11 GIF per aiutare le persone che non riescono a dormire
Contenuto
Le notti insonni fanno schifo. Più specificamente, nel momento in cui ti rendi conto che sono le 3:30 del mattino e sei rimasto sveglio a fissare il soffitto nelle ultime cinque ore.
Fortunatamente, abbiamo 11 tecniche per aiutarti a smettere di preoccuparti e a sonnecchiare più velocemente.
Abbassa le luci
Quando si avvicina l'ora di andare a letto, il tuo corpo inizia a produrre melatonina, un ormone che dice al tuo corpo, Ehi tu, è ora di dormire. Ma le luci intense possono interferire e indurre il tuo cervello a pensare, Oops, non è ancora abbastanza ora di andare a dormire. Quindi premi il dimmer (o, meglio ancora, spegni le luci che non stai usando). È il modo più veloce per innescare la produzione di ormoni e creare l'umore assonnato.
Spegni il telefono
Si applicano le stesse regole: salva lo scorrimento di Instagram per la mattina e infliggi un divieto tecnologico autoimposto per almeno 60 minuti prima di andare a letto. Tutti i dispositivi elettronici (sì, gli e-reader contano) emettono luce blu, ovvero l'anti-melatonina. Invece, prendi una copia cartacea di quel libro che non vedevi l'ora di leggere o accendi la buona TV vecchio stile (supponendo che tu non sia seduto a dieci pollici dallo schermo, ovviamente).
Controlla la temperatura della stanza
Il punto debole per un sonno felice è una temperatura di 65 gradi. Regola il tuo condizionatore di conseguenza.
Copri il tuo orologio
Dai, c'è qualcosa di più provocatorio e stressante che guardare costantemente e vedere passare i minuti insonni? Proteggi i tuoi occhi dal bagliore e dalla pressione coprendo il quadrante dell'orologio prima ti metti nel letto.
In effetti, copri tutta la luce ambientale
Non è solo il tuo orologio che ti tiene sveglio: è il bagliore del decoder via cavo, il tuo laptop in carica o il tuo telefono che lampeggia costantemente con avvisi. Queste minuscole interruzioni influiscono sui ritmi circadiani e, di conseguenza, sulla qualità del sonno.
Prova una routine della buonanotte
Dopo una giornata lunga e impegnativa, una routine calmante aiuta il cervello a smettere di ronzare. Lavati il viso, indossa una maschera di bellezza o fai una doccia (gli studi mostrano che il vapore fa aumentare la temperatura corporea e poi abbassarla, provocando una sensazione di sonnolenza).
Indossa vestiti comodi e calzini
Dal tessuto alla vestibilità, ciò che indossi a letto è importante. Scegli tessuti traspiranti (cotone in estate; flanella in inverno) e una vestibilità più ampia per non surriscaldarti mentre dormi. E se i tuoi piedi sentono freddo, indossa un paio di calzini: lo strato extra aiuta a migliorare la circolazione alle estremità, un disturbo del sonno comune.
Scegli una combinazione di colori che lenisce
La ricerca mostra che le tonalità calmanti aiutano a innescare il sonno aiutandoti a rilassarti. Ciò significa che dovresti decorare la tua camera da letto con toni neutri e tenui rispetto a tonalità forti e vibranti. Pensa al blu pervinca o al lavanda anziché al giallo sole o al rosa acceso.
Assegna i compiti al tuo cervello
No, questo non significa rivedere la tua lista di cose da fare. Trova distrazioni creative e divertenti per distogliere la mente dalle attività di oggi. Ad esempio, tracciando una nuova trama per il tuo programma TV preferito. O meglio ancora, pianificando la tua vacanza da sogno.
Medita con calma con calma
Per i momenti in cui non riusciamo a dormire, siamo ossessionati da Calm, un'app che fornisce suoni rilassanti come pioggia e onde che si infrangono per attutire i comuni rumori domestici come le assi del pavimento che scricchiolano... e i mariti che russano.
Prova l'esercizio 4-7-8
Se tutto il resto fallisce, l'esperto di benessere Dr. Andrew Weil giura su questa tecnica di respirazione per aiutare la mente e il corpo a rilassarsi. Come funziona: mentre sei a letto, espira completamente attraverso la bocca; quindi, chiudi la bocca e inspira attraverso il naso contando fino a quattro. Trattieni il respiro contando fino a sette ed espira di nuovo contando otto. Ripeti altre tre volte, supponendo che tu sia sveglio così a lungo.
Questo articolo è apparso originariamente come 11 modi per addormentarsi più velocemente su PureWow.
Altro da PureWow:
10 passaggi per il tuo letto più accogliente di sempre
Cuscini per una notte di sonno migliore
Ti senti frustrato? Fare un pisolino
I numeri 5, 3 e 1 sono le chiavi della felicità?