Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ernioplastica ombelicale
Video: Ernioplastica ombelicale

Un'ernia ombelicale è un rigonfiamento verso l'esterno (protrusione) del rivestimento dell'addome o di parte degli organi addominali attraverso l'area intorno all'ombelico.

Un'ernia ombelicale in un bambino si verifica quando il muscolo attraverso il quale passa il cordone ombelicale non si chiude completamente dopo la nascita.

Le ernie ombelicali sono comuni nei neonati. Si verificano leggermente più spesso negli afroamericani. La maggior parte delle ernie ombelicali non è correlata alla malattia. Alcune ernie ombelicali sono collegate a condizioni rare come la sindrome di Down.

Un'ernia può variare in larghezza da meno di 1 centimetro (cm) a più di 5 cm.

C'è un leggero gonfiore sopra l'ombelico che spesso si gonfia quando il bambino si siede, piange o si sforza. Il rigonfiamento può essere piatto quando il bambino giace sulla schiena ed è tranquillo. Le ernie ombelicali sono generalmente indolori.

Un'ernia viene solitamente trovata dal medico durante un esame fisico.

La maggior parte delle ernie nei bambini guarisce da sola. La chirurgia per riparare l'ernia è necessaria solo nei seguenti casi:


  • L'ernia non guarisce dopo che il bambino ha 3 o 4 anni.
  • L'intestino o altro tessuto si gonfia e perde il suo apporto di sangue (viene strozzato). Questa è un'emergenza che necessita di un intervento chirurgico immediato.

La maggior parte delle ernie ombelicali migliora senza trattamento quando il bambino ha dai 3 ai 4 anni. Se è necessario un intervento chirurgico, di solito ha successo.

Lo strangolamento del tessuto intestinale è raro, ma grave, e necessita di un intervento chirurgico immediato.

Chiama il tuo medico o vai al pronto soccorso se il bambino è molto pignolo o sembra avere un forte dolore addominale o se l'ernia diventa tenera, gonfia o scolorita.

Non esiste un modo noto per prevenire un'ernia ombelicale. Tappare o fasciare un'ernia ombelicale non la farà andare via.

  • Ernia ombelicale

Nathan AT. L'ombelico. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 125.


Sujka JA, Holcomb GW. Ernie ombelicali e altre della parete addominale. In: Holcomb GW, Murphy JP, St. Peter SD, eds. Chirurgia Pediatrica di Holcomb e Ashcraft. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 49.

La Nostra Raccomandazione

Diarrea mattutina: cause e trattamenti

Diarrea mattutina: cause e trattamenti

Un attacco occaionale di feci molli al mattino è normale. Ma quando la diarrea mattutina i verifica regolarmente per un periodo di divere ettimane, è tempo di diagnoticare il problema.Oltre ...
I migliori blog sulla cura della pelle del 2020

I migliori blog sulla cura della pelle del 2020

Chiamare tutti i luminecenti: per conocere la cura della pelle, puoi leggere tutti i pacchetti di prodotti fantaioi. Oppure puoi emplicemente prendere punto da perone reali come te. Inizia con queti b...