3 modi inaspettati per migliorare il tuo allenamento
Contenuto
Il tuo allenamento può essere influenzato dal tuo umore, da ciò che hai mangiato durante il giorno e dai tuoi livelli di energia, tra gli altri fattori. Ma ci sono anche modi semplici e inaspettati per assicurarti di essere al meglio prima, durante e dopo l'esercizio. Scopri di seguito quali sono!
Prima: Sai che il caffè ti dà energia, quindi potrebbe non sembrare così strano che questa bevanda possa aiutarti quando ti alleni. Ma il motivo per cui il caffè funziona per il tuo allenamento non è solo perché ti rende pronto per l'uso. La caffeina aumenta effettivamente la tua resistenza influenzando il modo in cui i tuoi muscoli usano l'energia nel tuo corpo mentre ti alleni. Gli studi hanno dimostrato che la caffeina mobilita il grasso nel tuo corpo in modo che i tuoi muscoli lo usino come carburante, invece del glicogeno nel tuo corpo. Ciò ti consente di allenarti più a lungo, dal momento che il tuo corpo non utilizza i carboidrati che hai mangiato prima dell'allenamento fino a dopo. È stato anche dimostrato che la caffeina aiuta a ridurre i DOMS post-allenamento (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata), quindi vai avanti e goditi una piccola tazza di caffè o tè prima di allenarti.
Durante: Tieni la bottiglia d'acqua mentre vai a correre? Se lo fai, potrebbe essere proprio la cosa che ti sta aiutando ad andare avanti. Un nuovo studio ha scoperto che avere le mani fredde ha mantenuto la donna obesa nell'esercizio più a lungo, poiché avevano meno probabilità di sentirsi surriscaldate e a disagio. Se vuoi provare questo trucco per vedere se ti aiuta, aggiungi del ghiaccio alla tua bottiglia d'acqua prima di un'intensa sessione di allenamento e usalo per rinfrescare le mani mentre ti alleni.
Dopo: I muscoli doloranti sono un problema comune post-allenamento, ma anche se sono un buon problema da avere, avere muscoli doloranti può rendere più difficile attenersi alla routine di allenamento o andare intensamente come desideri. Ci sono molti modi per alleviare i DOMS, ma non si fermano solo ai massaggi e ai bagni caldi. Puoi anche bere un po' di succo di amarena per mantenere quei muscoli felici. Gli studi hanno scoperto che bere succo di ciliegia (o mangiare ciliegie) prima e dopo l'allenamento può aiutare ad alleviare il dolore muscolare. Se le ciliegie non sono le tue preferite, prova questi altri alimenti che aiutano ad alleviare dolori e dolori.
Altro da FitSugar:
Cosa non indossare durante la corsa
Le migliori bottiglie d'acqua portatili per la corsa
La tecnica di allacciatura delle scarpe che cambierà la tua vita
Per consigli quotidiani su salute e fitness, segui FitSugar su Facebook e Twitter.