Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Stick di ovulazione canadesi: come interpretarli per rimanere incinta
Video: Stick di ovulazione canadesi: come interpretarli per rimanere incinta

Un test di ovulazione a casa viene utilizzato dalle donne. Aiuta a determinare il periodo del ciclo mestruale in cui è più probabile rimanere incinta.

Il test rileva un aumento dell'ormone luteinizzante (LH) nelle urine. Un aumento di questo ormone segnala all'ovaio di rilasciare l'uovo. Questo test a casa è spesso usato dalle donne per aiutare a prevedere quando è probabile il rilascio di un uovo. Questo è il momento in cui è più probabile che si verifichi una gravidanza. Questi kit possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di droga.

I test delle urine dell'LH non sono gli stessi dei monitor di fertilità a casa. I monitor di fertilità sono dispositivi portatili digitali. Prevedono l'ovulazione in base ai livelli di elettroliti nella saliva, ai livelli di LH nelle urine o alla temperatura corporea basale. Questi dispositivi possono memorizzare le informazioni sull'ovulazione per diversi cicli mestruali.

I kit di test di previsione dell'ovulazione vengono spesso forniti con cinque o sette bastoncini. Potrebbe essere necessario eseguire il test per diversi giorni per rilevare un aumento di LH.

Il momento specifico del mese in cui inizi il test dipende dalla durata del ciclo mestruale. Ad esempio, se il tuo ciclo normale è di 28 giorni, dovrai iniziare il test il giorno 11 (ovvero l'undicesimo giorno dopo l'inizio del ciclo). Se hai un intervallo di ciclo diverso da 28 giorni, parla con il tuo medico dei tempi del test. In generale, dovresti iniziare il test da 3 a 5 giorni prima della data prevista per l'ovulazione.


Dovrai urinare sullo stick del test o inserire lo stick nell'urina che è stata raccolta in un contenitore sterile. Lo stick di test assumerà un determinato colore o visualizzerà un segno positivo se viene rilevata una sovratensione.

Un risultato positivo significa che dovresti ovulare nelle prossime 24-36 ore, ma questo potrebbe non essere il caso per tutte le donne. Il libretto incluso nel kit ti spiegherà come leggere i risultati.

Potresti perdere il tuo picco se perdi un giorno di test. Potresti anche non essere in grado di rilevare un aumento se hai un ciclo mestruale irregolare.

NON bere grandi quantità di liquidi prima di utilizzare il test.

I farmaci che possono ridurre i livelli di LH includono estrogeni, progesterone e testosterone. Gli estrogeni e il progesterone possono essere trovati nelle pillole anticoncezionali e nella terapia ormonale sostitutiva.

Il farmaco clomifene citrato (Clomid) può aumentare i livelli di LH. Questo farmaco è usato per aiutare a innescare l'ovulazione.

Il test prevede la minzione normale. Non c'è dolore o disagio.


Questo test viene spesso eseguito per determinare quando una donna ovulerà per aiutare a rimanere incinta in difficoltà. Per le donne con un ciclo mestruale di 28 giorni, questo rilascio avviene normalmente tra i giorni 11 e 14.

Se hai un ciclo mestruale irregolare, il kit può aiutarti a capire quando stai ovulando.

Il test di ovulazione a casa può anche essere usato per aiutarti a regolare le dosi di alcuni medicinali come i farmaci per l'infertilità.

Un risultato positivo indica un "aumento di LH". Questo è un segno che l'ovulazione potrebbe verificarsi presto.

Raramente possono verificarsi risultati falsi positivi. Ciò significa che il kit di test può prevedere erroneamente l'ovulazione.

Parla con il tuo medico se non riesci a rilevare un aumento o non rimani incinta dopo aver usato il kit per diversi mesi. Potrebbe essere necessario consultare uno specialista dell'infertilità.

Test delle urine dell'ormone luteinizzante (test domiciliare); Test di previsione dell'ovulazione; Kit di previsione dell'ovulazione; Saggi immunologici per LH urinario; Test di previsione dell'ovulazione a casa; LH test delle urine

  • Gonadotropine

Jeelani R, Bluth MH. Funzione riproduttiva e gravidanza. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 25.


Nerenz RD, Jungheim E, Gronowski AM. Endocrinologia riproduttiva e disturbi correlati. In: Rifai N, Horvath AR, Wittwer CT, eds. Tietz Manuale di Chimica Clinica e Diagnostica Molecolare. 6a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2018: cap 68.

Post Interessanti

I profitti miliardari di EpiPen hanno il mondo assolutamente furioso

I profitti miliardari di EpiPen hanno il mondo assolutamente furioso

embra che ben poco po a alvare Mylan dalla ua reputazione pubblica in continua diminuzione, for e nemmeno il uo farmaco epinefrina auto-iniezione, comunemente noto come EpiPen.Poco più di un me ...
Risorse di salute mentale accessibili e di supporto per Black Womxn

Risorse di salute mentale accessibili e di supporto per Black Womxn

Fatto: le vite dei neri contano. Anche un fatto? La alute mentale dei neri è importante, empre e oprattutto dato il clima attuale.Tra i recenti omicidi ingiu ti di per one di colore, le cre centi...