Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
H Pylori ·  Control Positivo
Video: H Pylori · Control Positivo

Helicobacter pylori (H pilorica) è il batterio (germe) responsabile della maggior parte delle ulcere gastriche (gastriche) e duodenali e di molti casi di infiammazione dello stomaco (gastrite cronica).

Ci sono diversi metodi per testare H pilorica infezione.

Breath test (test del respiro dell'isotopo di carbonio-urea o UBT)

  • Fino a 2 settimane prima del test, è necessario interrompere l'assunzione di antibiotici, medicinali a base di bismuto come Pepto-Bismol e inibitori della pompa protonica (PPI).
  • Durante il test, ingerisci una sostanza speciale che ha l'urea. L'urea è un prodotto di scarto che il corpo produce quando scompone le proteine. L'urea utilizzata nel test è stata resa radioattiva in modo innocuo.
  • Se H pilorica sono presenti, i batteri convertono l'urea in anidride carbonica, che viene rilevata e registrata nel respiro espirato dopo 10 minuti.
  • Questo test può identificare quasi tutte le persone che hanno H pilorica. Può anche essere usato per verificare che l'infezione sia stata completamente trattata.

Analisi del sangue


  • Gli esami del sangue vengono utilizzati per misurare gli anticorpi contro H pilorica. Gli anticorpi sono proteine ​​prodotte dal sistema immunitario del corpo quando rileva sostanze nocive come i batteri.
  • Esami del sangue per H pilorica posso solo dire se il tuo corpo ha H pilorica anticorpi. Non può dire se hai un'infezione in corso o da quanto tempo l'hai avuta. Questo perché il test può essere positivo per anni, anche se l'infezione è guarita. Di conseguenza, gli esami del sangue non possono essere utilizzati per vedere se l'infezione è stata curata dopo il trattamento.

Test delle feci

  • Un test delle feci può rilevare tracce di H pilorica nelle feci.
  • Questo test può essere utilizzato per diagnosticare l'infezione e confermare che è stata curata dopo il trattamento.

Biopsia

  • Un campione di tessuto, chiamato biopsia, viene prelevato dal rivestimento dello stomaco. Questo è il modo più accurato per sapere se hai un H pilorica infezione.
  • Per rimuovere il campione di tessuto, hai una procedura chiamata endoscopia. La procedura viene eseguita in ospedale o in un centro ambulatoriale.
  • Di solito, viene eseguita una biopsia se è necessaria l'endoscopia per altri motivi. Le ragioni includono la diagnosi dell'ulcera, il trattamento del sanguinamento o l'assicurazione che non ci sia il cancro.

Il test è più spesso fatto per diagnosticare H pilorica infezione:


  • Se attualmente hai un'ulcera allo stomaco o duodenale
  • Se hai avuto un'ulcera allo stomaco o duodenale in passato e non sei mai stato testato per H pilorica
  • Dopo il trattamento per H pilorica infezione, per assicurarsi che non ci siano più batteri

Il test può essere eseguito anche se è necessario assumere ibuprofene a lungo termine o altri medicinali FANS. Il tuo medico può dirti di più.

Il test può anche essere raccomandato per una condizione chiamata dispepsia (indigestione). Questo è un disagio addominale superiore. I sintomi includono una sensazione di pienezza o di calore, bruciore o dolore nell'area tra l'ombelico e la parte inferiore dello sterno durante o dopo aver mangiato. Test per H pilorica senza endoscopia è più spesso eseguita solo quando il disagio è nuovo, la persona ha meno di 55 anni e non ci sono altri sintomi.

Risultati normali significano che non c'è segno che tu abbia un H pilorica infezione.

Risultati anomali significano che hai un H pilorica infezione. Il tuo fornitore discuterà con te il trattamento.


Ulcera peptica - H pilorica; PUD - H pilorica

Copertina TL, Blaser MJ. Helicobacter pylori e altre specie di Helicobacter gastriche. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 217.

Morgan DR, Crowe SE. Infezione da Heliobacter pylori. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale e epatica di Sleisenger e Fordtran. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 51.

Siddiqi HA, Salwen MJ, Shaikh MF, Bowne WB. Diagnosi di laboratorio dei disturbi gastrointestinali e pancreatici. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 22.

Pubblicazioni Popolari

Questa collezione multifunzionale di nuoto Athleisure è geniale

Questa collezione multifunzionale di nuoto Athleisure è geniale

pe o i co tumi da bagno che indo iamo in piaggia vengono archiviati nel retro dei no tri armadi alla fine dell'e tate, ma il marchio di athlei ure ADAY ta lavorando per cambiarlo. Potre ti ricono...
Claire Holt ha condiviso la "travolgente beatitudine e insicurezza" che derivano dalla maternità

Claire Holt ha condiviso la "travolgente beatitudine e insicurezza" che derivano dalla maternità

L'attrice au traliana Claire Holt è diventata mamma per la prima volta il me e cor o dopo aver dato alla luce uo figlio, Jame Holt Joblon. Mentre la trentenne è al ettimo cielo per e ere...