Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
H Pylori ·  Control Positivo
Video: H Pylori · Control Positivo

Helicobacter pylori (H pilorica) è il batterio (germe) responsabile della maggior parte delle ulcere gastriche (gastriche) e duodenali e di molti casi di infiammazione dello stomaco (gastrite cronica).

Ci sono diversi metodi per testare H pilorica infezione.

Breath test (test del respiro dell'isotopo di carbonio-urea o UBT)

  • Fino a 2 settimane prima del test, è necessario interrompere l'assunzione di antibiotici, medicinali a base di bismuto come Pepto-Bismol e inibitori della pompa protonica (PPI).
  • Durante il test, ingerisci una sostanza speciale che ha l'urea. L'urea è un prodotto di scarto che il corpo produce quando scompone le proteine. L'urea utilizzata nel test è stata resa radioattiva in modo innocuo.
  • Se H pilorica sono presenti, i batteri convertono l'urea in anidride carbonica, che viene rilevata e registrata nel respiro espirato dopo 10 minuti.
  • Questo test può identificare quasi tutte le persone che hanno H pilorica. Può anche essere usato per verificare che l'infezione sia stata completamente trattata.

Analisi del sangue


  • Gli esami del sangue vengono utilizzati per misurare gli anticorpi contro H pilorica. Gli anticorpi sono proteine ​​prodotte dal sistema immunitario del corpo quando rileva sostanze nocive come i batteri.
  • Esami del sangue per H pilorica posso solo dire se il tuo corpo ha H pilorica anticorpi. Non può dire se hai un'infezione in corso o da quanto tempo l'hai avuta. Questo perché il test può essere positivo per anni, anche se l'infezione è guarita. Di conseguenza, gli esami del sangue non possono essere utilizzati per vedere se l'infezione è stata curata dopo il trattamento.

Test delle feci

  • Un test delle feci può rilevare tracce di H pilorica nelle feci.
  • Questo test può essere utilizzato per diagnosticare l'infezione e confermare che è stata curata dopo il trattamento.

Biopsia

  • Un campione di tessuto, chiamato biopsia, viene prelevato dal rivestimento dello stomaco. Questo è il modo più accurato per sapere se hai un H pilorica infezione.
  • Per rimuovere il campione di tessuto, hai una procedura chiamata endoscopia. La procedura viene eseguita in ospedale o in un centro ambulatoriale.
  • Di solito, viene eseguita una biopsia se è necessaria l'endoscopia per altri motivi. Le ragioni includono la diagnosi dell'ulcera, il trattamento del sanguinamento o l'assicurazione che non ci sia il cancro.

Il test è più spesso fatto per diagnosticare H pilorica infezione:


  • Se attualmente hai un'ulcera allo stomaco o duodenale
  • Se hai avuto un'ulcera allo stomaco o duodenale in passato e non sei mai stato testato per H pilorica
  • Dopo il trattamento per H pilorica infezione, per assicurarsi che non ci siano più batteri

Il test può essere eseguito anche se è necessario assumere ibuprofene a lungo termine o altri medicinali FANS. Il tuo medico può dirti di più.

Il test può anche essere raccomandato per una condizione chiamata dispepsia (indigestione). Questo è un disagio addominale superiore. I sintomi includono una sensazione di pienezza o di calore, bruciore o dolore nell'area tra l'ombelico e la parte inferiore dello sterno durante o dopo aver mangiato. Test per H pilorica senza endoscopia è più spesso eseguita solo quando il disagio è nuovo, la persona ha meno di 55 anni e non ci sono altri sintomi.

Risultati normali significano che non c'è segno che tu abbia un H pilorica infezione.

Risultati anomali significano che hai un H pilorica infezione. Il tuo fornitore discuterà con te il trattamento.


Ulcera peptica - H pilorica; PUD - H pilorica

Copertina TL, Blaser MJ. Helicobacter pylori e altre specie di Helicobacter gastriche. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 217.

Morgan DR, Crowe SE. Infezione da Heliobacter pylori. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 51.

Siddiqi HA, Salwen MJ, Shaikh MF, Bowne WB. Diagnosi di laboratorio dei disturbi gastrointestinali e pancreatici. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 22.

Noi Raccomandiamo

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

Artrite reumatoide nel collo: cosa sapere

L'artrite reumatoide (RA) è una malattia infiammatoria cronica in cui il itema immunitario attacca erroneamente il rivetimento delle articolazioni. Un itema immunitario iperattivo provoca una...
Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

Womb Tunes: musica che il tuo bambino adorerà

La muica potrebbe lenire l'anima del bambino, anche prima della nacita. Ma non andare ancora a mettere gli auricolari ulla pancia. La voce della mamma potrebbe eere tutto ciò che un bambino h...