Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Leptospirosis (The zoonosis that affects the kidney) | Animal diseases |
Video: Leptospirosis (The zoonosis that affects the kidney) | Animal diseases |

Gli anticorpi sierici per herpes simplex sono un esame del sangue che cerca gli anticorpi contro il virus dell'herpes simplex (HSV), inclusi HSV-1 e HSV-2. L'HSV-1 causa più spesso l'herpes labiale (herpes orale). HSV-2 provoca l'herpes genitale.

È necessario un campione di sangue.

Il campione viene portato in laboratorio e testato per la presenza e la quantità di anticorpi.

Non sono necessari passaggi speciali per prepararsi a questo test.

Quando l'ago viene inserito per prelevare il sangue, alcune persone avvertono un po' di dolore. Altri sentono solo una puntura o una sensazione di bruciore. Dopo, ci potranno essere delle palpitazioni.

Il test viene eseguito per scoprire se una persona è mai stata infettata da herpes orale o genitale. Cerca gli anticorpi contro l'herpes simplex virus 1 (HSV-1) e l'herpes simplex virus 2 (HSV-2). Un anticorpo è una sostanza prodotta dal sistema immunitario del corpo quando rileva sostanze nocive come il virus dell'herpes. Questo test non rileva il virus stesso.

Un test negativo (normale) il più delle volte significa che non sei stato infettato da HSV-1 o HSV-2.


Se l'infezione si è verificata molto di recente (da poche settimane a 3 mesi), il test potrebbe essere negativo, ma potresti comunque essere infetto. Questo è chiamato un falso negativo. Possono essere necessari fino a 3 mesi dopo una possibile esposizione all'herpes perché questo test sia positivo.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo medico del significato dei risultati dei tuoi test specifici.

Un test positivo significa che sei stato infettato da HSV di recente o in passato.

È possibile eseguire test per determinare se si dispone di un'infezione recente.

Circa il 70% degli adulti è stato infettato da HSV-1 e ha anticorpi contro il virus. Circa il 20-50% degli adulti avrà anticorpi contro il virus HSV-2, che causa l'herpes genitale.

HSV rimane nel tuo sistema una volta che sei stato infettato. Può essere "addormentato" (dormiente) e non causare sintomi, oppure può divampare e causare sintomi. Questo test non può dire se stai avendo una riacutizzazione.


I rischi associati al prelievo di sangue sono lievi ma possono includere:

  • Sanguinamento eccessivo
  • Svenimento o sensazione di stordimento
  • Ematoma (sangue che si accumula sotto la pelle)
  • Infezione (un leggero rischio ogni volta che la pelle è rotta)

Anche quando non hai piaghe, puoi trasmettere (spargere) il virus a qualcuno durante un contatto sessuale o altro. Per proteggere gli altri:

  • Fai sapere a qualsiasi partner sessuale che hai l'herpes prima di fare sesso. Lascia che sia lui o lei a decidere cosa fare. Se entrambi accettate di fare sesso, usate preservativi in ​​lattice o poliuretano.
  • NON fare sesso vaginale, anale o orale quando hai piaghe sopra o vicino ai genitali, all'ano o alla bocca.
  • NON baciare o fare sesso orale quando hai una piaga sulle labbra o all'interno della bocca.
  • NON condividere asciugamani, spazzolino da denti o rossetto. Assicurati che i piatti e gli utensili che usi vengano lavati bene con il detersivo prima che altri li usino.
  • Lavati bene le mani con acqua e sapone dopo aver toccato una piaga.

sierologia dell'herpes; Esame del sangue HSV


  • Biopsia dell'herpes

Khan R. Donne. In: Glynn M, Drake WM, eds. I metodi clinici di Hutchison. 24a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 5.

Schiffer JT, virus del simplesso di Corey L. Herpes. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 135.

Whitley RJ, Gnann JW. Infezioni da virus dell'herpes simplex. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 350.

Workowski KA, Bolan GA; Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Linee guida per il trattamento delle malattie sessualmente trasmissibili, 2015. MMWR Recomm Rep. 2015;64(RR-03):1-137. PMID: 26042815 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26042815.

Articoli Interessanti

Riflesso di defecazione

Riflesso di defecazione

Indipendentemente dal fatto che una perona lo chiami defecazione, paaggio di feci o cacca, andare in bagno è una funzione importante che aiuta il corpo a liberari dei prodotti di carto. Il proceo...
7 celebrità che hanno l'endometriosi

7 celebrità che hanno l'endometriosi

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.econdo il, circa l'11% delle do...