Rinnovo di 21 giorni - Giorno 7: un modo delizioso per dimagrire velocemente!
Contenuto
Frutta e verdura sono i tuoi migliori alleati quando si tratta di perdere peso. In un'indagine nutrizionale nazionale del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, i ricercatori hanno scoperto che le persone in sovrappeso e obese mangiavano significativamente meno frutta rispetto a quelle con un peso sano. Inoltre, le donne che assumevano più verdure avevano un BMI (indice di massa corporea o rapporto tra peso e altezza) più basso rispetto a quelle che non lo facevano. E questa è solo la punta della rapa: "Centinaia di studi che abbracciano più di tre decenni di ricerca mostrano che le persone che seguono una dieta ricca di produttori hanno un rischio significativamente inferiore per tutto, dal cancro, alle malattie cardiache e al diabete, all'ipertensione e alla cataratta, ", afferma Jeffrey Blumberg, Ph.D., professore alla Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University. Altri modi di produrre ti mantengono magro:
Ti aiuta a sentirti soddisfatto
Grazie al loro alto contenuto di fibre, frutta e verdura ricche di vitamine ti aiutano a sentirti pieno, il che è particolarmente utile quando stai limitando le calorie perché significa meno spazio per cibi carichi di grassi e calorie. Obiettivo per nove porzioni da mezza tazza al giorno.
Alcuni prodotti possono ridurre l'accumulo di grasso
Le diete che pubblicizzano i benefici del pompelmo o del succo di pompelmo esistono da decenni. Ma l'evidenza clinica mostra che tali piani possono funzionare, almeno per le persone molto sovrappeso. Uno studio di 12 settimane condotto presso la Scripps Clinic di San Diego ha scoperto che le persone che hanno mangiato mezzo pompelmo prima di ogni pasto hanno perso in media 3,6 libbre, mentre coloro che hanno bevuto 8 once di succo di pompelmo prima dei pasti hanno perso una media di 3,3 libbre. I ricercatori ipotizzano che alcune proprietà chimiche del pompelmo riducano i livelli di insulina, riducendo l'accumulo di grasso, secondo Ken Fujioka, M.D., direttore medico del Centro di ricerca sulla nutrizione e sul metabolismo della clinica.