Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Stapedotomy Animation to Treat Otosclerosis (Curable Type of Hearing Loss)
Video: Stapedotomy Animation to Treat Otosclerosis (Curable Type of Hearing Loss)

L'otosclerosi è una crescita ossea anormale nell'orecchio medio che causa la perdita dell'udito.

La causa esatta dell'otosclerosi è sconosciuta. Può essere trasmesso attraverso le famiglie.

Le persone che hanno l'otosclerosi hanno un'estensione anormale dell'osso spugnoso che cresce nella cavità dell'orecchio medio. Questa crescita impedisce alle ossa dell'orecchio di vibrare in risposta alle onde sonore. Queste vibrazioni sono necessarie per farti sentire.

L'otosclerosi è la causa più comune di ipoacusia dell'orecchio medio nei giovani adulti. Di solito inizia nella prima metà dell'età adulta. È più comune nelle donne che negli uomini. La condizione può interessare una o entrambe le orecchie.

I rischi per questa condizione includono la gravidanza e una storia familiare di perdita dell'udito. I bianchi hanno maggiori probabilità di sviluppare questa condizione rispetto alle persone di altre razze.

I sintomi includono:

  • Perdita dell'udito (lenta all'inizio, ma peggiora nel tempo)
  • Ronzio nelle orecchie (tinnito)
  • Vertigini o capogiri

Un test dell'udito (audiometria/audiologia) può aiutare a determinare la gravità della perdita dell'udito.


Uno speciale test di imaging della testa chiamato TC dell'osso temporale può essere utilizzato per cercare altre cause di perdita dell'udito.

L'otosclerosi può peggiorare lentamente. Potrebbe non essere necessario trattare la condizione fino a quando non si hanno problemi di udito più gravi.

L'uso di alcuni medicinali come fluoro, calcio o vitamina D può aiutare a rallentare la perdita dell'udito. Tuttavia, i benefici di questi trattamenti non sono stati ancora dimostrati.

Un apparecchio acustico può essere utilizzato per trattare la perdita dell'udito. Questo non curerà né impedirà il peggioramento della perdita dell'udito, ma può aiutare con i sintomi.

La chirurgia può curare o migliorare l'ipoacusia trasmissiva. Tutto o parte di uno dei piccoli ossicini dell'orecchio medio dietro il timpano (staffa) viene rimosso e sostituito con una protesi.

  • Una sostituzione totale è chiamata stapedectomia.
  • A volte viene rimossa solo una parte della staffa e viene praticato un piccolo foro nella parte inferiore. Questa si chiama stapedotomia. A volte viene utilizzato un laser per aiutare con l'intervento chirurgico.

L'otosclerosi peggiora senza trattamento. La chirurgia può ripristinare parte o tutta la perdita dell'udito. Il dolore e le vertigini dell'intervento scompaiono entro poche settimane per la maggior parte delle persone.


Per ridurre il rischio di complicanze dopo l'intervento chirurgico:

  • NON soffiarsi il naso per 2 o 3 settimane dopo l'intervento.
  • Evita le persone con infezioni respiratorie o di altro tipo.
  • Evitare di piegare, sollevare o sforzare, che possono causare vertigini.
  • Evita rumori forti o sbalzi di pressione improvvisi, come le immersioni subacquee, il volo o la guida in montagna finché non sei guarito.

Se l'intervento chirurgico non funziona, potresti avere una perdita totale dell'udito. Il trattamento per l'ipoacusia totale comporta lo sviluppo delle capacità di far fronte alla sordità e l'uso di apparecchi acustici per trasmettere i suoni dall'orecchio non udente all'orecchio sano.

Le complicazioni possono includere:

  • sordità completa
  • Sapore strano in bocca o perdita di gusto in una parte della lingua, temporanea o permanente
  • Infezione, vertigini, dolore o coaguli di sangue nell'orecchio dopo l'intervento chirurgico
  • Danno ai nervi

Chiama il tuo medico se:

  • Hai una perdita dell'udito
  • Sviluppi febbre, dolore all'orecchio, vertigini o altri sintomi dopo l'intervento chirurgico

otospongiosi; Perdita dell'udito - otosclerosi


  • Anatomia dell'orecchio

House JW, CD di Cunningham. Otosclerosi. In: Flint PW, Francis HW, Haughey BH, et al, eds. Cummings Otorinolaringoiatria: Chirurgia della testa e del collo. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2021: cap 146.

Ironside JW, Smith C. Sistema nervoso centrale e periferico. In: Croce SS, ed. Patologia del sottobosco. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 26.

O'Handley JG, Tobin EJ, Shah AR. Otorinolaringoiatria. In: Rakel RE, Rakel DP, eds. Manuale di Medicina di Famiglia. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 18.

Rivero A, Yoshikawa N. Otosclerosi. In: Myers EN, Snyderman CH, eds. Otorinolaringoiatria Operativa Chirurgia Cervico Facciale. 3a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 133.

Scelta Dell’Editore

Zolpidem, compressa orale

Zolpidem, compressa orale

Le compree orali di Zolpidem ono diponibili ia come farmaci generici che di marca. Marchi: Ambien (comprea a rilacio immediato), Ambien CR (tablet a rilacio prolungato), Edluar (comprea ublinguale), I...
Carenza Di Selenio

Carenza Di Selenio

Il elenio è un minerale importante. È neceario per molti procei, come: metabolimo dell'ormone tiroideointei del DNAriproduzioneprotezione dalle infezioniLa carenza di elenio i riferice a...