Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
10 Bad Brushing Habits To Break -10 Biggest Mistakes You Do When Brushing Your Teeth.
Video: 10 Bad Brushing Habits To Break -10 Biggest Mistakes You Do When Brushing Your Teeth.

Contenuto

1. Spazzolare troppo forte

L'uso di uno spazzolino a setole dure e una pressione eccessiva possono portare via permanentemente lo smalto protettivo (attivando la sensibilità dei denti e la carie) e causare la recessione gengivale. Utilizzare invece una spazzola morbida e movimenti di strofinamento delicati e circolari per due minuti almeno due volte al giorno. Quando acquisti uno spazzolino, considera che le testine compatte si muovono più facilmente intorno a bocche piccole e i manici lunghi e flessibili sono migliori di quelli corti e rigidi per raggiungere i molari posteriori.

Da considerare anche: Diventare elettrici. Poiché fanno la parte difficile per te (e lo fanno correttamente), gli spazzolini elettrici possono aiutarti a rimuovere più placca rispetto agli spazzolini manuali. Uno studio del 1997 pubblicato sul Journal of Clinical Dentistry ha dimostrato che gli spazzolini elettrici migliorano la salute parodontale negli adulti con problemi gengivali.


2. Il dentifricio sbagliato

Alcuni dentifrici, in particolare quelli designati come "controllo del tartaro", sono troppo abrasivi. Tutto ciò che sembra granuloso può erodere lo smalto e causare la recessione gengivale. Il fluoro è l'unico ingrediente di cui hai bisogno. I dentifrici consigliati dai dentisti includono: Mentadent ($ 3,29), Tom's of Maine Natural Toothpaste ($ 4) e Sensodyne Fresh Mint ($ 4,39) per i denti sensibili.

3. Rinunciare al filo interdentale

I batteri sui denti possono trasformarsi in placca, la principale causa di carie e malattie gengivali, in 24 ore. Il filo interdentale una volta al giorno è essenziale per rimuovere la placca.

4. Bere molta soda

Le bibite gassate, sia dietetiche che normali, contengono acido fosforico, che può erodere i denti per un periodo di tempo. Se bevi soda, usa una cannuccia per ridurre al minimo il contatto con i denti e poi lavati.

5. Cibi che macchiano

Lo smalto dei denti è come una spugna. Tutto ciò che lascia una macchia in una tazza o su un piatto (ad esempio caffè, tè, coca cola, salsa marinara, salsa di soia, vino rosso) con il tempo darà ai denti un colore opaco e giallastro. Chiedi al tuo dentista informazioni su sbiancamento laser, sbiancamento o Prophy Power, una nuova procedura in studio in cui il bicarbonato di sodio (un delicato agente sbiancante) si mescola con un potente getto d'acqua per rimuovere le macchie senza rimuovere lo smalto. Se vuoi usare un dentifricio sbiancante, considera che possono schiarire i denti di alcune sfumature, ma tendono ad essere aggressivi sullo smalto.


6. Spuntini frequenti

Ogni volta che mangi qualcosa, soprattutto se si tratta di un alimento zuccherato o ricco di amido, i batteri che normalmente vivono nella tua bocca creano acidi per scomporre il cibo. Ma questi acidi possono anche attaccare i denti, portando alla carie. Mangiare frutta e verdura cruda e soda (come mele e carote) durante e dopo i pasti può aiutare. (Molti esperti dentali considerano tali alimenti come spazzolini da denti naturali a causa del loro effetto detergente sulla placca.)

Masticare gomme senza zucchero dopo aver mangiato può anche aiutare a prevenire la carie aumentando il flusso di saliva, che aiuta a lavare via i batteri che causano la carie. Cerca la gomma addolcita con lo xilitolo. I ricercatori dell'Università del Minnesota a Minneapolis hanno scoperto che la gomma contenente il dolcificante naturale inibisce temporaneamente la crescita batterica che porta alla decomposizione.

7. Usare i denti come strumenti

Strappare i sacchetti di patatine e allentare i nodi con i denti può causare crepe e rotture e danneggiare le otturazioni e il lavoro dentale esistente. Anche rischioso: masticare cubetti di ghiaccio, barrette di cioccolato congelate o caramelle dure.


8. Trascurare i problemi

Gengive sanguinanti e alitosi cronica sono segni distintivi delle malattie gengivali. Per combattere l'alitosi, bere abbastanza acqua per mantenere la bocca umida (l'acqua e la saliva aiutano a controllare i batteri) e rimuovere i batteri in eccesso con un raschietto per la lingua. Per prevenire il sanguinamento delle gengive, spazzolino e filo interdentale ogni giorno. Se i sintomi persistono per più di qualche giorno, consulta il tuo dentista.

9. Evitare il dentista

Probabilmente conosci il consiglio che dovresti programmare le pulizie due volte l'anno, ma in realtà è una raccomandazione arbitraria. Ora sappiamo che alcune persone potrebbero effettivamente aver bisogno di vedere un dentista ogni tre mesi per tenere a bada le malattie gengivali.

10. Ignorando le tue labbra

Non importa quanto sia buona la tua salute dentale, il tuo sorriso non brillerà comunque se è incorniciato da labbra secche e screpolate. La pelle delle labbra, che è più sottile di altre pelli del corpo, è soggetta a perdita di umidità, danni ambientali e cambiamenti dovuti all'invecchiamento. L'uso quotidiano di un balsamo idratante aiuta a mantenere le labbra morbide e lisce.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Morsi di serpente

Morsi di serpente

Circa 7000 cai di mori di erpente velenoi vengono egnalati ogni anno negli tati Uniti. Un moro di un erpente velenoo è raramente mortale - vengono egnalati circa 6 decei ogni anno - ma dovrebbe e...
Che cos'è l'ADF troppo focalizzato?

Che cos'è l'ADF troppo focalizzato?

Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un diturbo dello viluppo neurologico. A volte viene ancora indicato come diturbo da deficit di attenzione (ADD), anche e queto vec...