Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Giugno 2024
Anonim
Secchezza vaginale: cause, sintomi e i migliori prodotti per la secchezza intima durante il rapporto
Video: Secchezza vaginale: cause, sintomi e i migliori prodotti per la secchezza intima durante il rapporto

Domanda:

Esiste un trattamento senza farmaci per la secchezza vaginale?

Risposta:

Ci sono molte cause di secchezza vaginale. Può essere causato da livelli ridotti di estrogeni, infezioni, farmaci e altre cose. Prima di curarti, parla con il tuo medico.

I lubrificanti a base d'acqua e gli idratanti vaginali funzionano molto bene. I lubrificanti inumidiranno l'apertura vaginale e il rivestimento per diverse ore. Gli effetti di una crema vaginale possono durare fino a un giorno.

Sono disponibili diverse creme non estrogeniche su prescrizione per il trattamento della secchezza vaginale che si sono dimostrate efficaci. Se i soliti rimedi non sono efficaci, puoi chiedere al tuo fornitore di discuterne.

I semi di soia contengono sostanze di origine vegetale chiamate isoflavoni. Queste sostanze hanno un effetto sul corpo simile agli estrogeni, ma più debole. Pertanto, sembra che una dieta ricca di alimenti a base di soia possa migliorare i sintomi della secchezza vaginale. Continuano le ricerche in questo campo. Le fonti o la dose ideali non sono ancora note. Gli alimenti a base di soia includono tofu, latte di soia e semi di soia interi (chiamati anche edamame).


Alcune donne affermano che le creme contenenti igname selvatico aiutano con la secchezza vaginale. Tuttavia, non esiste una buona ricerca a sostegno di questa affermazione. Inoltre, non è stato riscontrato che gli estratti di igname selvatico abbiano attività simili agli estrogeni o al progesterone. Alcuni dei prodotti possono avere l'aggiunta di medrossiprogesterone acetato (MPA) sintetico. L'MPA è un derivato del progesterone ed è utilizzato anche nei contraccettivi orali. Come tutti gli integratori, i prodotti contenenti MPA devono essere usati con cautela.

Alcune donne usano il cohosh nero come integratore alimentare per alleviare i sintomi della menopausa. Tuttavia, non è noto se questa erba aiuti con la secchezza vaginale.

Trattamenti alternativi per la secchezza vaginale

  • Anatomia riproduttiva femminile
  • Utero
  • Anatomia femminile normale

Mackay DD. Isoflavoni di soia e altri costituenti. In: Pizzorno JE, Murray MT, eds. Manuale di Medicina Naturale. 4a ed. St Louis, MO: Elsevier Churchill Livingstone; 2013: cap 124.


Wilhite M. Secchezza vaginale. In: Rakel D, ed. Medicina Integrativa. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 59.

Post Affascinanti

Perché lo zucchero non è l'intera storia?

Perché lo zucchero non è l'intera storia?

L'altro giorno il mio figlia tro mi ha inoltrato un link a un articolo che elenca 9 cibi orprendenti con più zucchero di una ciambella Kri py Kreme. Pen ava che avrei trovato cioccante lo zuc...
Questo vibratore "intelligente" ti dice tutto ciò che avresti mai voluto sapere sui tuoi orgasmi

Questo vibratore "intelligente" ti dice tutto ciò che avresti mai voluto sapere sui tuoi orgasmi

Il Lione può embrare il tuo vibratore tandard, ma è dotato di en ori extra che i incronizzano con un'app ul tuo martphone. Monitora e attamente quale tipo di velocità, pre ione e po...