Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Probiotic  Bacillus Coagulans
Video: Probiotic Bacillus Coagulans

Contenuto

Bacillus coagulans è un tipo di batteri. È usato in modo simile al lactobacillus e ad altri probiotici come batteri "benefici".

Le persone prendono Bacillus coagulans per la sindrome dell'intestino irritabile (IBS), diarrea, gas, infezioni delle vie aeree e molte altre condizioni, ma non ci sono buone prove scientifiche a sostegno di questi usi.

Bacillus coagulans produce acido lattico ed è spesso erroneamente classificato come lactobacillus. Infatti, alcuni prodotti commerciali contenenti Bacillus coagulans sono commercializzati come Lactobacillus sporogenes. A differenza dei batteri lattici come i lactobacillus o i bifidobatteri, il Bacillus coagulans forma spore. Le spore sono un fattore importante per distinguere il Bacillus coagulans dagli altri batteri lattici.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per BACILLUS COAGULANS sono come segue:


Forse efficace per...

  • Un disturbo a lungo termine dell'intestino crasso che causa dolore allo stomaco (sindrome dell'intestino irritabile o IBS). La ricerca clinica mostra che l'assunzione giornaliera di Bacillus coagulans per 56-90 giorni migliora la qualità della vita e riduce il gonfiore, il vomito, il dolore addominale e il numero di movimenti intestinali nelle persone con IBS con prevalenza di diarrea. Altre ricerche cliniche mostrano che l'assunzione di un prodotto di combinazione specifico (Colinox, DMG Italia SRL) contenente Bacillus coagulans e simeticone tre volte al giorno per 4 settimane migliora il gonfiore e il disagio nelle persone con IBS.

Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Cicatrici epatiche (cirrosi). Le persone con cirrosi epatica hanno maggiori probabilità di sviluppare un'infezione chiamata peritonite batterica spontanea o SBP. Le prime ricerche mostrano che l'assunzione di una combinazione di probiotici contenente Bacillus coagulans e altri batteri tre volte al giorno, insieme al farmaco norfloxacina, non riduce il rischio di una persona di sviluppare SBP.
  • Stipsi. Le prime ricerche mostrano che l'assunzione di Bacillus coagulans due volte al giorno per 4 settimane può migliorare il dolore addominale e il disagio nelle persone che tendono ad avere stitichezza.
  • Diarrea. Le prime ricerche sui bambini di età compresa tra 6 e 24 mesi con diarrea mostrano che l'assunzione di Bacillus coagulans per un massimo di 5 giorni non allevia la diarrea. Ma l'assunzione di Bacillus coagulans sembra migliorare la diarrea e il mal di stomaco negli adulti.
  • Diarrea causata da rotavirus. Le prime ricerche sui neonati mostrano che l'assunzione giornaliera di Bacillus coagulans per un anno riduce il rischio del bambino di sviluppare diarrea da rotavirus.
  • Gas (flatulenza). Le prime prove nelle persone che hanno gas dopo aver mangiato mostrano che l'assunzione di un integratore combinato specifico contenente Bacillus coagulans e una miscela di enzimi ogni giorno per 4 settimane non migliora il gonfiore o il gas.
  • Indigestione (dispepsia). Le prime ricerche mostrano che l'assunzione giornaliera di Bacillus coagulans per 8 settimane può ridurre i sintomi di eruttazione, eruttazione e sapore aspro. Altre ricerche mostrano che l'assunzione di Bacillus coagulans due volte al giorno per 4 settimane riduce il mal di stomaco e il gonfiore.
  • Crescita eccessiva di batteri nell'intestino tenue. Le prime prove mostrano che l'uso di un prodotto probiotico specifico (Lactol, Bioplus Life Sciences Pvt. Ltd.) contenente Bacillus coagulans e frutto-oligosaccaridi ogni giorno per 15 giorni al mese per 6 mesi potrebbe ridurre moderatamente il mal di stomaco e il gas nelle persone con batteri potenzialmente dannosi nell'intestino.
  • Artrite reumatoide (AR). Le prime ricerche mostrano che l'assunzione giornaliera di Bacillus coagulans per 60 giorni in aggiunta al normale trattamento può ridurre il dolore, ma non riduce il numero di articolazioni dolorose o gonfie nelle persone con AR. Bacillus coagulans inoltre non migliora la capacità di svolgere le attività della vita quotidiana nelle persone con AR.
  • Una grave malattia intestinale nei neonati prematuri (enterocolite necrotizzante o NEC). I bambini nati molto presto o con un peso molto basso corrono un rischio maggiore di sviluppare una grave infezione intestinale chiamata enterocolite necrotizzante. Le prime ricerche su questi bambini mostrano che l'assunzione giornaliera di Bacillus coagulans fino alla dimissione dall'ospedale non previene l'enterocolite necrotizzante o la morte. Tuttavia, l'assunzione di Bacillus coagulans aumenta il numero di bambini che sono in grado di tollerare il cibo.
  • Accumulo di grasso nel fegato nelle persone che bevono poco o niente alcol (malattia del fegato grasso non alcolica o NAFLD).
  • Prevenzione del cancro.
  • Infezione del tratto gastrointestinale da un batterio chiamato Clostridium difficile.
  • Problemi di digestione.
  • Un'infezione del tratto digerente che può portare a ulcere (Helicobacter pylori o H. pylori).
  • Rafforzamento del sistema immunitario.
  • Gonfiore a lungo termine (infiammazione) nel tratto digestivo (malattia infiammatoria intestinale o IBD).
  • Infezione delle vie aeree.
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare Bacillus coagulans per questi usi. Non ci sono abbastanza informazioni per sapere come Bacillus coagulans potrebbe funzionare per scopi medici. Alcune ricerche mostrano che Bacillus coagulans potrebbe aumentare la funzione del sistema immunitario e ridurre i batteri nocivi.

