Otto modi per ridurre i costi dell'assistenza sanitaria

Il costo dell'assistenza sanitaria continua a salire. Questo è il motivo per cui è utile imparare a prendere provvedimenti per limitare i costi dell'assistenza sanitaria.
Scopri come risparmiare denaro e ricevere comunque le cure di cui hai bisogno. Inizia esaminando le informazioni sul tuo piano in modo da sapere quali servizi sono disponibili. Prova i suggerimenti di seguito per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi benefici e risparmiare denaro sulle tue cure.
1. Risparmia denaro sui medicinali
Ci sono alcuni modi per ridurre i costi dei farmaci.
- Chiedi al tuo medico se puoi passare ai farmaci generici. Hanno lo stesso principio attivo, ma costano meno dei farmaci di marca.
- Chiedi al tuo fornitore se esiste un medicinale meno costoso che tratta la stessa condizione.
- Vedi se puoi ordinare la tua medicina per posta.
- Prendi tutte le medicine come indicato. Non prendere il medicinale o non assumerne una quantità sufficiente può portare a ulteriori problemi di salute.
2. Usa i tuoi vantaggi
- Ottieni controlli sanitari di routine. Questi test possono rilevare i problemi di salute in anticipo, quando possono essere trattati più facilmente. E spesso non devi pagare un copay per screening sanitari, vaccini e visite annuali ai pozzi.
- