Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Fantastico test dell’udito: sei un superumano?
Video: Fantastico test dell’udito: sei un superumano?

L'ipoacusia professionale è un danno all'orecchio interno causato da rumori o vibrazioni dovute a determinati tipi di lavori.

Nel tempo, l'esposizione ripetuta a rumori forti e musica può causare la perdita dell'udito.

I suoni superiori a 80 decibel (dB, una misura del volume o dell'intensità della vibrazione sonora) possono causare vibrazioni abbastanza intense da danneggiare l'orecchio interno. Questo è più probabile che accada se il suono continua per molto tempo.

  • 90 dB - un camion di grandi dimensioni a 5 iarde (4,5 metri) di distanza (motociclette, motoslitte e motori simili vanno da 85 a 90 dB)
  • 100 dB -- alcuni concerti rock
  • 120 dB -- un martello pneumatico a circa 1 metro di distanza)
  • 130 dB -- un motore a reazione da 100 piedi (30 metri) di distanza

Una regola generale è che se hai bisogno di gridare per essere ascoltato, il suono è nella gamma che può danneggiare l'udito.

Alcuni lavori comportano un alto rischio di perdita dell'udito, come ad esempio:

  • Manutenzione a terra delle compagnie aeree
  • Costruzione
  • agricoltura
  • Lavori che comportano musica ad alto volume o macchinari
  • Lavori militari che comportano combattimenti, rumore aereo o altri posti rumorosi

Negli Stati Uniti, le leggi regolano la massima esposizione al rumore sul lavoro consentita. Vengono considerati sia la durata dell'esposizione che il livello di decibel. Se il suono è pari o superiore ai livelli massimi consigliati, è necessario adottare misure per proteggere l'udito.


Il sintomo principale è la perdita dell'udito parziale o completa. La perdita dell'udito probabilmente peggiorerà nel tempo con l'esposizione continua.

Il rumore nell'orecchio (tinnito) può accompagnare la perdita dell'udito.

Un esame fisico non mostrerà alcun cambiamento specifico nella maggior parte dei casi. I test che possono essere eseguiti includono:

  • Audiologia/audiometria
  • TAC della testa
  • risonanza magnetica del cervello

La perdita dell'udito è molto spesso permanente. Gli obiettivi del trattamento sono:

  • Prevenire ulteriori perdite uditive
  • Migliora la comunicazione con l'udito residuo
  • Sviluppare capacità di coping (come la lettura delle labbra)

Potrebbe essere necessario imparare a convivere con la perdita dell'udito. Ci sono tecniche che puoi imparare per migliorare la comunicazione ed evitare lo stress. Molte cose nell'ambiente circostante possono influenzare il modo in cui ascolti e comprendi ciò che gli altri stanno dicendo.

L'uso di un apparecchio acustico può aiutarti a capire il parlato. Puoi anche utilizzare altri dispositivi per aiutare con la perdita dell'udito. Se la perdita dell'udito è abbastanza grave, un impianto cocleare può essere d'aiuto.


Proteggere le orecchie da ulteriori danni e perdite uditive è una parte fondamentale del trattamento. Proteggi le tue orecchie quando sei esposto a rumori forti. Indossare tappi per le orecchie o cuffie antirumore per proteggersi dai danni causati da apparecchiature rumorose.

Sii consapevole dei rischi legati alle attività ricreative come sparare con una pistola, guidare motoslitte o altre attività simili.

Scopri come proteggere le tue orecchie quando ascolti musica a casa o ai concerti.

La perdita dell'udito è spesso permanente. La perdita può peggiorare se non si adottano misure per prevenire ulteriori danni.

Chiama il tuo medico se:

  • Hai una perdita dell'udito
  • La perdita dell'udito peggiora
  • Sviluppi altri nuovi sintomi

I seguenti passaggi possono aiutare a prevenire la perdita dell'udito.

  • Proteggi le tue orecchie quando sei esposto a rumori forti. Indossare tappi per le orecchie o cuffie protettive quando si è in prossimità di apparecchiature rumorose.
  • Sii consapevole dei rischi per l'udito derivanti da attività ricreative come sparare con una pistola o guidare motoslitte.
  • NON ascoltare musica ad alto volume per lunghi periodi di tempo, compreso l'uso delle cuffie.

Perdita dell'udito - professionale; Perdita dell'udito indotta dal rumore; Tacca di rumore


  • Anatomia dell'orecchio

Arti HA, Adams ME. Ipoacusia neurosensoriale negli adulti. In: Flint PW, Francis HW, Haughey BH, et al, eds. Cummings Otorinolaringoiatria: Chirurgia della testa e del collo. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021: cap 152.

Eggmont JJ. Cause di perdita dell'udito acquisita. In: Eggermont JJ, ed. Perdita dell'udito. Cambridge, MA: Elsevier Academic Press; 2017: cap 6.

Le Prell CG. Perdita dell'udito indotta dal rumore. In: Flint PW, Francis HW, Haughey BH, et al, eds. Cummings Otorinolaringoiatria: Chirurgia della testa e del collo. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021:cap 154.

Sito web dell'Istituto nazionale sulla sordità e altri disturbi della comunicazione (NIDCD). Perdita dell'udito indotta dal rumore. NIH Pub. 14-4233. www.nidcd.nih.gov/health/noise-indotto-hearing-loss. Aggiornato il 31 maggio 2019. Accesso effettuato il 22 giugno 2020.

Guadagnando Popolarità

Malattia coronarica - Più lingue

Malattia coronarica - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

L'iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq viene utilizzata in ieme a bendamu tina (Belrapzo, Treanda) e rituximab (Rituxan) negli adulti per trattare un certo tipo di linfoma non-Hodgkin (NHL, un ti...