Se assunto per via orale: Bacillus coagulans è POSSIBILE SICURO se assunto per via orale. La ricerca mostra che Bacillus coagulans in dosi di 2 miliardi di unità formanti colonia (CFU) al giorno può essere utilizzato in sicurezza fino a 3 mesi. Dosi inferiori di Bacillus coagulans fino a 100 milioni di CFU al giorno possono essere utilizzate in sicurezza fino a 1 anno.

Precauzioni e avvertenze speciali:

Gravidanza e allattamento: Non ci sono abbastanza informazioni affidabili sulla sicurezza dell'assunzione di Bacillus coagulans in caso di gravidanza o allattamento. Stai dalla parte della sicurezza ed evita l'uso.

Bambini: Bacillus coagulans è POSSIBILE SICURO se assunto per via orale nei neonati e nei bambini. Alcune ricerche hanno dimostrato che Bacillus coagulans fino a 100 milioni di unità formanti colonia (CFU) al giorno possono essere tranquillamente utilizzati dai bambini per un massimo di un anno.

Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Farmaci antibiotici
Gli antibiotici sono usati per ridurre i batteri nocivi nel corpo. Gli antibiotici possono anche ridurre altri batteri nel corpo. L'assunzione di antibiotici insieme a Bacillus coagulans potrebbe ridurre i potenziali benefici del Bacillus coagulans. Per evitare questa potenziale interazione, assumere i prodotti Bacillus coagulans almeno 2 ore prima o dopo gli antibiotici.
Farmaci che riducono il sistema immunitario (immunosoppressori)
Bacillus coagulans potrebbe aumentare l'attività del sistema immunitario. L'assunzione di Bacillus coagulans insieme a farmaci che riducono l'attività del sistema immunitario potrebbe ridurre l'efficacia di questi farmaci.
Alcuni farmaci che riducono l'attività del sistema immunitario includono azatioprina (Imuran), basiliximab (Simulect), ciclosporina (Neoral, Sandimmune), daclizumab (Zenapax), muromonab-CD3 (OKT3, Orthoclone OKT3), micofenolato (CellCept), tacrolimus (FK506, Prograf), sirolimus (Rapamune), prednisone (Deltasone, Orasone), corticosteroidi (glucocorticoidi) e altri.
Non sono note interazioni con erbe e integratori.
Non sono note interazioni con gli alimenti.
Le seguenti dosi sono state studiate nella ricerca scientifica:

