Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Aprile 2025
Anonim
TG Med24 Channel - 30/4/2020
Video: TG Med24 Channel - 30/4/2020

La coltura esofagea è un test di laboratorio che controlla la presenza di germi che causano infezioni (batteri, virus o funghi) in un campione di tessuto dell'esofago.

È necessario un campione di tessuto dall'esofago. Il campione viene prelevato durante una procedura chiamata esofagogastroduodenoscopia (EGD). Il tessuto viene rimosso utilizzando un piccolo strumento o un pennello all'estremità dell'endoscopio.

Il campione viene inviato a un laboratorio. Lì, viene posto in un piatto speciale (coltura) e osservato per la crescita di batteri, funghi o virus.

Possono essere eseguiti altri test per determinare quale medicinale può trattare al meglio l'organismo.

Segui le istruzioni del tuo medico su come prepararti per l'EGD.

Durante l'EGD, riceverai medicine per rilassarti. Potresti avere qualche disagio o sentirti conati di vomito mentre l'endoscopio viene fatto passare attraverso la bocca e la gola nell'esofago. Questa sensazione se ne andrà a breve.

Il medico può ordinare questo test se si hanno segni o sintomi di un'infezione o malattia esofagea. Potresti anche fare il test se un'infezione in corso non migliora con il trattamento.


Un risultato normale significa che nessun germe è cresciuto nel piatto del laboratorio.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Parla con il tuo medico del significato dei risultati dei tuoi test specifici.

Un risultato anomalo significa che i germi sono cresciuti nel piatto del laboratorio. Questo è un segno di un'infezione dell'esofago, che può essere dovuta a batteri, virus o funghi.

I rischi sono legati alla procedura EGD. Il tuo provider può spiegare questi rischi.

Cultura - esofagea

  • Coltura del tessuto esofageo

Koch MA, Zurad EG. Esofagogastroduodenoscopia. In: Fowler GC, ed. Procedure di Pfenninger e Fowler per le cure primarie. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 91.

Vargo JJ. Preparazione e complicanze dell'endoscopia gastrointestinale. In: Feldman M, Friedman LS, Brandt LJ, eds. Malattia gastrointestinale ed epatica di Sleisenger e Fordtran: fisiopatologia/diagnosi/gestione. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 41.


Assicurati Di Leggere

Sindrome di Romberg

Sindrome di Romberg

La indrome di Parry-Romberg, o emplicemente indrome di Romberg, è una malattia rara caratterizzata da atrofia della pelle, mu coli, gra o, te uto o eo e nervi del vi o, che cau a deformazioni e t...
Sposa sempre

Sposa sempre

La Ever-bride è una pianta medicinale, nota anche come Centonódia, Herb of health, anguinária o anguinha, ampiamente utilizzata nel trattamento delle malattie re piratorie e dell'ip...