Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2025
Anonim
Amniocentesi e villocentesi. Quali sono le differenze e i rischi.
Video: Amniocentesi e villocentesi. Quali sono le differenze e i rischi.

Contenuto

  • Vai alla diapositiva 1 di 4
  • Vai alla diapositiva 2 di 4
  • Vai alla diapositiva 3 di 4
  • Vai alla diapositiva 4 di 4

Panoramica

Il medico estrae quindi circa quattro cucchiaini di liquido amniotico. Questo fluido contiene cellule fetali che un tecnico coltiva in laboratorio e analizza. I risultati dei test sono generalmente disponibili in due o tre settimane.

I medici raccomandano di riposare ed evitare sforzi fisici (come il sollevamento) dopo l'amniocentesi. Se si verificano complicazioni dopo la procedura, inclusi crampi addominali, perdita di liquidi, sanguinamento vaginale o segni di infezione, chiamare immediatamente il medico.

C'è tra lo 0,25% e lo 0,50% di rischio di aborto spontaneo e un rischio molto leggero di infezione uterina (meno dello 0,001%) dopo l'amniocentesi. In mani esperte e sotto guida ecografica, il tasso di aborto spontaneo può essere anche inferiore.


Nella maggior parte dei casi, i risultati del test saranno disponibili entro due settimane. Il medico ti spiegherà i risultati e, se viene diagnosticato un problema, ti fornirà informazioni sull'interruzione della gravidanza o sul modo migliore per prendersi cura del bambino dopo la nascita.

  • Test prenatale

Consigliamo

La febbre è un sintomo di allergie?

La febbre è un sintomo di allergie?

I intomi allergici in genere includono tarnuti, lacrimazione, nao che cola o perino eruzioni cutanee. Alcuni allergeni poono anche innecare reazioni allergiche note come anafilai che ono emergenze med...
Inizia una routine di aerobica

Inizia una routine di aerobica

L'aerobica a tep è un modo per accelerare il ritmo cardiaco e rimanere in forma. Fare queto allenamento cardio coreografico come parte di una lezione di eercizi di gruppo può aiutare a c...