Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Simba La Rue - TARANTELLE (Official Video)
Video: Simba La Rue - TARANTELLE (Official Video)

I genitori possono avere una grande influenza sul fatto che i loro figli fumino. I tuoi atteggiamenti e opinioni sul fumo sono un esempio. Parla apertamente del fatto che non approvi il fatto che tuo figlio fumi. Puoi anche aiutarli a pensare a come dire di no se qualcuno gli offre una sigaretta.

La scuola media segna l'inizio di molti cambiamenti sociali, fisici ed emotivi. I bambini diventano più inclini a decisioni sbagliate in base a ciò che dicono e fanno i loro amici.

La maggior parte dei fumatori adulti ha fumato la prima sigaretta all'età di 11 anni ed è diventata dipendente dal momento in cui ha compiuto 14 anni.

Ci sono leggi contro la vendita di sigarette ai bambini. Sfortunatamente, questo non impedisce ai bambini di vedere immagini nelle pubblicità e nei film che fanno sembrare fighi i fumatori. Buoni, campioni gratuiti e promozioni sui siti Web delle aziende produttrici di sigarette rendono le sigarette più facili da ottenere per i bambini.

Inizia presto. È una buona idea iniziare a parlare con i tuoi figli dei pericoli delle sigarette quando hanno 5 o 6 anni. Mantieni viva la conversazione man mano che i tuoi figli crescono.


Rendilo un discorso a due. Dai ai tuoi figli la possibilità di parlare apertamente, soprattutto quando crescono. Chiedi loro se conoscono persone che fumano e cosa ne pensano.

Rimani connesso. Gli studi dimostrano che i bambini che si sentono vicini ai loro genitori hanno meno probabilità di iniziare a fumare rispetto ai bambini che non sono vicini ai loro genitori.

Sii chiaro sulle tue regole e aspettative. I bambini che sanno che i loro genitori prestano attenzione e disapprovano il fumo hanno meno probabilità di iniziare.

Parliamo dei rischi del tabacco. I bambini potrebbero pensare di non doversi preoccupare di cose come il cancro e le malattie cardiache fino a quando non invecchieranno. Fai sapere ai tuoi figli che il fumo può influire subito sulla loro salute. Può anche influenzare altre aree della loro vita. Spiega questi rischi:

  • Problemi respiratori. Entro l'ultimo anno, i bambini che fumano hanno maggiori probabilità di rimanere senza fiato, avere attacchi di tosse, respiro sibilante e si ammalano più spesso rispetto ai bambini che non hanno mai fumato. Il fumo rende anche i bambini più inclini all'asma.
  • Dipendenza. Spiega che le sigarette sono fatte per creare dipendenza il più possibile. Spiega ai bambini che faranno molta fatica a smettere se iniziano a fumare.
  • I soldi. Le sigarette sono costose. Chiedi a tuo figlio di capire quanto costerebbe acquistare un pacchetto al giorno per 6 mesi e cosa potrebbe invece acquistare con quei soldi.
  • Odore. Molto tempo dopo che una sigaretta è andata via, l'odore persiste sull'alito, sui capelli e sui vestiti del fumatore. Poiché sono abituati all'odore delle sigarette, i fumatori possono puzzare di fumo e nemmeno saperlo.

Conosci gli amici dei tuoi figli. Man mano che i bambini crescono, i loro amici influenzano maggiormente le loro scelte. Il rischio che i tuoi figli fumino aumenta se i loro amici fumano.


Parla di come l'industria del tabacco si rivolge ai bambini. Le aziende produttrici di sigarette spendono miliardi di dollari ogni anno per cercare di convincere le persone a fumare. Chiedi ai tuoi figli se vogliono sostenere le aziende che realizzano prodotti che fanno ammalare le persone.

Aiuta tuo figlio a esercitarsi a dire di no. Se un amico offre una sigaretta ai tuoi figli, cosa diranno? Suggerisci risposte come:

  • "Non voglio puzzare come un posacenere."
  • "Non voglio che le compagnie del tabacco facciano soldi con me."
  • "Non voglio restare senza fiato agli allenamenti di calcio".

Coinvolgi tuo figlio in attività non fumatori. Fare sport, ballare o partecipare a gruppi scolastici o religiosi può aiutare a ridurre il rischio che tuo figlio inizi a fumare.

Sii esperto di alternative "senza fumo". Alcuni bambini si sono rivolti al tabacco senza fumo o alle sigarette elettroniche. Potrebbero pensare che questi siano modi per schivare i pericoli delle sigarette e ottenere comunque una dose di nicotina. Fai sapere ai tuoi figli che questo non è vero.

  • Il tabacco senza fumo ("masticare") crea dipendenza e contiene quasi 30 sostanze chimiche cancerogene. I bambini che masticano tabacco sono a rischio di cancro.
  • Le sigarette elettroniche, note anche come vaping e narghilè elettronici, sono una novità sul mercato. Sono arrivati ​​in gusti come la gomma da masticare e la pina colada che piacciono ai bambini.
  • Molte sigarette elettroniche contengono nicotina. Gli esperti temono che le sigarette elettroniche aumenteranno il numero di bambini che diventano dipendenti e fumano sigarette da adulti.

Se tuo figlio fuma e ha bisogno di aiuto per smettere, parla con il tuo medico.


Nicotina: parlare con tuo figlio; Tabacco - parlare con i tuoi figli; Sigarette: parlare con tuo figlio

Sito web dell'American Lung Association. Suggerimenti per parlare ai bambini del fumo. www.lung.org/quit- smoking/helping-teens-quit/tips-for-talking-to-kids. Aggiornato il 19 marzo 2020. Accesso al 29 ottobre 2020.

Breuner CC. Abuso di sostanze. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds.Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier;2020: cap 140.

Sito Smokefree.gov. Quello che sappiamo sulle sigarette elettroniche. smokefree.gov/quit-smoke/ecigs-menthol-dip/ecigs. Aggiornato il 13 agosto 2020. Accesso al 29 ottobre 2020.

Sito web della Food & Drug Administration statunitense. Il piano di prevenzione del tabacco per i giovani della FDA. www.fda.gov/tobacco-products/youth-and-tobacco/fdas-youth-tobacco-prevention-plan. Aggiornato il 14 settembre 2020. Accesso al 29 ottobre 2020.

  • Fumo e gioventù

Raccomandato Per Te

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari sono contagiosi?

Gli alveari - indicati anche come orticaria - ono lividi ulla pelle cauati da un'eruzione cutanea pruriginoa. Gli alveari poono comparire u qualiai parte del corpo e ono peo innecati da una reazio...
L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

L'olio di arnica può rendere i miei capelli sani e lucenti?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'Arnica è un'erba...