Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
I rapporti sessuali dopo il parto
Video: I rapporti sessuali dopo il parto

Contenuto

Ci sono probabilmente migliaia di uomini che stanno facendo il conto alla rovescia proprio in questo momento verso il traguardo delle sei settimane, il giorno in cui il dottore autorizza la moglie a darsi da fare di nuovo dopo il bambino. Ma non tutte le neomamme sono così ansiose di tornare nel sacco: una donna su dieci ne aspetta più di sei mesi riprendere il sesso dopo il parto, secondo un nuovo sondaggio del British Pregnancy Advisory Service. "Sei settimane non sono un numero magico", afferma Cynthia Brincat, M.D., direttrice del Mother's Pelvic Wellness Program presso la Loyola University. "È un numero che la comunità medica ha escogitato".

E non è semplicemente una questione di guarigione fisica (che, tra l'altro, non sempre avviene velocemente come previsto). Le neomamme spesso lottano con l'esaurimento, la mancanza di lubrificazione o l'allattamento durante l'amore. "Dobbiamo cambiare praticamente tutto ciò che siamo quando diventiamo madri", afferma Amanda Edwards, psicoterapeuta autorizzata e autrice di La guida della madre al sesso dopo i bambini. "Comprendere e abbracciare la nostra sessualità come madre può essere molto impegnativo". La buona notizia: ci sono modi semplici per superare i più comuni sabotatori sessuali post-parto. Continua a leggere per scoprire come.


Sei sempre stanco

Getty Images

Quando stai sveglio tutta la notte con un bambino che piange, l'ultima cosa che vuoi fare è soddisfare i bisogni di un'altra persona. "È davvero difficile non limitarsi a dire che sei stanco e rotolare su per dormire ogni minuto che puoi", dice Edwards. In effetti, l'esaurimento era una delle principali barriere al sesso dopo il parto nel nuovo sondaggio del British Pregnancy Advisory Service. "La privazione del sonno può durare dai primi due mesi ai primi due anni, a seconda di quanto bene il bambino dorme durante la notte", afferma Edwards.

Salva la tua vita sessuale:Quanto dura il sesso? veramente impiegare forse 15 minuti, max? "Investire quel tempo nella tua relazione e nel tuo piacere fisico vale la pena sacrificare quel tempo di sonno", dice Edwards. Dimentica il sesso appena prima di andare a letto e punta ai collegamenti mattutini o al pisolino, suggerisce Linda Brubaker, M.D., un ginecologo e specialista in medicina pelvica femminile presso la Loyola University. Ancora meglio: fai un appuntamento sessuale il sabato mattina prima che il tuo piccolo inizi a muoversi. "Le persone si oppongono alla programmazione del sesso, perché non sembra spontaneo", afferma Edwards. "Ma quando hai quell'appuntamento puoi aspettarti entrambi, è un punto di svolta per la tua relazione".


Hai perso la fiducia nel tuo corpo

Getty Images

È probabile che tu sia tornato a casa dall'ospedale con un bambino nuovo di zecca e un corpo nuovo di zecca. Secondo il sondaggio del British Pregnancy Advisory Service, la mancanza di fiducia nel corpo dopo il parto è un serio ostacolo all'impegno per il 45% delle donne. "Le donne guardano in basso e dicono: 'Non sono io. Le cose non vanno bene'", dice Brincat. Ma ci si aspetta anche che le donne continuino ad andare avanti, come sembra che facciano le mamme celebrità (che sembrano riprendersi dall'oggi al domani). "Siamo bloccati con questo corpo che consideriamo inferiore e che causa inibizione in camera da letto", afferma Edwards.

Salva la tua vita sessuale: Smetti di pensare alle tue smagliature come difetti. Invece, pensali come distintivi d'onore. "Avere un figlio è un risultato fenomenale", afferma Brubaker. "Le donne dovrebbero sentirsi orgogliose." E dai voce alle tue insicurezze al tuo partner nel modo più non giudicante possibile. "Non inquadrarlo come, 'Non posso credere a quanto sembro brutto. Guarda questo rotolo'", dice Edwards. "Voce che questa parte di me è cambiata e sto lavorando per accettarlo". Sarai sorpreso di apprendere che il tuo partner è totalmente eccitato dal tuo nuovo fisico (quei seni voluttuosi sono dannatamente fantastici!). "Gli uomini apprezzano il fatto che tu sia nudo con loro", dice. "Non stanno guardando tutti quei difetti che vediamo."


La penetrazione è dolorosa

Getty Images

Quando sei stato in pausa sessuale per sei settimane (forse di più), potresti sentirti un po' stretto laggiù, e se hai sperimentato lacrimazione durante il parto, ciò potrebbe essere accompagnato da un disagio più intenso. (Inoltre, ci sono alcune prove che il calo di estrogeni che si verifica durante l'allattamento può portare a una mancanza di lubrificazione naturale.) Che cosa aspettarsi quando si aspetta parla molto poco del sesso post-partum", dice Brincat. "Fondamentalmente, dicono che farà un po' male. Non è molto utile. Questo è qualcosa che dovrebbe essere preso sul serio".

Salva la tua vita sessuale: "Ciò che funzionava prima potrebbe non funzionare ora", afferma Edwards. Se ti stai riprendendo da un taglio cesareo, suggerisce di fare sesso a cucchiaio, che non eserciterà molta pressione sul sito dell'incisione. Un altro inizio intelligente: la donna al top. "Puoi controllare il ritmo", dice Brincat. E comunque, usa un sacco di lubrificante e prendi in considerazione un bicchiere di vino per rilassarti in anticipo, aggiunge Edwards.

Inizi ad allattare durante il sesso

Getty Images

Certo, il tuo ragazzo è totalmente innamorato del tuo nuovo, ampio petto, ma spruzzare latte durante il periodo sexy non è esattamente sexy (almeno per te). Toccarti il ​​seno durante il sesso può innescare delusione e, anche se lascia le ragazze da sole, i tuoi capezzoli probabilmente perderanno mentre stai facendo l'atto, indipendentemente dal fatto che tu stia allattando o meno, dice Edwards.

Salva la tua vita sessuale: Potresti indossare il reggiseno durante il sesso, ma che divertimento è? Il sesso a cucchiaio può aiutare. Quando siete entrambi sdraiati su un fianco, il vostro seno non si muoverà così tanto, quindi potresti avere meno probabilità di provare delusione, dice Edwards. E, cosa più importante, porta un senso dell'umorismo in camera da letto. "Questo è solo un valore aggiunto: sta ottenendo di più per i suoi soldi", afferma Brubaker. "Mostra solo quanto bene sta funzionando il tuo corpo."

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Sclerosi multipla vs. SLA: somiglianze e differenze

Sclerosi multipla vs. SLA: somiglianze e differenze

La cleroi laterale amiotrofica (LA) e la cleroi multipla (M) ono entrambe malattie neurodegenerative che colpicono il itema nervoo centrale. Entrambi attaccano i nervi e i mucoli del corpo. In molti m...
Quali sono i pericoli della tensione eccessiva?

Quali sono i pericoli della tensione eccessiva?

Per migliorare la fleibilità ed evitare infortuni, i coniglia di eguire una routine di tretching prima e dopo gli allenamenti. Alcuni allenamenti includono anche tretching pecifici, come yoga o P...