3 modi per rimanere più sani mentre si guarda la TV
Contenuto
Come chiunque si sia mai seduto attraverso un La prossima top model americana (o vere casalinghe... o Stare al passo con i Kardashians...) Marathon ti può dire, guardare senza pensare ore e ore di TV è piuttosto divertente in questo momento. Ma di solito finisce per farti sentire pigro, pigro e con un disperato bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, che ti faccia sentire ancora una volta un membro produttivo della società. (Prevedibilmente, la nostra soluzione preferita è di solito un bel allenamento lungo.)
Ma ora, determinati a strofinare il sale sulle nostre ferite, i ricercatori dell'Università del Texas ad Austin affermano che le persone che guardano la TV hanno maggiori probabilità di sentirsi sole o depresse rispetto a quelle che non lo fanno. Non così sorprendente, le persone che si sentono giù spesso si rivolgono alla TV per trovare conforto. Ma non è il miglior meccanismo di coping, dal momento che guardare troppa televisione può mettere a dura prova la tua salute, causando affaticamento, obesità e persino accorciando la durata della vita, secondo una ricerca britannica. (Scopri di più su Your Brain On: Binge Watching TV.)
Come molte persone, mentiremmo se dicessimo che non avremmo mai attraversato una o due stagioni delle ultime uscite di Netflix (come questi otto nuovi programmi TV e film) in una volta sola, specialmente dopo una giornata difficile. Ma abbiamo in programma di limitare queste sessioni di binge-watching e, nel frattempo, cercare di ridurre al minimo il danno del nostro tempo di visualizzazione con questi suggerimenti.
Alzati spesso
Ammettiamo di occasionalmente dire a noi stessi che ci siamo "guadagnati" quell'episodio extra o tre di L'arancione è il nuovo nero dopo un allenamento particolarmente duro. Ma la nuova scienza ha sfatato questo mito: essere troppo sedentari aumenta il rischio di malattie cardiache, alcuni tipi di cancro e diabete, indipendentemente da quanto tempo si fa in palestra, secondo una ricerca nel Annali di Medicina Interna. Il nostro piano: vai avanti e guarda lo spettacolo, ma sii attivo mentre lo fai. Che ciò significhi legare il tuo iPad sul tapis roulant per guardare e correre, fare 10 burpees ogni volta che qualcuno impreca o esercitarsi con le flessioni durante gli spot pubblicitari, questo ha due scopi: primo, riduce il tempo del nostro couch potato, e, secondo , saremo così cagati dopo mezz'ora che non vorremo continuare a guardare.
Guarda gli spettacoli giusti
Prova a sintonizzarti su più eventi sportivi o film horror. Come mai? Guardare gli altri allenarsi può effettivamente aumentare la frequenza cardiaca, la respirazione e il flusso sanguigno alla pelle, tutte cose che accadono quando ti alleni, riferiscono i ricercatori in Frontiere nelle neuroscienze autonomiche. (Certo, gli effetti sono molto più piccoli, ma c'erano!) E uno studio nel Regno Unito ha scoperto che guardare film adrenalinici brucia circa 113 calorie per 90 minuti; più spaventoso è il film, più grande è l'ustione. (E eviteremo questi film che distruggono la tua dieta.) Un po' di allungamento, certo, ma ogni piccolo dettaglio conta!
Imposta un timer
Questo è semplice. Supponi di voler evitare di guardare più di un'ora di TV al giorno. Quando inizi a guardare, imposta un timer. Quando si spegne, hai finito. Alcuni televisori offrono anche la possibilità di uno spegnimento automatico dopo un certo periodo di tempo; cercare le istruzioni nella guida dell'utente. Oppure scarica un'app di controllo parentale come Screen Time ($ 3; itunes.com). Apple non consente a queste app di bloccarti da determinate app o dispositivi dopo un determinato periodo di tempo, ma puoi monitorare manualmente il tempo e darti indennità giornaliere.