Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
PIANIFICAZIONE FISCALE: Come diminuire (legalmente) le tasse da pagare
Video: PIANIFICAZIONE FISCALE: Come diminuire (legalmente) le tasse da pagare

Tutti i piani di assicurazione sanitaria includono i costi vivi. Questi sono i costi che devi pagare per le tue cure, come i ticket e le franchigie. La compagnia di assicurazioni paga il resto. È necessario pagare alcune spese vive al momento della visita. Altri potrebbero esserti addebitati dopo la visita.

Le spese vive consentono ai piani sanitari di condividere le spese mediche con te. Possono anche aiutarti a prendere buone decisioni su dove e quando ricevere assistenza.

Quando scegli un piano sanitario, devi capire quali potrebbero essere i tuoi costi vivi. In questo modo, puoi pianificare in anticipo ciò che potresti dover spendere durante l'anno. Potresti anche essere in grado di cercare modi per risparmiare denaro sui costi vivi.

La buona notizia è che c'è un limite a quanto potresti dover pagare di tasca tua. Il tuo piano ha un "massimo di tasca". Una volta raggiunto tale importo, non dovrai più pagare le spese vive per l'anno.

Dovrai comunque pagare un premio mensile, indipendentemente dai servizi utilizzati.


Tutti i piani sono diversi. I piani possono includere tutti o solo alcuni di questi modi per condividere i costi con te:

  • Copagamento. Questo è il pagamento che effettui per determinate visite e prescrizioni di fornitori di assistenza sanitaria. È un importo fisso, come $ 15. Il tuo piano può anche includere diversi importi di copayment (copay) per farmaci preferiti e non preferiti. Questo può variare da $ 10 a $ 60 o più.
  • Franchigia. Questo è l'importo totale che devi pagare per i servizi medici prima che la tua assicurazione sanitaria inizi a pagare. Ad esempio, potresti avere un piano con una franchigia di $ 1.250. Dovrai pagare $ 1.250 di tasca tua durante l'anno del piano prima che la tua compagnia assicurativa inizi a effettuare i pagamenti.
  • coassicurazione. Questa è una percentuale che paghi per ogni visita o servizio. Ad esempio, i piani 80/20 sono comuni. Per un piano 80/20, paghi il 20% del costo per ogni servizio che ricevi. Il piano paga il restante 80% del costo. La coassicurazione può iniziare dopo aver pagato la franchigia. Tieni presente che il tuo piano potrebbe avere un limite massimo consentito per ogni costo del servizio. A volte i fornitori fanno pagare di più e potresti dover pagare quell'importo extra oltre al tuo 20%.
  • Massimo di tasca propria. Questo è l'importo massimo di co-paga, franchigia e coassicurazione che dovrai pagare in un anno di piano. Una volta raggiunto il massimo, il piano paga il 100%. Non dovrai più pagare coassicurazione, franchigie o altri costi vivi.

In generale, non paghi nulla per i servizi preventivi. Questi includono vaccini, visite annuali ai pozzi, vaccini antinfluenzali e test di screening sanitario.


Potrebbe essere necessario pagare una qualche forma di spese vive per:

  • Cure di emergenza
  • Cure ospedaliere
  • Visite del fornitore per una malattia o un infortunio, come un'infezione all'orecchio o dolore al ginocchio
  • Cure specialistiche
  • Visite per immagini o diagnostiche, come radiografie o risonanza magnetica
  • Riabilitazione, terapia fisica o occupazionale o cure chiropratiche
  • Cura della salute mentale, della salute comportamentale o dell'abuso di sostanze
  • Hospice, assistenza domiciliare, assistenza infermieristica qualificata o attrezzature mediche durevoli
  • Farmaci da prescrizione
  • Cure dentistiche e oculistiche (se offerte dal tuo piano)

Scegli il giusto tipo di piano sanitario in base alla tua posizione, salute e altre preferenze. Scopri i tuoi vantaggi, ad esempio il modo in cui si riferiscono alle visite al pronto soccorso e ai fornitori di rete.

Scegli un fornitore di cure primarie che ti aiuti a guidarti solo ai test e alle procedure di cui hai bisogno. Chiedi anche informazioni su strutture e medicinali a basso costo.

Comprendere i costi dell'assistenza sanitaria può aiutarti a risparmiare denaro nella gestione delle tue cure.


Sito Web Healthcare.gov. Comprendere i costi dell'assicurazione sanitaria consente di prendere decisioni migliori. www.healthcare.gov/blog/understanding-health-care-costs/. Aggiornato il 28 luglio 2016. Accesso al 1 novembre 2020.

Sito Web HealthCare.gov. Capire la tua copertura sanitaria. www.healthcare.gov/blog/understanding-your-health-coverage. Aggiornato a settembre 2020. Accesso al 1 novembre 2020.

Sito Web HealthCare.gov. I tuoi costi totali per l'assistenza sanitaria: premi, franchigia e spese vive. www.healthcare.gov/choose-a-plan/your-total-costs. Consultato il 1 novembre 2020.

  • Assicurazione sanitaria

Il Nostro Consiglio

Perché i Kardashian-Jenners sono stati chiamati in causa nelle loro pubblicità su Instagram

Perché i Kardashian-Jenners sono stati chiamati in causa nelle loro pubblicità su Instagram

Il clan Karda hian-Jenner è davvero intere ato alla alute e al fitne , il che è una parte importante del motivo per cui li amiamo. E e li egui u In tagram o napchat (come fa la maggior parte...
Scarlett Johansson e il marito Colin Jost hanno dato il benvenuto al loro primo figlio insieme

Scarlett Johansson e il marito Colin Jost hanno dato il benvenuto al loro primo figlio insieme

Congratulazioni a carlett Johan on e al marito Colin Jo t. La coppia, che i è po ata nell'ottobre 2020, ha recentemente dato il benvenuto al loro primo figlio in ieme, un rappre entante dell&...