3 motivi per non perdere grasso
Contenuto
Un uomo può imparare molto osservando le donne in un club del libro per cinque minuti. Lo saprei perché mia moglie ne fa parte, e ogni volta che passo un po' di tempo con quelle signore ne esco molto più saggio e più convinto che uomini e donne non potrebbero essere molto più diversi, a meno che non si parli di esercizio.
Vedete, le tecniche di esercizio che funzionano meglio sono universali per uomini e donne. Eppure la maggior parte delle donne non oserebbe avvicinarsi alla palestra come un uomo. Come lo so? Perché le 10 donne del club del libro di mia moglie me l'hanno detto ieri sera, ed è la stessa cosa che ho sentito negli ultimi 10 anni nell'industria del fitness. La realtà è che allenarsi "come un uomo" ti renderà più snello, più sexy e farà morire dalla voglia i tuoi amici di conoscere il tuo segreto.
Quindi dimentica le differenze di genere per un momento. Ecco tre consigli che fanno parte delle fondamenta di my New York Times libro più venduto, Man 2.0: ingegnerizzare l'alfa. Funzionano bene per gli uomini, ma come la maggior parte delle cose nella vita, seguendo queste semplici regole, il risultato finale sarà ancora migliore su una donna.
Regola 1: attenersi alle basi
Tutti amano creare esercizi che rendano l'allenamento più divertente. E va bene; il tuo allenamento dovrebbe essere piacevole. Ma pensare che gli atti di bilanciamento della palla Bosu o i salti plié con una gamba sola mentre si tiene un kettlebell ti renderanno più in forma più velocemente non è esatto. Se vuoi risultati, devi restare con quello che noi sapere lavori. E questi sono i classici esercizi multi-muscolari come squat e stacchi. Questi esercizi funzionano perché ti costringono a utilizzare più gruppi muscolari contemporaneamente. E più muscoli attivi, più grasso taglierai.
Questi possono sembrare esercizi per ragazzi, ma non tutti gli squat vengono eseguiti con un bilanciere carico di molto peso. (Anche se le donne non dovrebbero temere pesi maggiori; loro non farlo renderti ingombrante.) Le variazioni di questi esercizi sono senza tempo ed estremamente efficaci. Prendi un paio di manubri e prova gli split squat bulgari (fai clic qui per vedere un video dimostrativo). Le tue gambe e il tuo sedere ti ringrazieranno.
Regola 2: Meno Cardio
Più donne eseguono cardio come mezzo per perdere peso rispetto agli uomini. Questo non è uno stereotipo, è la realtà. Questo non vuol dire che gli uomini non siano ugualmente colpevoli. (Abbiamo passato parte di un intero capitolo in Ingegnerizzare l'Alfa sfatare il mito della perdita di grasso cardio.) È vero che il cardio aiuta a bruciare calorie... ma anche mangiare. Quindi non è questo il problema; vuoi trovare il più efficiente modi per bruciare calorie e soprattutto grassi. E vuoi costruire un corpo che ti renda più facile gustare i cibi che ami, giusto?
Ecco perché cardio non è la risposta. O, almeno, non è la soluzione primaria. Il cardio brucerà calorie e l'allenamento con i pesi ha maggiori probabilità di bruciare i grassi. Se hai intenzione di fare cardio, rendilo secondario all'allenamento con i pesi. Ciò significa fare cardio in giorni separati (se hai tempo) o dopo un allenamento con i pesi. La cosa migliore del sollevamento pesi è che il tuo corpo si adatta alla nuova massa muscolare che costruirai, il che significa che il tuo metabolismo sarà più alto, brucerai più calorie e cambierai i tuoi ormoni (come l'insulina) per essere in grado di per gestire i cibi che ami.
Regola 3: più intensità
Ho passato abbastanza tempo in palestra per sapere che rendere social il fitness è una grande idea. Poche cose sono meglio che andare in palestra con gli amici o far parte del fitness di gruppo, che si tratti di bootcamp, Crossfit o Zumba. Quello che non va bene è concentrarsi sull'aspetto sociale più che sull'allenamento stesso. La maggior parte dei ragazzi entra con la mentalità "vai alla grande o vai a casa". Anche se questo può portare a infortuni, è più vicino alla giusta mentalità in termini di risultati.
Quando vai in palestra, vuoi entrare e uscire. Gli allenamenti più lunghi non sono allenamenti migliori. Gli allenamenti intensi sono ciò che funziona. La tua frequenza cardiaca dovrebbe essere elevata e dovresti sudare e sentire i muscoli lavorare. Trasformare completamente il tuo corpo non richiede molto tempo, ma richiede molto sforzo. Se vuoi avere un'idea di come si sente uno sforzo totale, prova questa semplice sequenza di due esercizi. Si chiama conto alla rovescia. Potrebbero volerci solo 10 minuti, ma potrebbe sembrare l'allenamento più duro che tu abbia mai eseguito. Usa questo come base per quanto dovresti spingere per ottenere il corpo che desideri.
Allenamento con conto alla rovescia
Esegui 10 ripetizioni di uno swing con kettlebell (o manubri)
Senza riposo, fai 10 ripetizioni di burpees
Sempre senza riposare, esegui 9 ripetizioni degli swing
Ora fai 9 ripetizioni di burpees
Continua questo schema fino a quando non esegui solo 1 ripetizione di ogni esercizio, cercando di riposare il meno possibile (o non riposarti affatto) tra i movimenti.