Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Luglio 2025
Anonim
Nutrizione Enterale - sondino naso gastrico
Video: Nutrizione Enterale - sondino naso gastrico

Se il medicinale si presenta in forma di sospensione, agitare bene prima dell'uso.

NON usare cucchiai da posate usati per mangiare per dare medicine. Non sono tutte della stessa dimensione. Ad esempio, un cucchiaino di posate potrebbe essere piccolo come mezzo cucchiaino (2,5 ml) o grande come 2 cucchiaini (10 ml).

I misurini usati per cucinare sono precisi, ma si rovesciano facilmente.

Le siringhe orali presentano alcuni vantaggi per la somministrazione di medicinali liquidi.

  • Sono precisi.
  • Sono facili da usare.
  • Puoi portare una siringa con cappuccio contenente una dose di medicinale all'asilo nido o alla scuola di tuo figlio.

Tuttavia, possono esserci problemi con le siringhe orali. La FDA ha riportato segnalazioni di bambini piccoli che soffocano sui tappi delle siringhe. Per sicurezza, tolga il cappuccio prima di usare una siringa per somministrazione orale. Buttalo via se non ti serve per un uso futuro. Se ne hai bisogno, tienilo fuori dalla portata dei neonati e dei bambini piccoli.

I bicchierini dosatori sono anche un modo pratico per somministrare medicinali liquidi. Tuttavia, si sono verificati errori di dosaggio con loro. Controllare sempre per assicurarsi che le unità (cucchiaino, cucchiaio, ml o cc) sulla tazza o sulla siringa corrispondano alle unità della dose che si desidera somministrare.


I medicinali liquidi spesso non hanno un buon sapore, ma ora sono disponibili molti gusti e possono essere aggiunti a qualsiasi medicinale liquido. Chiedi al tuo farmacista.

Conversioni di unità

  • 1 ml = 1 cc
  • 2,5 ml = 1/2 cucchiaino
  • 5 ml = 1 cucchiaino
  • 15 ml = 1 cucchiaio
  • 3 cucchiaini = 1 cucchiaio

Sito web dell'Accademia americana dei medici di famiglia. Come dare una medicina a tuo figlio. familydoctor.org/how-to-give-your-child-medicine/. Aggiornato il 1 ottobre 2013. Accesso al 16 ottobre 2019.

Sandritter TL, Jones BL, Kearns GL. Principi di terapia farmacologica. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 73.

Yin HS, Parker RM, Sanders LM, et al. Errori di farmaci liquidi e strumenti di dosaggio: un esperimento controllato randomizzato. Pediatria. 2016;138(4):e20160357. PMID: 27621414 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27621414/.

Articoli Interessanti

La guida No BS alla costruzione del muscolo magro

La guida No BS alla costruzione del muscolo magro

Indipendentemente dal fatto che tu lo chiami forza, reitenza o allenamento con i pei, qualiai corpo può trarre beneficio dall'aumento della maa mucolare. Un nucleo forte e gli arti poono aiut...
7 potenziali benefici dell'astaxantina

7 potenziali benefici dell'astaxantina

L'olio di pece con acidi grai omega-3 non è l'unica coa dell'oceano che può migliorare la funzione nel corpo umano. L'ataxantina è un pigmento carotenoide preente in tro...