Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Pressione arteriosa: come si misura? Il video-tutorial col misuratore di pressione Omron M6
Video: Pressione arteriosa: come si misura? Il video-tutorial col misuratore di pressione Omron M6

Il tuo medico potrebbe chiederti di tenere traccia della tua pressione sanguigna a casa. Per fare ciò, dovrai procurarti un misuratore di pressione sanguigna a casa. Il monitor che scegli dovrebbe essere di buona qualità e adattarsi bene.

MONITOR MANUALI DELLA PRESSIONE SANGUIGNA

  • I dispositivi manuali includono un bracciale che avvolge il braccio, un bulbo di compressione in gomma e un misuratore che misura la pressione sanguigna. È necessario uno stetoscopio per ascoltare il sangue che pulsa attraverso l'arteria.
  • Puoi vedere la tua pressione sanguigna sul quadrante circolare del manometro mentre l'ago si muove e la pressione nel bracciale aumenta o diminuisce.
  • Se usati correttamente, i dispositivi manuali sono molto precisi. Tuttavia, non sono il tipo consigliato di sfigmomanometro per uso domestico.

MONITOR DIGITALI DELLA PRESSIONE SANGUIGNA

  • Un dispositivo digitale avrà anche un bracciale che avvolge il braccio. Per gonfiare il bracciale, potrebbe essere necessario utilizzare una pallina di gomma. Altri tipi si gonfiano automaticamente quando si preme un pulsante.
  • Dopo che il bracciale è stato gonfiato, la pressione diminuirà lentamente da sola. Lo schermo mostrerà una lettura digitale della pressione sanguigna sistolica e diastolica.
  • Dopo aver mostrato la pressione sanguigna, il bracciale si sgonfia da solo. Con la maggior parte delle macchine, è necessario attendere da 2 a 3 minuti prima di riutilizzarla.
  • Un misuratore di pressione digitale non sarà così preciso se il tuo corpo si muove quando lo usi. Inoltre, una frequenza cardiaca irregolare renderà la lettura meno accurata. Tuttavia, i monitor digitali sono la scelta migliore per la maggior parte delle persone.

SUGGERIMENTI PER MONITORARE LA PRESSIONE SANGUIGNA


  • Esercitati a utilizzare il monitor con il tuo fornitore per assicurarti di misurare correttamente la pressione sanguigna.
  • Il tuo braccio dovrebbe essere sostenuto, con la parte superiore del braccio a livello del cuore e i piedi sul pavimento (schiena appoggiata, gambe non incrociate).
  • È meglio misurare la pressione sanguigna dopo aver riposato per almeno 5 minuti.
  • NON misurare la pressione sanguigna quando sei sotto stress, hai assunto caffeina o hai usato un prodotto del tabacco negli ultimi 30 minuti o hai fatto esercizio fisico di recente.
  • Effettuare almeno 2 letture a distanza di 1 minuto la mattina prima di prendere i medicinali e la sera prima di cenare. Prova a misurare e registrare la PA ogni giorno per 5 giorni e poi riferisci i tuoi risultati al tuo fornitore.

Ipertensione - monitoraggio domiciliare

Elliott WJ, Lawton WJ. Normale controllo della pressione arteriosa e valutazione dell'ipertensione. In: Feehally J, Floege J, Tonelli M, Johnson RJ, eds. Nefrologia clinica completa. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 33.

Elliott WJ, Peixoto AJ, Bakris GL. Ipertensione primaria e secondaria. In: Skorecki K, Chertow GM, Marsden PA, Taal MW, Yu ASL, eds. Il rene di Brenner e Rector. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 47.


Vittorio R.G. Ipertensione arteriosa. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 67.

Vittorio R.G. Ipertensione sistemica: meccanismi e diagnosi. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann, DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 46.

Whelton PK, Carey RM, Aronow WS, et al. Linee guida ACC/AHA/AAPA/ABC/ACPM/AGS/APhA/ASH/ASPC/NMA/PCNA 2017 per la prevenzione, il rilevamento, la valutazione e la gestione dell'ipertensione negli adulti: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Task Force di Heart Association sulle linee guida per la pratica clinica. J Am Coll Cardiol. 2018;71(19):e127-e248. PMID: 29146535 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29146535.

Affascinante

17 modi creativi per mangiare più verdure

17 modi creativi per mangiare più verdure

tockyIncludere le verdure nei pati è etremamente importante. Le verdure ono ricche di otanze nutritive e antioidanti, che migliorano la tua alute e aiutano a combattere le malattie. Inoltre, ono ...
Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo? Tutto sulla digestione

Quanto tempo ci vuole per digerire il cibo? Tutto sulla digestione

In generale, il cibo impiega dalle 24 alle 72 ore per attraverare il tratto digetivo. Il tempo eatto dipende dalla quantità e dal tipo di alimenti che hai mangiato.Il tao i baa anche u fattori co...