Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
11 modi in cui la tua routine mattutina può farti ammalare - Stile Di Vita
11 modi in cui la tua routine mattutina può farti ammalare - Stile Di Vita

Contenuto

Nessuno si laverebbe la faccia con uno straccio sporco o berrebbe dal water (guardandoti, cucciolo!), ma molte donne trascurano i rischi per la salute nascosti nella loro routine mattutina. Succedono molte cose al tuo corpo tra il primo ronzio della sveglia e quella corsa dell'ultimo minuto fuori dalla porta e mentre fai la doccia, ti trucchi e ti pettini possono sembrare routine, anche queste piccole azioni possono avere conseguenze a lungo termine. Dopotutto, i germi non vivono solo sul tuo bagno o spazzolino da denti! Scopri i modi sorprendenti in cui il tuo regime di bellezza mattutino potrebbe farti ammalare e le soluzioni semplici per risolverli.

Lavaggio con scrubber per il viso pieni di batteri

Immagini Corbis

Potresti pensare che gli strumenti per la microdermoabrasione e i pennelli esfolianti ti diano una pelle bella, ma i pori puliti iniziano con una spazzola o un panno puliti, e questi pennelli non sono autopulenti. "Le persone dovrebbero assolutamente pulire e disinfettare qualsiasi strumento che portano in faccia", afferma Susan Bard, M.D., dermatologo cosmetico presso Vanguard Dermatology a New York. "I pennelli di tipo Clarisonic dovrebbero essere rimossi dalle loro basi e puliti settimanalmente con sapone antibatterico, quindi lasciati asciugare completamente."


Utilizzo di pennelli per trucco sporchi

Immagini Corbis

I maggiori colpevoli di causare malattie e infezioni subdole sono i pennelli per il trucco, dice Bard. "Le persone non li puliscono quasi mai e possono trasferire batteri pericolosi dal tuo bagno direttamente sul tuo viso", spiega. Raccomanda di lavare i pennelli con shampoo o saponetta delicata ogni due o quattro settimane, a seconda dell'uso.

Fare la doccia con le lenti a contatto

Immagini Corbis

I tuoi occhi potrebbero essere la finestra della tua anima, ma sono anche porte aperte alle infezioni, afferma Brian Francis, M.D., un oftalmologo presso il Doheny Eye Center presso l'Orange Coast Memorial Medical Center in California. "Ho visto pazienti con gravi complicazioni e persino cecità derivanti da una cura impropria delle loro lenti a contatto", dice. L'errore più grande che vede è che le persone si fanno la doccia con loro. "Le lenti sono spugne e assorbono parassiti e batteri che vivono nell'acqua del rubinetto", spiega.


Invece, consiglia di aspettare fino a dopo la doccia per metterli dentro, pulire la custodia una volta alla settimana, non indossare lenti usa e getta più a lungo di quanto prescritto e mai, mai dormire con le lenti (nemmeno un pisolino!).

Mantenere il trucco scaduto

Immagini di Corbis

Nessuno può usare un intero ombretto compatto prima che scada (a meno che tu non sia veramente nello sguardo smokey eye). E mentre il tuo prodotto può sembrare perfetto, l'aspetto può ingannare. "La data di scadenza sul trucco si riferisce ai conservanti destinati a mantenere il prodotto fresco e privo di batteri", afferma Bard. "Usare il trucco oltre la data di scadenza significa che i conservanti non sono più efficaci come dovrebbero essere, consentendo la crescita di batteri, che possono portare a infezioni se applicati sulla pelle". (Estendi la durata del tuo trucco.)


Non lavare (o lavare eccessivamente) la tua vagina

Immagini di Corbis

"Potresti aver sentito dire che la vagina è autopulente, ma è vero solo in parte", afferma Sheryl Ross, M.D., ginecologo ed esperta di salute delle donne presso il Providence St. John's Health Center di Santa Monica. Dice che una vagina sana ha bisogno della stessa attenzione igienica di qualsiasi altra parte del tuo corpo. "Tra l'urina, il sudore e l'essere così vicino all'ano, pulire regolarmente la vagina è fondamentale per prevenire l'accumulo di batteri sporchi e per evitare gli odori sgradevoli che si sviluppano durante il giorno".

Non c'è bisogno di esagerare però! Raccomanda un sapone delicato e non profumato e acqua naturale. E sicuramente evita irrigazioni e lavaggi antibatterici in quanto possono uccidere i batteri buoni nella tua vagina e portare a infezioni. (Prendi il basso in basso sulla toelettatura laggiù.)

Rasatura con le vecchie lamette da barba

Immagini Corbis

Correre con una lametta è una cattiva idea, e non solo perché una rasatura rapida rischia di provocare un'infezione. Il problema più grande che vedono i nostri esperti è che le donne usano i loro rasoi molto tempo dopo che avrebbero dovuto essere lanciati. "Le lame di rasoio vecchie e opache possono causare ustioni da rasoio, protuberanze, acne e altre irritazioni alla pelle e ai follicoli piliferi", spiega Ross. (Fai bene con 6 trucchi per come raderti la zona bikini.) "Inoltre, trasportano batteri indesiderati che possono portare a infezioni". La frequenza con cui devi cambiare le lame dipende dalla frequenza con cui usi il rasoio, dalla dimensione dell'area da rasare e dalla ruvidezza dei capelli, dice Bard. "Ma una volta che il rasoio non scorre più bene, è tempo di uno nuovo."

