tutta la vita.

Bambini: È PROBABILE NON SICURO dare ai bambini la mentuccia per bocca. I neonati hanno sviluppato gravi lesioni al fegato e al sistema nervoso, o addirittura la morte, dopo aver assunto mentuccia.

Malattie renali: L'olio contenuto nella mentuccia può danneggiare i reni e peggiorare le malattie renali esistenti.

Malattia del fegato: L'olio contenuto nella mentuccia può causare danni al fegato e potrebbe peggiorare le malattie epatiche esistenti.

Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Acetaminofene (Tylenol, altri)
La mentuccia può causare danni al fegato. L'assunzione di mentuccia con paracetamolo, che può anche causare danni al fegato, potrebbe aumentare il rischio di danni al fegato.
Ferro
La mentuccia potrebbe ridurre l'assorbimento del ferro dagli integratori.
Alimenti contenenti ferro
La mentuccia potrebbe ridurre l'assorbimento del ferro dagli alimenti.
La dose appropriata di mentuccia dipende da diversi fattori come l'età, la salute e molte altre condizioni dell'utente. Al momento non ci sono abbastanza informazioni scientifiche per determinare un intervallo appropriato di dosi per la mentuccia. Tieni presente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e i dosaggi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni pertinenti sulle etichette dei prodotti e consulta il tuo farmacista o medico o altro operatore sanitario prima dell'uso.

Pennyroyal americano, Dictame de Virginie, Pennyroyal europeo, Feuille de Menthe Pouliot, Frétillet, Hedeoma pulegioides, Herbe aux Puces, Herbe de Saint-Laurent, Huile de Menthe Pouliot, Lurk-In-The-Ditch, Melissa pulegioides, Mentha pulegium, Menthe Pouliot, Menthe Pouliote, Pianta di zanzara, Penny Royal, Foglia di Pennyroyal, Olio di Pennyroyal, Piliolerial, Poleo, Pouliot, Pouliot Royal, Pudding Grass, Pulegium, Pulegium vulgare, Run-by-The-Ground, Squaw Balm, Squawmint, Balsamo puzzolente, gracile.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. L'estratto acquoso di Farid O, Zeggwagh NA, Ouadi FE, Eddouks M. Mentha pulegium mostra effetti antidiabetici ed epatoprotettivi nei ratti diabetici indotti da streptozotocina. Obiettivi farmacologici per il disturbo immunitario Endocr Metab 2019;19:292-301. doi: 10.2174/1871530318666181005102247. Visualizza estratto.
  2. Fozard J, Hieger M. Insufficienza epatica dall'interazione del tè alla mentuccia con farmaci metabolizzati dagli enzimi del citocromo P450. Am J Ther 2019 13 agosto doi: 10.1097/MJT.0000000000001052. [Epub prima della stampa]. Visualizza estratto.
  3. Vaghardoost R, Ghavami Y, Sobouti B. L'effetto di Mentha pulegium sulla guarigione delle ferite da ustione nel ratto. World J Plast Surg 2019;8:43-50. doi: 10.29252/wjps.8.1.43. Visualizza estratto.
  4. Hurrell RF, Reddy M, Cook JD. Inibizione dell'assorbimento del ferro non eme nell'uomo da parte di bevande contenenti polifenoli. Br.J Nutr 1999;81:289-295. Visualizza estratto.
  5. Sullivan JB Jr, Rumack BH, Thomas H Jr, et al. Avvelenamento da olio di mentuccia ed epatotossicità. JAMA 1979;242:2873-4. Visualizza estratto.
  6. Anderson IB, Mullen WH, Meeker JE, et al. Tossicità del Pennyroyal: misurazione dei livelli di metaboliti tossici in due casi e revisione della letteratura. Ann Intern Med 1996;124:726-34. Visualizza estratto.
  7. Sudekum M, Poppenga RH, Raju N, Braselton WE Jr. Tossicosi da olio di Pennyroyal in un cane. J Am Vet Med Assoc 1992;200:817-8.. Visualizza abstract.
  8. Bakerink JA, Gospe SM Jr, Dimand RJ, Eldridge MW. Insufficienza multiorgano dopo l'ingestione di olio di mentuccia da tisana in due neonati. Pediatria 1996;98:944-7. Visualizza estratto.
  9. Brinker F. Controindicazioni alle erbe e interazioni farmacologiche. 2a ed. Sandy, OR: Pubblicazioni mediche eclettiche, 1998.
  10. Gruenwald J, Brendler T, Jaenicke C. PDR per i medicinali a base di erbe. 1a ed. Montvale, NJ: Medical Economics Company, Inc., 1998.
  11. McGuffin M, Hobbs C, Upton R, Goldberg A, eds. Manuale sulla sicurezza botanica dell'American Herbal Products Association. Boca Raton, FL: CRC Press, LLC 1997.
  12. Martindale W. Martindale la Farmacopea Extra. Stampa farmaceutica, 1999.
  13. La revisione dei prodotti naturali per fatti e confronti. St. Louis, MO: Wolters Kluwer Co., 1999.
  14. Foster S, Tyler VE. Tyler's Honest Herbal: una guida sensata all'uso di erbe e rimedi correlati. 3a ed., Binghamton, NY: Haworth Herbal Press, 1993.
  15. Newall CA, Anderson LA, Philpson JD. Erboristeria: una guida per gli operatori sanitari. Londra, Regno Unito: The Pharmaceutical Press, 1996.
Ultima revisione - 13/02/2020

Articoli Popolari

Abbiamo trovato il segreto per una cera brasiliana indolore

Abbiamo trovato il segreto per una cera brasiliana indolore

Gli inceratori di bikini regolari anno che il tempi mo dell'intera impre a è un'arte eria. I tuoi capelli devono e ere abba tanza lunghi da poter e ere tirati, non dovre ti fare la cerett...
Domande e risposte sulla perdita di peso: dieta vegana

Domande e risposte sulla perdita di peso: dieta vegana

Q. ono empre tata in ovrappe o e di recente mi ono impegnata a diventare vegana. Come po o perdere 30 chili enza acrificare le vitamine, i minerali e gli altri nutrienti di cui il mio corpo ha bi ogno...