Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
il Nonno Parla Della Guerra in Ucraina con Ameli
Video: il Nonno Parla Della Guerra in Ucraina con Ameli

La modellatura della testa del neonato è una forma della testa anormale che deriva dalla pressione sulla testa del bambino durante il parto.

Le ossa del cranio di un neonato sono morbide e flessibili, con spazi tra le placche ossee.

Gli spazi tra le placche ossee del cranio sono chiamati suture craniche. Le fontanelle anteriori (anteriori) e posteriori (posteriori) sono 2 spazi particolarmente grandi. Questi sono i punti deboli che puoi sentire quando tocchi la parte superiore della testa del tuo bambino.

Quando un bambino nasce con la testa in avanti, la pressione sulla testa nel canale del parto può modellare la testa in una forma oblunga. Questi spazi tra le ossa consentono alla testa del bambino di cambiare forma. A seconda della quantità e della durata della pressione, le ossa del cranio possono anche sovrapporsi.

Questi spazi consentono anche al cervello di crescere all'interno delle ossa del cranio. Si chiuderanno quando il cervello raggiungerà la sua piena dimensione.

Il liquido può anche accumularsi nel cuoio capelluto del bambino (caput succedaneum) o il sangue può accumularsi sotto il cuoio capelluto (cefaloematoma). Ciò potrebbe distorcere ulteriormente la forma e l'aspetto della testa del bambino. Durante il parto è comune la raccolta di liquidi e sangue dentro e intorno al cuoio capelluto. Molto spesso andrà via in pochi giorni.


Se il tuo bambino nasce podalico (natiche o piedi prima) o con parto cesareo (cesareo), la testa è più spesso rotonda. Gravi anomalie nelle dimensioni della testa NON sono correlate allo stampaggio.

Gli argomenti correlati includono:

  • Craniosinostosi
  • Macrocefalia (dimensione della testa anormalmente grande)
  • Microcefalia (dimensione della testa anormalmente piccola)

Deformazione cranica neonatale; Modellamento della testa del neonato; Cure neonatali - modellamento della testa

  • Teschio di un neonato
  • Modanatura della testa fetale
  • Modanatura della testa del neonato

Ball JW, Dains JE, Flynn JA, Solomon BS, Stewart RW. Testa e collo. In: Ball JW, Dains JE, Flynn JA, Solomon BS, Stewart RW, eds. Guida di Siedel all'esame fisico. 9a ed. St. Louis, MO: Elsevier; 2019: cap 1.


Graham JM, Sanchez-Lara PA. Modanatura di nascita del vertice. In: Graham JM, Sanchez-Lara PA, eds. Modelli riconoscibili di deformazione umana di Smiths. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 35.

Lissauer T, Hansen A. Esame fisico del neonato. In: Martin RJ, Fanaroff AA, Walsh MC, eds. Fanaroff e la medicina neonatale-perinatale di Martin. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 28.

Walker VP. Valutazione del neonato. In: Gleason CA, Juul SE, eds. Le malattie del neonato di Avery. 10a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 25.

Affascinanti Articoli

A cosa serve lorazepam

A cosa serve lorazepam

Il Lorazepam, noto con il nome commerciale Lorax, è un farmaco di ponibile in do i da 1 mg e 2 mg ed è indicato per il controllo dei di turbi d'an ia e utilizzato come farmaco preoperato...
Cos'è la sindrome di Gilber e come viene trattata

Cos'è la sindrome di Gilber e come viene trattata

La indrome di Gilbert, nota anche come di funzione epatica co tituzionale, è una malattia genetica caratterizzata da ittero, che fa ì che le per one abbiano la pelle e gli occhi gialli. Non ...