Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Epstein Barr Virus and Infectious Mononucleosis (pathophysiology, investigations and treatment)
Video: Epstein Barr Virus and Infectious Mononucleosis (pathophysiology, investigations and treatment)

Il test degli anticorpi del virus di Epstein-Barr è un esame del sangue per rilevare gli anticorpi del virus di Epstein-Barr (EBV), che è una causa della mononucleosi dell'infezione.

È necessario un campione di sangue.

Il campione viene inviato a un laboratorio, dove uno specialista di laboratorio cerca gli anticorpi contro il virus Epstein-Barr. Nelle prime fasi di una malattia, possono essere rilevati pochi anticorpi. Per questo motivo, il test viene spesso ripetuto in 10 giorni a 2 o più settimane.

Non c'è una preparazione speciale per il test.

Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un dolore moderato. Altri sentono solo una puntura o una puntura. In seguito, potrebbero esserci delle pulsazioni o lievi lividi. Questo se ne va presto.

Il test viene eseguito per rilevare un'infezione da virus di Epstein-Barr (EBV). EBV provoca la mononucleosi o mono. Il test degli anticorpi EBV rileva non solo un'infezione recente, ma anche quella che si è verificata in passato. Può essere usato per distinguere tra un'infezione recente o precedente.

Un altro test per la mononucleosi è chiamato test spot. È fatto quando una persona ha sintomi attuali di mononucleosi.


Un risultato normale significa che non sono stati rilevati anticorpi contro EBV nel campione di sangue. Questo risultato significa che non sei mai stato infettato da EBV.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo medico del significato dei risultati dei tuoi test specifici.

Un risultato positivo significa che ci sono anticorpi contro EBV nel sangue. Questo indica un'infezione attuale o precedente con EBV.

C'è poco rischio legato al prelievo di sangue. Le vene e le arterie variano di dimensioni da persona a persona e da un lato all'altro del corpo. Prendere il sangue da alcune persone può essere più difficile che da altre.

Altri rischi associati al prelievo di sangue sono lievi, ma possono includere:

  • Sanguinamento eccessivo
  • Svenimento o sensazione di stordimento
  • Punture multiple per localizzare le vene
  • Ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)

test degli anticorpi EBV; Sierologia dell'EBV


  • analisi del sangue Blood

Beavis KG, Charnot-Katsikas A. Raccolta e manipolazione di campioni per la diagnosi di malattie infettive. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 64.

Johannsen EC, Kaye KM. Virus di Epstein-Barr (mononucleosi infettiva, malattie maligne associate al virus di Epstein-Barr e altre malattie). In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 138.

Nuove Pubblicazioni

Pausa esercizio: quanto tempo ci vuole per perdere massa muscolare?

Pausa esercizio: quanto tempo ci vuole per perdere massa muscolare?

Una volta che inizi una routine di fitne, potreti preoccuparti di perdere i tuoi progrei e ti prendi del tempo libero. Tuttavia, prenderti qualche giorno di paua dall'allenamento è effettivam...
Tutto quello che dovresti sapere sulla colestasi

Tutto quello che dovresti sapere sulla colestasi

Co'è la coletai?La coletai è una malattia del fegato. i verifica quando il fluo della bile dal fegato viene ridotto o bloccato. La bile è un fluido prodotto dal fegato che aiuta la...