Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Ecco perché i tuoi Glutei NON CRESCONO! - ( Strategia pratica per risolvere questo problema)
Video: Ecco perché i tuoi Glutei NON CRESCONO! - ( Strategia pratica per risolvere questo problema)

Contenuto

Se trascorri ore e ore seduto alla scrivania tutto il giorno, potresti essere vittima di un'epidemia in continua crescita chiamata amnesia dei glutei. Ok, quindi non è una vera epidemia (non c'è bisogno di farsi prendere dal panico e tirare fuori il tuo Morto che cammina capacità di sopravvivenza), ma è è un legittimo problema posturale che non viene rilevato in molte persone.

L'amnesia del gluteo si verifica per diversi motivi: quando ti siedi per periodi di tempo prolungati (come al lavoro o in attesa nel traffico), i tuoi muscoli si adattano lentamente alla tua postura abituale lasciando i muscoli flessori dell'anca corti e i muscoli dei glutei allungati. I tuoi piccoli muscoli erettori spinali e le anche iniziano a compensare il tuo debole bottino. Nel corso del tempo il tuo corpo presume che i muscoli appropriati non possano, o non vogliano, svolgere il lavoro. Quando arriva il momento di allenarsi, il tuo corpo è così abituato a queste compensazioni che i muscoli compromessi fondamentalmente fanno uno spazio vuoto; è passato così tanto tempo da quando sono stati attivati ​​che hanno letteralmente dimenticato come impegnarsi, da qui l'amnesia. Col tempo, i tuoi allenamenti potrebbero effettivamente rafforzare questi squilibri, perpetuando il problema (wompwomp), motivo per cui potresti non vedere i risultati che desideri.


Ce l'hai? La prova

Inizia sdraiandoti sulla schiena con i piedi appoggiati a terra. Solleva delicatamente i fianchi verso il soffitto e mantieni la posizione per circa cinque secondi. Quali muscoli ti senti coinvolgere per mantenere i fianchi alti? Se hai crampi ai polpacci o se la parte bassa della schiena ti urla, è probabile che tu sia caduto vittima di un'amnesia del gluteo. Quindi, controlla il tuo profilo in uno specchio a figura intera. Hai un arco maggiore nella parte bassa della schiena? Questa si chiama lordosi (ovvero inarcare la schiena e sporgere il sedere così tanto che persino Nicky Minaj sta arrossendo). Ciò significa che i tuoi glutei (e il core) sono un po' pigri e non sono abbastanza coinvolgenti per mantenere una colonna vertebrale forte e neutra. Qualche curva nella parte bassa della schiena è normale, ma se portata all'estremo, i dischi intervertebrali tra le vertebre della colonna vertebrale possono schiacciarsi e nel tempo svilupparsi in ernie del disco e una miriade di altri dolori lombari.

Correzioni rapide per svegliare il tuo bottino

Quindi il tuo sedere ha premuto il pulsante snooze. È ora di svegliarsi! Segui queste semplici soluzioni per preparare i tuoi glutei a un allenamento fantastico e assicurarti che funzionino per te intero sudore.


  1. Inizia a girare: Per prima cosa, dedica un po' di tempo a far rotolare i flessori dell'anca. Quando questi muscoli sono accorciati, sono essenzialmente iperattivi e sosterranno il peso dell'esercizio dei glutei. Quando li srotoli, rilascerai la tensione nel tessuto connettivo che li ha avvolti in questa posizione stretta. Ciò farà sì che i flessori dell'anca facciano un passo indietro e chieda ai tuoi glutei di liberarsi e mettersi al lavoro! Inizia con il rotolamento della parte anteriore delle cosce: assicurati di attenersi solo ai muscoli rotanti e non alle articolazioni o alla cartilagine. Ecco come usare un rullo di gommapiuma.
  2. Preparare i muscoli: Dedica cinque minuti prima dell'allenamento all'attivazione dei glutei per assicurarti che siano in piedi prima di dedicarti a esercizi per i glutei più intensi. Prova le delicate oscillazioni dell'anca per rompere la tua abitudine di iperestensione della parte bassa della schiena. Quindi prendi una mini fascia di resistenza e avvolgila intorno alle ginocchia. Sdraiati sulla schiena inizia i ponti dell'anca (la mossa di prova di prima). Concentrati sulla spinta attraverso gli archi dei tuoi piedi mantenendo una tensione costante sulla fascia. Questo risveglierà tutti e tre i muscoli dei glutei. (Psst: Questo è anche un fantastico recupero attivo da superare con i tuoi stacchi.) Prova ad aprire e chiudere le ginocchia (la conchiglia) con la fascia ancora avvolta intorno per riscaldare il gluteo medio e il gluteo minimo (muscoli stabilizzanti) prima di muoverti.
  3. Stai attento: Abbina le tue espirazioni alla parte più difficile di qualsiasi esercizio. Questo aiuterà il tempo di impegno muscolare per l'attivazione ottimale e, a sua volta, i risultati. Esempio: espira rapidamente quando raggiungi la parte superiore del tuo swing con kettlebell. L'espirazione è il tuo segnale per spremere il tuo culo e il tuo nucleo come whoa. Questo alla fine diventerà una seconda natura e svilupperai la consapevolezza muscolare per chiamare i muscoli giusti al momento giusto.
  4. Accendere: Quando inizi a riconoscere come si sente un corretto coinvolgimento dei glutei, potresti fare alcune ripetizioni perfettamente e altre... non così tanto. Tenere duro! Imparando cosa? no sentiti bene, pian piano migliorerai la tua consapevolezza di cosa fa.
  5. Padroneggia queste mosse: Concentrati sui glutei e sui flessori dell'anca con questi 7 esercizi per i glutei che combattono la sindrome del sedere morto.

Liz Doupnik è una Personal Trainer certificata NSCA che vive e lavora a New York City.


Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Come riconoscere un'allergia al coriandolo

Come riconoscere un'allergia al coriandolo

PanoramicaL'allergia al coriandolo è rara ma reale. Il coriandolo è un'erba frondoa comune negli alimenti di tutto il mondo, dalla cucina mediterranea a quella aiatica. Può eer...
Capire il tuo corpo quando hai la psoriasi

Capire il tuo corpo quando hai la psoriasi

Un attacco di poriai può eere un'eperienza impegnativa. Devi getire la poriai per tutta la vita e, a volte, la condizione può eplodere e cauare la compara di nuove leioni cutanee ulla pe...