Zits che scoppiano

Immagini Corbis

Se vuoi far venire un infarto al tuo dermatologo, dille che ti fai scoppiare i brufoli con le dita. "Evitatelo a tutti i costi!" dice Bardo. "La spremitura porta spesso a una maggiore infiammazione che può portare a cicatrici o iperpigmentazione post infiammatoria". Ma Bard sa quanto possa essere esasperante un grosso difetto, quindi se devi assolutamente farlo, dice di far scoppiare solo pustole che hanno una testa molto evidente. "Preferisco incidere molto superficialmente la pustola con un ago sterile per creare un piccolo portale di uscita piuttosto che spremere fino a quando la pelle non si rompe violentemente. Quindi, con due cotton fioc, esercitare una pressione molto delicata per esprimere il contenuto. Se il contenuto non può essere espresso facilmente con una leggera pressione, fermati immediatamente." Se usi un dispositivo per rimuovere i punti neri, assicurati di sterilizzarlo in una miscela di alcol e acqua sia prima che dopo l'uso, poiché i brufoli sono fondamentalmente palline di batteri, aggiunge Ross.

Tenere le medicine nel tuo bagno

Immagini di Corbis

Comprendiamo la tua confusione: si chiama armadietto dei medicinali, dopotutto. Ma questo è in realtà uno dei posti peggiori per conservare pillole, prescrizione o da banco, secondo una ricerca del National Institutes of Health. "Il calore e l'umidità della doccia, del bagno e del lavandino possono danneggiare le medicine, rendendole meno potenti o facendole deteriorare prima della data di scadenza", affermano i ricercatori. Invece, dicono di conservare le medicine in un luogo fresco e asciutto senza molte fluttuazioni di temperatura come un cassetto della camera da letto.

Non lavarsi le mani

Immagini Corbis

Uno studio condotto dalla Amercian Society of Microbiology ha scoperto che mentre il 97 percento degli americani afferma di lavarsi le mani, poco meno della metà di noi lo fa davvero. E questo può avere conseguenze che vanno ben oltre il fattore di lordura. "Lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi parte del corpo femminile, strumenti di bellezza e trucco è estremamente importante per la salute generale", afferma Ross. Secondo il rapporto dell'ASM, tutto ciò di cui hai bisogno per eliminare i germi sono quindici secondi di acqua e sapone mentre ti sfreghi vigorosamente le mani. Niente scuse! (Dai un'occhiata a questi altri 5 errori da bagno che non sai di fare.)

Risciacquo con collutorio

Immagini Corbis

Secondo gli annunci pubblicitari, il collutorio è un prerequisito per le riunioni mattutine, le presentazioni del consiglio e così via. Ma la ricerca ha effettivamente scoperto che il collutorio, in particolare il tipo antibatterico, comporta più rischi che benefici.Uno studio condotto dalla British Heart Foundation ha scoperto che il collutorio aumenta la pressione sanguigna e può aumentare il rischio di infarti e ictus. E uno studio del 2014 pubblicato su Oncologia orale collegato l'uso del collutorio ad un aumento dei tumori orali. Spazzolino, filo interdentale e regolari controlli dentistici sono tutto ciò che serve per mantenere il tuo sorriso sano e luminoso, secondo l'American Dental Association.

Asciugarsi con un asciugamano umido

Immagini Corbis

Far cadere l'asciugamano sul pavimento dopo la doccia può funzionare benissimo nei film, ma gli asciugamani umidi sono tutt'altro che sexy. Non solo hanno un odore strano, ma sono il terreno fertile perfetto per la muffa, che può causare eruzioni cutanee e allergie. E comunque quanto è disgustoso asciugarsi con un asciugamano non asciutto? "Il bagno può essere un serbatoio per i batteri, quindi è assolutamente necessario pulire o sostituire tutti gli articoli da bagno settimanalmente", afferma Ross. Gli asciugamani devono essere lavati in acqua calda con candeggina o detersivo disinfettante. E riaggancialo già! Dobbiamo chiamare tua madre? (7 cose che non stai lavando (ma dovresti esserlo)>.)

Recensione per

Annuncio

Condividere

Artiglio del diavolo: vantaggi, effetti collaterali e dosaggio

Artiglio del diavolo: vantaggi, effetti collaterali e dosaggio

Artiglio del diavolo, cientificamente noto come Harpagophytum procumben, è una pianta originaria del ud Africa. Deve il uo nome minaccioo al uo frutto, che porta divere piccole proiezioni a forma...
Qual è il tempo medio di 5K?

Qual è il tempo medio di 5K?

Correre un 5K è un'imprea abbatanza realizzabile, ideale per le perone che tanno appena iniziando a correre o che vogliono emplicemente correre una ditanza più getibile.Anche e non hai m...