ADULTI

PER VIA ORALE:
  • Per un disturbo a lungo termine dell'intestino crasso che causa dolore allo stomaco (sindrome dell'intestino irritabile o IBS): Bacillus coagulans (Lactospore, Sabinsa Corporation) 2 miliardi di unità formanti colonie (CFU) al giorno per 90 giorni. Bacillus coagulans (GanedenBC30, Ganeden Biotech Inc.) da 300 milioni a 2 miliardi di CFU al giorno per 8 settimane. Inoltre, dopo ogni pasto è stato utilizzato un prodotto di combinazione specifico (Colinox, DMG Italia SRL) contenente Bacillus coagulans e simeticone tre volte al giorno per 4 settimane.
B. Coagulans, Bacillus Bacteria, Bacillus Probiotics, Bactéries Bacilles, Bactéries à Gram Positif Sporogènes, Bactérie Gram Positive en Forme de Bâtonnet, Bastoncino sporigeno Gram-positivo, L. Sporogenes, Lactobacillus Sporogenes, Lactobacillus Sporogènes, Probiotic, Probiotic Formazione di lattobacilli.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. Kumar VV, Sudha KM, Bennur S, Dhanasekar KR. Uno studio comparativo prospettico, randomizzato, in aperto, controllato con placebo di Bacillus coagulans GBI-30,6086 con enzimi digestivi nel miglioramento dell'indigestione nella popolazione geriatrica. J Family Med Prim Care. 2020;9:1108-1112. Visualizza estratto.
  2. Chang CW, Chen MJ, Shih SC, et al. Bacillus coagulans (PROBACI) nel trattamento dei disturbi funzionali intestinali dominanti la stitichezza. Medicina (Baltimora). 2020;99:e20098. Visualizza estratto.
  3. Soman RJ, Swamy MV. Uno studio prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, a gruppi paralleli per valutare l'efficacia e la sicurezza di SNZ TriBac, una miscela di probiotici Bacillus a tre ceppi per disturbi gastrointestinali non diagnosticati. Int J Dis. colorettale. 2019;34:1971-1978. Visualizza estratto.
  4. Abhari K, Saadati S, Yari Z, et al. Gli effetti dell'integrazione di Bacillus coagulans in pazienti con steatosi epatica non alcolica: uno studio clinico randomizzato, controllato con placebo. Clin Nutr ESPEN. 2020;39:53-60. Visualizza estratto.
  5. Maity C, Gupta AK. Uno studio clinico prospettico, interventistico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo per valutare l'efficacia e la sicurezza di Bacillus coagulans LBSC nel trattamento della diarrea acuta con disturbi addominali. Eur J Clin Pharmacol. 2019;75:21-31. Visualizza estratto.
  6. Hun L. Bacillus coagulans ha migliorato significativamente il dolore addominale e il gonfiore nei pazienti con IBS. Postgrad Med 2009;121:119-24. Visualizza estratto.
  7. Yang OO, Kelesidis T, Cordova R, Khanlou H. Immunomodulazione dell'infezione cronica da HIV-1 soppressa da farmaci antiretrovirali in uno studio probiotico orale in doppio cieco controllato con placebo. AIDS Res Hum Retrovirus 2014;30:988-95. Visualizza estratto.
  8. Dutta P, Mitra U, Dutta S, et al. Studio clinico randomizzato controllato di Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans), utilizzato come probiotico nella pratica clinica, sulla diarrea acquosa acuta nei bambini. Trop Med Int Health 2011;16:555-61. Visualizza estratto.
  9. Endres JR, Clewell A, Jade KA, et al. Valutazione della sicurezza di una preparazione brevettata di un nuovo probiotico, Bacillus coagulans, come ingrediente alimentare. Tossico chimico alimentare 2009;47:1231-8. Visualizza estratto.
  10. Kalman DS, Schwartz HI, Alvarez P, et al. Uno studio prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo a gruppi paralleli a doppio sito per valutare gli effetti di un prodotto a base di Bacillus coagulans sui sintomi funzionali dei gas intestinali. BMC Gastroenterolo 2009;9:85. Visualizza estratto.
  11. Dolin BJ. Effetti di una preparazione brevettata di Bacillus coagulans sui sintomi della sindrome dell'intestino irritabile predominante nella diarrea. Metodi Trova Exp Clin Pharmacol 2009;31:655-9. Visualizza estratto.
  12. Mandel DR, Eichas K, Holmes J. Bacillus coagulans: una valida terapia aggiuntiva per alleviare i sintomi dell'artrite reumatoide secondo uno studio randomizzato e controllato. Complemento BMC Altern Med 2010;10:1. Visualizza estratto.
