Ragno recluso marrone
I ragni reclusi marroni sono lunghi tra 1 e 1 1/2 pollici (da 2,5 a 3,5 centimetri). Hanno un segno marrone scuro a forma di violino sulla parte superiore del corpo e zampe marrone chiaro. La parte inferiore del corpo può essere marrone scuro, marrone chiaro, gialla o verdastra. Hanno anche 3 paia di occhi, invece delle solite 4 paia che hanno gli altri ragni. Il morso di un ragno marrone recluso è velenoso.
Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un morso di ragno recluso marrone. Se tu o qualcuno con cui sei viene morso, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) ovunque negli Stati Uniti.
Il veleno del ragno marrone recluso contiene sostanze chimiche tossiche che fanno ammalare le persone.
Il ragno marrone recluso è più comune negli stati meridionali e centrali degli Stati Uniti, specialmente in Missouri, Kansas, Arkansas, Louisiana, Texas orientale e Oklahoma. Tuttavia, sono stati trovati in diverse grandi città al di fuori di queste aree.
Il ragno bruno recluso preferisce aree scure e riparate, come sotto i portici e nelle cataste di legna.
Quando il ragno ti morde, potresti sentire una puntura acuta o niente. Il dolore di solito si sviluppa entro le prime ore dopo essere stato morso e può diventare grave. I bambini possono avere reazioni più gravi.
I sintomi possono includere:
- Brividi
- Prurito
- Malessere generale o disagio
- Febbre
- Nausea
- Colore rossastro o violaceo in un cerchio intorno al morso
- Sudorazione
- Grande piaga (ulcera) nell'area del morso
Raramente possono verificarsi questi sintomi:
- Coma (mancanza di reattività)
- Sangue nelle urine
- Ingiallimento della pelle e del bianco degli occhi (ittero)
- Insufficienza renale
- Convulsioni
Nei casi più gravi, l'afflusso di sangue viene interrotto dall'area del morso. Ciò si traduce in cicatrici di tessuto nero (escara) nel sito. L'escara scompare dopo circa 2-5 settimane, lasciando un'ulcera attraverso la pelle e il tessuto adiposo. L'ulcera può richiedere molti mesi per guarire e lasciare una profonda cicatrice.
Cerca subito un trattamento medico di emergenza. Chiama il 911 o il numero di emergenza locale o il controllo dei veleni.
Seguire questi passaggi fino a quando non viene fornita assistenza medica:
- Pulisci l'area con acqua e sapone.
- Avvolgere il ghiaccio in un panno pulito e posizionarlo sulla zona del morso. Lasciare agire per 10 minuti e poi spegnere per 10 minuti. Ripeti questo processo. Se la persona ha problemi di flusso sanguigno, ridurre il tempo in cui il ghiaccio si trova sull'area per prevenire possibili danni alla pelle.
- Se possibile, tieni ferma l'area interessata per evitare che il veleno si diffonda. Una stecca fatta in casa può essere utile se il morso era su braccia, gambe, mani o piedi.
- Allenta i vestiti e rimuovi gli anelli e altri gioielli stretti.
Tieni a portata di mano queste informazioni:
- Età, peso e condizioni della persona
- La parte del corpo colpita
- L'ora in cui si è verificato il morso
- Il tipo di ragno, se noto
Porta la persona al pronto soccorso per il trattamento. Il morso potrebbe non sembrare serio, ma potrebbe volerci del tempo per diventare grave. Il trattamento è importante per ridurre le complicanze. Se possibile, metti il ragno in un contenitore sicuro e portalo al pronto soccorso per l'identificazione.
Il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questo numero di hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento, comprese le punture di insetti. Ti daranno ulteriori istruzioni.
Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Porta il ragno in ospedale con te, se possibile. Assicurati che sia in un contenitore sicuro.
L'operatore sanitario misurerà e monitorerà i segni vitali della persona, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna.
I sintomi saranno trattati. Poiché i morsi di ragno recluso marrone possono essere dolorosi, possono essere somministrati farmaci antidolorifici. Gli antibiotici possono anche essere prescritti se la ferita è infetta.
Se la ferita è vicino a un'articolazione (come un ginocchio o un gomito), il braccio o la gamba possono essere inseriti in un tutore o un'imbracatura. Se possibile, il braccio o la gamba saranno sollevati.
In reazioni più gravi, la persona può ricevere:
- Esami del sangue e delle urine
- Supporto per la respirazione, incluso ossigeno, tubo attraverso la bocca nella gola e macchina per la respirazione (ventilatore)
- Radiografia del torace
- ECG (elettrocardiogramma o tracciato cardiaco)
- Liquidi per via endovenosa (IV, o attraverso una vena)
- Medicinali per trattare i sintomi
Con un'adeguata assistenza medica, la sopravvivenza oltre le 48 ore è solitamente un segno che seguirà il recupero. Anche con un trattamento appropriato e rapido, i sintomi possono durare da diversi giorni a settimane. Il morso originale, che può essere piccolo, può evolvere in una vescica di sangue e sembrare un occhio di bue. Può quindi diventare più profondo e possono svilupparsi ulteriori sintomi come febbre, brividi e altri segni di coinvolgimento di ulteriori organi. Se si sono sviluppate cicatrici da un'ulcera, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per migliorare l'aspetto della cicatrice formata nel sito del morso.
La morte per morsi di ragno marrone recluso è più comune nei bambini rispetto agli adulti.
Indossare indumenti protettivi quando si viaggia attraverso le aree in cui vivono questi ragni. NON mettere le mani o i piedi nei loro nidi o nei loro nascondigli preferiti, come aree scure e riparate sotto tronchi o sottobosco, o altre aree umide e umide.
Loxosceles reclusa
- Artropodi - caratteristiche di base
- Aracnidi - caratteristiche di base
- Morso di ragno recluso marrone sulla mano
Boyer LV, Binford GJ, Degan JA. Morsi di ragno. In: Auerbach PS, Cushing TA, Harris NS, eds. La medicina delle terre selvagge di Aurebach. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 43.
James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM. Infestazioni parassitarie, punture e morsi. In: James WD, Elston DM, Treat JR, Rosenbach MA, Neuhaus IM, eds. Malattie della pelle di Andrews: dermatologia clinica. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 20.
Otten EJ. Ferite animali velenose. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 55.