Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Amniocentesi e villocentesi. Quali sono le differenze e i rischi.
Video: Amniocentesi e villocentesi. Quali sono le differenze e i rischi.

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 4
  • Vai alla diapositiva 2 di 4
  • Vai alla diapositiva 3 di 4
  • Vai alla diapositiva 4 di 4

Panoramica

Il medico estrae quindi circa quattro cucchiaini di liquido amniotico. Questo fluido contiene cellule fetali che un tecnico coltiva in laboratorio e analizza. I risultati dei test sono generalmente disponibili in due o tre settimane.

I medici raccomandano di riposare ed evitare sforzi fisici (come il sollevamento) dopo l'amniocentesi. Se si verificano complicazioni dopo la procedura, inclusi crampi addominali, perdita di liquidi, sanguinamento vaginale o segni di infezione, chiamare immediatamente il medico.

C'è tra lo 0,25% e lo 0,50% di rischio di aborto spontaneo e un rischio molto leggero di infezione uterina (meno dello 0,001%) dopo l'amniocentesi. In mani esperte e sotto guida ecografica, il tasso di aborto spontaneo può essere anche inferiore.


Nella maggior parte dei casi, i risultati del test saranno disponibili entro due settimane. Il medico ti spiegherà i risultati e, se viene diagnosticato un problema, ti fornirà informazioni sull'interruzione della gravidanza o sul modo migliore per prendersi cura del bambino dopo la nascita.

  • Test prenatale

La Maggior Parte Delle Letture

8 consigli per la cura di sé per le donne che convivono con cancro al seno metastatico

8 consigli per la cura di sé per le donne che convivono con cancro al seno metastatico

e ti è tato diagnoticato un cancro al eno metatatico (MBC), prenderti cura di te teo è una delle coe più importanti che puoi fare. Avere il otegno dei tuoi cari è importante, ma co...
Cosa devi sapere su Keto durante la gravidanza (o stai cercando di rimanere incinta)

Cosa devi sapere su Keto durante la gravidanza (o stai cercando di rimanere incinta)

La dieta cheto - abbreviazione di chetogenica - dieta (KD) è una tendenza nutrizionale che è tata pubblicizzata come una "dieta miracoloa" e come un piano alimentare ano per fiare,...