Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre
Video: 10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre

Contenuto

La scorsa settimana è stata dura per il mondo alimentare: quattro grandi aziende hanno dovuto annunciare richiami sui prodotti nazionali e mondiali. Sebbene possano essere certamente gravi (già tre decessi sono collegati a uno dei prodotti), tutto si riduce all'essere informati sui prodotti specifici che vengono richiamati e sul perché. Ecco, quello che c'è da sapere sui quattro più recenti.

Prodotti a marchio Frontier, Simply Organic e Whole Foods Market realizzati con polvere di aglio biologico: Dopo essere risultato positivo alla contaminazione da Salmonella durante un test della Food and Drug Administration (FDA), Frontier Co-op ha avviato volontariamente un richiamo di quaranta dei suoi prodotti fabbricati con polvere di aglio biologico che sono stati venduti con i marchi Frontier e Simply Organic, e un prodotto venduto con il marchio Whole Foods Market. Nonostante il track record di Salmonella, che include infezioni potenzialmente gravi e talvolta fatali nei bambini piccoli, persone fragili o anziane e febbre, diarrea, nausea, vomito e dolore addominale nelle persone sane, nessuna malattia è stata ancora associata a nessuno di questi prodotti.


Noci del commerciante Joe: Il commerciante Joe's ha richiamato le sue noci crude dopo che i test di routine da parte di una società esterna incaricata dalla FDA hanno rivelato la presenza di Salmonella in alcuni pacchetti, spediti ai negozi a livello nazionale. Ad oggi, Trader Joe's non ha ricevuto alcun reclamo per malattia. Il commerciante Joe's ha rimosso tutti questi prodotti dagli scaffali dei negozi e sospenderà le vendite di questi prodotti mentre la FDA e i produttori coinvolti continuano le loro indagini sull'origine del problema.

Kraft Maccheroni & Formaggio: Kraft ha richiamato volontariamente circa 242.000 casse (cioè 6,5 milioni di scatole) dei suoi Maccheroni & Cheese originali a causa della possibilità che alcune scatole possano contenere piccoli pezzi di metallo. Il richiamo si applica solo alle scatole con date "Da consumarsi preferibilmente entro" dal 18 settembre 2015 all'11 ottobre 2015 con "C2" direttamente sotto la data. Il prodotto richiamato è stato spedito da Kraft a clienti a livello nazionale negli Stati Uniti, a Porto Rico e in alcuni paesi caraibici e sudamericani. Kraft afferma di aver ricevuto otto incidenti in cui i consumatori hanno trovato metallo nelle scatole, ma non sono stati segnalati feriti (nonostante quanto sia scomodo mordere i suoni di metallo).


Gelato Blue Bell: Blue Bell Creamery ha richiamato diversi prodotti di gelato sulla scia di cinque pazienti in un ospedale del Kansas risultati positivi alla listeria dopo aver bevuto frappè fatti con Blue Bell. Alla fine, tre persone sono morte, ma il ruolo della listeriosi in questo è ancora oggetto di dibattito. La FDA e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) stanno attualmente indagando sull'epidemia e sul potenziale collegamento con Blue Bell. Sintomi di listeria, una malattia rara ma grave causata dal consumo di cibo contaminato dai batteri Listeria monocytogenes-può apparire ovunque da pochi giorni fino a poche settimane dopo il consumo. Chiunque soffra di febbre e dolori muscolari, a volte preceduti da diarrea o altri sintomi gastrointestinali, o sviluppa febbre e brividi dopo aver mangiato il gelato, dovrebbe cercare assistenza medica e informare il proprio medico di qualsiasi storia di consumo del gelato, consiglia la FDA. Oltre a gettare immediatamente via uno qualsiasi dei prodotti specifici elencati, la FDA consiglia di pulire accuratamente il congelatore e le superfici di preparazione degli alimenti se hai acquistato uno dei prodotti richiamati elencati sul sito Web del CDC.


Cosa dovresti fare: Se hai acquistato uno dei prodotti specifici elencati sul sito Web della FDA, non mangiarli. Buttali via o vai al negozio originale di acquisto per uno scambio o un rimborso. Semplicemente non vale il rischio.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

È l'artrite reumatoide? Le differenze tra RA e OA

È l'artrite reumatoide? Le differenze tra RA e OA

L'artrite è un termine generico uato per decrivere l'infiammazione delle articolazioni. Tuttavia, ci ono diveri tipi di artrite, tra cui l'artrite reumatoide (RA) e l'artroi (OA)....
6 Primi sintomi di artrosi (OA): dolore, tenerezza e altro

6 Primi sintomi di artrosi (OA): dolore, tenerezza e altro

L'oteoartrite (OA) è una forma di dolore degenerativo articolare cauato dall'uura delle articolazioni. Con l'avanzare dell'età, la cartilagine che ammortizza le articolazioni...