Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Checco Zalone spiega corruzione e concussione
Video: Checco Zalone spiega corruzione e concussione

Contenuto

Sommario

Una commozione cerebrale è un tipo di lesione cerebrale. Comporta una breve perdita della normale funzione cerebrale. Succede quando un colpo alla testa o al corpo fa muovere rapidamente la testa e il cervello avanti e indietro. Questo movimento improvviso può far rimbalzare o ruotare il cervello nel cranio, creando cambiamenti chimici nel cervello. A volte può anche allungare e danneggiare le cellule cerebrali.

A volte le persone chiamano una commozione cerebrale una lesione cerebrale "lieve". È importante capire che mentre le commozioni cerebrali potrebbero non essere pericolose per la vita, possono comunque essere gravi.

Le commozioni cerebrali sono un tipo comune di infortunio sportivo. Altre cause di commozione cerebrale includono colpi alla testa, sbattere la testa quando cadi, scosse violente e incidenti stradali.

I sintomi di una commozione cerebrale potrebbero non iniziare subito; possono iniziare giorni o settimane dopo l'infortunio. I sintomi possono includere mal di testa o dolore al collo. Potresti anche avere nausea, ronzio nelle orecchie, vertigini o stanchezza. Potresti sentirti stordito o non essere normale per diversi giorni o settimane dopo l'infortunio. Consultare il proprio medico se uno qualsiasi dei sintomi peggiora o se si hanno sintomi più gravi come


  • Convulsioni o convulsioni
  • Sonnolenza o incapacità di svegliarsi
  • Un mal di testa che peggiora e non va via
  • Debolezza, intorpidimento o coordinazione ridotta
  • Vomito o nausea ripetuti
  • Confusione
  • Biascicamento
  • Perdita di conoscenza

Per diagnosticare una commozione cerebrale, il tuo medico eseguirà un esame fisico e chiederà informazioni sulla tua lesione. Molto probabilmente avrai un esame neurologico, che controlla la vista, l'equilibrio, la coordinazione e i riflessi. Il tuo medico può anche valutare la tua memoria e il tuo pensiero. In alcuni casi, potresti anche avere una scansione del cervello, come una TAC o una risonanza magnetica. Una scansione può verificare la presenza di sanguinamento o infiammazione nel cervello, nonché una frattura del cranio (rottura del cranio).

La maggior parte delle persone guarisce completamente dopo una commozione cerebrale, ma può volerci del tempo. Il riposo è molto importante dopo una commozione cerebrale perché aiuta il cervello a guarire. All'inizio, potresti dover limitare le attività fisiche o le attività che richiedono molta concentrazione, come studiare, lavorare al computer o giocare ai videogiochi. Ciò può causare la ricomparsa o il peggioramento dei sintomi di commozione cerebrale (come mal di testa o stanchezza). Quindi, quando il tuo medico dice che va bene, puoi iniziare a tornare alle tue normali attività lentamente.


Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie

  • 5 cose che i genitori dovrebbero sapere sulle commozioni cerebrali
  • Head Start sul recupero della commozione cerebrale
  • In che modo le commozioni cerebrali colpiscono bambini e adolescenti
  • Bambini e commozioni cerebrali

Articoli Popolari

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Playlist di allenamento: March Madness Edition

Ci ono un certo numero di canzoni che puoi a pettarti di a coltare quando partecipi a qual ia i evento portivo. Altrove nella vita, la varietà è il ale. Ma quando ei in tribuna, c'è...
CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

CrossFit mi ha aiutato a riprendere il controllo dopo che la sclerosi multipla mi ha quasi paralizzato

Il primo giorno in cui ono entrato nel box Cro Fit, riu civo a malapena a camminare. Ma mi ono pre entato perché dopo aver tra cor o l'ultimo decennio in guerra con multiplo clero i ( M), ave...