Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Aprile 2025
Anonim
Che cos’è il tampone faringeo - Webinar NG formazione
Video: Che cos’è il tampone faringeo - Webinar NG formazione

Una cultura del tampone faringeo è un test di laboratorio che viene eseguito per identificare i germi che possono causare infezioni alla gola. È più spesso usato per diagnosticare mal di gola.

Ti verrà chiesto di inclinare la testa all'indietro e di aprire bene la bocca. Il tuo medico strofinerà un batuffolo di cotone sterile lungo la parte posteriore della gola vicino alle tonsille. Dovrai resistere al bavaglio e alla chiusura della bocca mentre il tampone tocca quest'area.

Il tuo fornitore potrebbe dover grattare la parte posteriore della gola con il tampone più volte. Questo aiuta a migliorare le possibilità di rilevare i batteri.

NON usare collutorio antisettico prima di questo test.

La tua gola potrebbe essere dolorante quando questo test viene eseguito. Potresti sentirti conati di vomito quando la parte posteriore della gola viene toccata con il tampone, ma il test dura solo pochi secondi.

Questo test viene eseguito quando si sospetta un'infezione alla gola, in particolare mal di gola. Una cultura della gola può anche aiutare il tuo fornitore a determinare quale antibiotico funzionerà meglio per te.

Un risultato normale o negativo significa che non sono stati trovati batteri o altri germi che potrebbero causare mal di gola.


Un risultato anomalo o positivo significa che sul tampone faringeo sono stati rilevati batteri o altri germi che possono causare mal di gola.

Questo test è sicuro e facile da tollerare. In pochissime persone, la sensazione di vomito può portare a un bisogno di vomitare o tossire.

Cultura e sensibilità della gola; Cultura - gola

  • Anatomia della gola
  • Tamponi faringei

Bryant AE, Stevens DL. Streptococcus pyogenes. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 197.

Nussenbaum B, Bradford CR. Faringite negli adulti. In: Flint PW, Haughey BH, Lund V, et al, eds. Cummings Otorinolaringoiatria: Chirurgia della testa e del collo. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 9.


Stevens DL, Bryant AE, Hagman MM. Infezioni da streptococco non pneumococcico e febbre reumatica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 274.

Tanz RR. Faringite acuta. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 409.

Popolare Oggi

Come Rachael Harris di Lucifer è diventata la più in forma a 52 anni, secondo il suo allenatore

Come Rachael Harris di Lucifer è diventata la più in forma a 52 anni, secondo il suo allenatore

La cinquantaduenne Rachael Harri è la prova che non e i te un momento giu to o bagliato per iniziare il tuo percor o di fitne . L'attrice è la protagoni ta dello how di ucce o di Netflix...
Qual è il problema con i tamponi alle erbe?

Qual è il problema con i tamponi alle erbe?

Ci ono circa 60 milioni di RX antibiotiche non nece arie critte ogni anno, afferma il Center for Di ea e Control and Prevention. Quindi, e un cocktail della migliore medicina di Madre Natura può ...