  13. Sari FN, Dizdar EA, Oguz S, et al. Probiotici orali: Lactobacillus sporogenes per la prevenzione dell'enterocolite necrotizzante nei neonati di peso molto basso alla nascita: uno studio randomizzato e controllato. Eur J Clin Nutr 2011;65:434-9. Visualizza estratto.
  14. Riazi S, Wirawan RE, Badmaev V, Chikindas ML. Caratterizzazione della lattosporina, una nuova proteina antimicrobica prodotta da Bacillus coagulans ATCC 7050. J Appl Microbiol 2009;106:1370-7. Visualizza estratto.
  15. Pande C, Kumar A, Sarin SK. L'aggiunta di probiotici alla norfloxacina non migliora l'efficacia nella prevenzione della peritonite batterica spontanea: uno studio randomizzato controllato in doppio cieco controllato con placebo. Eur J Gastroenterol Hepatol 2012;24:831-9. Visualizza estratto.
  16. Majeed M, Nagabhushanam K, Natarajan S, et al. Bacillus coagulans MTCC 5856 supplementazione nella gestione della sindrome dell'intestino irritabile predominante diarrea: uno studio clinico pilota randomizzato in doppio cieco controllato con placebo. Nutr J 2016; 15:21. Visualizza estratto.
  17. Chandra RK. Effetto di Lactobacillus sull'incidenza e sulla gravità della diarrea acuta da rotavirus nei neonati. Uno studio prospettico in doppio cieco controllato con placebo. Nutr Res 2002;22:65-9.
  18. De Vecchi E, Drago L. Lactobacillus sporogenes o Bacillus coagulans: errata identificazione o errata etichettatura? Int J Probiotici Prebiotici 2006;1:3-10.
  19. Jurenka JS. Bacillus coagulans: Monografia. Altern Med Rev 2012;17:76-81. Visualizza estratto.
  20. Urgesi R, Casale C, Pistelli R, et al. Uno studio randomizzato in doppio cieco controllato con placebo sull'efficacia e la sicurezza dell'associazione di simeticone e Bacillus coagulans (Colinox) in pazienti con sindrome dell'intestino irritabile. Eur Rev Med Pharmacol Sci 2014;18:1344-53. Visualizza estratto.
  21. Khalighi AR, Khalighi MR, Behdani R, et al. Valutare l'efficacia del probiotico sul trattamento in pazienti con proliferazione batterica intestinale piccola (SIBO) - uno studio pilota. Indiano J Med Ris. 2014 novembre;140:604-8. Visualizza estratto.
  22. Czaczyk K, Tojanowska K, Mueller A. Attività antimicotica di Bacillus coagulans contro Fusarium sp. Acta Microbiol Pol 2002;51:275-83. Visualizza estratto.
  23. Donskey CJ, Hoyen CK, Das SM, et al. Effetto della somministrazione orale di Bacillus coagulans sulla densità di enterococchi resistenti alla vancomicina nelle feci di topi colonizzati. Lett Appl Microbiol 2001;33:84-8. Visualizza estratto.
  24. Hyronimus B, Le Marrec C, Urdaci MC. Coagulina, una sostanza inibitoria simile alla batteriocina prodotta da Bacillus coagulans I4. J Appl Microbiol 1998;85:42-50. Visualizza estratto.
  25. Probiotici per la diarrea associata agli antibiotici. Lettera del farmacista / Lettera del prescrittore 2000;16:160103.
  26. Duc LH, Hong HA, Barbosa TM, et al. Caratterizzazione dei probiotici Bacillus disponibili per uso umano. Appl Environ Microbiol 2004;70:2161-71. Visualizza estratto.
  27. Velraeds MM, van der Mei HC, Reid G, Busscher HJ. Inibizione dell'adesione iniziale di Enterococcus faecalis uropatogeno da parte di biosurfattanti da isolati di Lactobacillus. Appl Environ Microbiol 1996;62:1958-63. Visualizza estratto.
  28. McGroarty JA. Uso probiotico dei lattobacilli nel tratto urogenitale femminile umano. FEMS Immunol Med Microbiol 1993;6:251-64. Visualizza estratto.
  29. Reid G, Bruce AW, Cook RL, et al. Effetto sulla flora urogenitale della terapia antibiotica per le infezioni delle vie urinarie. Scand J Infect Dis 1990;22:43-7. Visualizza estratto.
Ultima revisione - 12/04/2020

Post Affascinanti

L'ultima playlist di allenamento di musica country

L'ultima playlist di allenamento di musica country

Carrie Underwood, Miranda Lambert e Taylor wift ono olo alcune *poche* delle donne che hanno re o la mu ica country uper cool negli ultimi anni (e il motivo per cui abbiamo in realtà allenamenti ...
Ho provato la sfida di meditazione di 21 giorni di Oprah e Deepak ed ecco cosa ho imparato

Ho provato la sfida di meditazione di 21 giorni di Oprah e Deepak ed ecco cosa ho imparato

Quale e ere umano vivente è più illuminato di Oprah? Il Dalai Lama, dici. Giu to, ma la grande O è al econdo po to. È la no tra moderna dea della aggezza ( po tati, Atena) e da dec...