Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Creme antiage funzionano davvero? - I consigli dei dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis
Video: Creme antiage funzionano davvero? - I consigli dei dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Contenuto

Le 3 migliori creme per le rughe che puoi acquistare sono quelle che contengono acido ialuronico, acido retinoico o acido glicolico, perché agiscono in profondità sulla pelle, rinnovando e riempiendo le rughe.

L'applicazione di creme con acidi di solito non provoca effetti collaterali, tuttavia, in alcune persone, può insorgere una reazione allergica, che porta a sintomi come pelle arrossata o pruriginosa e, in tali casi, è opportuno sospenderne l'applicazione e consultare il dermatologo.

1. Crema con acido retinoico

La crema con acido retinoico è ottima per combattere le rughe perché contiene vitamina A. Questo prodotto stimola il rinnovamento cellulare e la desquamazione della pelle, che aiuta anche ad uniformare il tono della pelle e combattere i segni lasciati dai brufoli.

  • Come usare: acquista una crema con acido retinoico dallo 0,01 allo 0,1% e applicala quotidianamente sul viso, prima di dormire.

Questa crema con acido retinoico non deve essere utilizzata in caso di donne in gravidanza o donne che allattano e gli effetti negativi per il bambino possono persistere per altri 3 mesi dopo aver smesso di usare questo prodotto. È normale che si manifestino sintomi come bruciore, sensazione di bruciore, secchezza, prurito e desquamazione della pelle.


2. Crema con acido ialuronico

Questa crema idrata in profondità la pelle, essendo ottima per combattere le rughe, lasciando il viso più tonico. Questa crema riduce le rughe profonde, ripristina il volume della pelle, migliora l'aspetto degli occhi profondi, riempiendo le linee di espressione.

  • Come usare: Applicare uno strato sottile su tutte le rughe o sulle aree in cui possono apparire: fronte, tra le sopracciglia, tra il naso e la bocca e gli angoli degli occhi. Applicare sempre la sera, prima di dormire.

Lavati il ​​viso al mattino e applica una crema solare per evitare di macchiare la pelle. Generalmente il suo utilizzo è ben tollerato, senza gravi reazioni

3. Crema con acido glicolico

La crema con acido glicolico è anche un'ottima opzione per combattere le rughe di viso, collo e collo. Questo acido può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle a partire dai 20 anni, purché non ci siano brufoli aperti e la pelle sia sana. Questo prodotto fa un'esfoliazione che aiuta a rinnovare lo strato più esterno della pelle, rimuovendo le cellule morte, rendendo la pelle più setosa, liscia e senza rughe.


  • Come usare: applicare 10 gocce di acido glicolico concentrato, spalmare sulle mani e applicare sul viso, la sera, prima di coricarsi. Non è necessario massaggiare, basta applicare delicatamente sulla pelle, fino a completo assorbimento.

Quando si utilizzano alcune di queste creme acide, non si dovrebbe usare nessun altro tipo di esfoliante sul viso, né farmaci fotosensibilizzanti, cosmetici che seccano la pelle, creme per l'acne contenenti perossido di benzoile, resorcinolo, acido salicilico o zolfo, per esempio.

Affascinanti Articoli

Alcol, caffè e antidolorifici: 5 vizi e se sono sicuri durante l'allattamento

Alcol, caffè e antidolorifici: 5 vizi e se sono sicuri durante l'allattamento

Dopo quai 10 mei di gravidanza, hai finalmente incontrato il tuo nuovo bambino. Ti tai adattando alle tue nuove routine e programmi, cercando di capire qual è la tua nuova normalità.La gravi...
Linguaggio dei segni per bambini piccoli: suggerimenti per la comunicazione

Linguaggio dei segni per bambini piccoli: suggerimenti per la comunicazione

La maggior parte dei bambini inizia a parlare intorno ai 12 mei, ma i bambini cercano di comunicare con i genitori molto prima.Un modo per inegnare a un bambino a eprimere entimenti, deideri e biogni ...