Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2025
Anonim
L’Esofago di Barrett: diagnosi e terapie
Video: L’Esofago di Barrett: diagnosi e terapie

L'esofago di Barrett (BE) è una malattia in cui il rivestimento dell'esofago è danneggiato dall'acidità di stomaco. L'esofago è anche chiamato tubo del cibo e collega la gola allo stomaco.

Le persone con BE hanno un aumentato rischio di cancro nell'area coinvolta. Tuttavia, il cancro non è comune.

Quando mangi, il cibo passa dalla gola allo stomaco attraverso l'esofago. Un anello di fibre muscolari nell'esofago inferiore impedisce al contenuto dello stomaco di spostarsi all'indietro.

Se questi muscoli non si chiudono ermeticamente, l'acido gastrico può fuoriuscire nell'esofago. Questo è chiamato reflusso o reflusso gastroesofageo (GERD). Può causare danni ai tessuti nel tempo. Il rivestimento diventa simile a quello dello stomaco.

BE si verifica più spesso negli uomini rispetto alle donne. Le persone che hanno avuto GERD per lungo tempo hanno maggiori probabilità di avere questa condizione.

BE di per sé non causa sintomi. Il reflusso acido che causa BE spesso porta a sintomi di bruciore di stomaco. Molte persone con questa condizione non hanno alcun sintomo.


Potrebbe essere necessaria un'endoscopia se i sintomi della GERD sono gravi o si ripresentano dopo il trattamento.

Durante l'endoscopia, l'endoscopista può prelevare campioni di tessuto (biopsie) da diverse parti dell'esofago. Questi campioni aiutano a rilevare la condizione. Aiutano anche a cercare cambiamenti che potrebbero portare al cancro.

Il tuo fornitore può raccomandare un'endoscopia di follow-up per cercare cambiamenti cellulari che indicano il cancro a intervalli regolari.

TRATTAMENTO DI GERD

Il trattamento dovrebbe migliorare i sintomi del reflusso acido e potrebbe impedire a BE di peggiorare. Il trattamento può comportare cambiamenti nello stile di vita e farmaci come:

  • Antiacidi dopo i pasti e prima di coricarsi
  • Bloccanti del recettore dell'istamina H2
  • Inibitori della pompa protonica
  • Evitare l'uso di tabacco, cioccolato e caffeina

I cambiamenti dello stile di vita, i farmaci e la chirurgia anti-reflusso possono aiutare con i sintomi della GERD. Tuttavia, questi passaggi non faranno sparire BE.

TRATTAMENTO DELL'ESOFAGO DI BARRETT

La biopsia endoscopica può mostrare cambiamenti nella cellula che potrebbero essere tumori. Il tuo fornitore può consigliare un intervento chirurgico o altre procedure per trattarlo.


Alcune delle seguenti procedure rimuovono il tessuto dannoso nell'esofago:

  • La terapia fotodinamica (PDT) utilizza uno speciale dispositivo laser, chiamato palloncino esofageo, insieme a un medicinale chiamato Photofrin.
  • Altre procedure utilizzano diversi tipi di alta energia per distruggere il tessuto precanceroso.
  • Intervento chirurgico per rimuovere il rivestimento anomalo.

Il trattamento dovrebbe migliorare i sintomi del reflusso acido e potrebbe impedire a BE di peggiorare. Nessuno di questi trattamenti invertirà i cambiamenti che possono portare al cancro.

Le persone con GERD cronica o esofagite di Barrett generalmente devono essere monitorate per il cancro dell'esofago.

Chiama il tuo provider se:

  • Il bruciore di stomaco dura più di qualche giorno o hai dolore o problemi a deglutire.
  • Ti è stata diagnosticata la BE e i tuoi sintomi peggiorano.
  • Sviluppi nuovi sintomi (come perdita di peso, problemi di deglutizione).

La diagnosi precoce e il trattamento della GERD possono prevenire l'EB.

esofago di Barrett; GERD - Barrett; Reflusso - Barrett


  • Apparato digerente
  • Anatomia dell'esofago e dello stomaco

Falk GW, Katzka DA. Malattie dell'esofago. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 129.

Jackson AS, Louie BE. Gestione dell'esofago di Barrett. In: Cameron AM, Cameron JL, eds. Terapia chirurgica attuale. 13a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:19-25.

Ku GY, Ilson DH. Cancro dell'esofago. In: Niederhuber JE, Armitage JO, Kastan MB, Doroshow JH, Tepper JE, eds. Oncologia clinica di Abeloffbel. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 71.

Shaheen NJ, Falk GW, Iyer PG, Gerson LB; American College of Gastroenterology. Linee guida cliniche ACG: diagnosi e gestione dell'esofago di Barrett. Am J Gastroenterolo. 2016;111(1):30-50. PMID: 26526079 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26526079/.

Post Affascinanti

Ultrasuoni

Ultrasuoni

Riproduci video ulla alute: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200128_eng.mp4Che co 'è? Riproduci video ulla alute con de crizione audio: //medlineplu .gov/ency/video /mov/200128_eng_ad.mp4L&#...
Test di malariaaria

Test di malariaaria

La malaria è una malattia grave cau ata da un para ita. I para iti ono piccole piante o animali che ottengono nutrienti vivendo di un'altra creatura. I para iti che cau ano la malaria vengono...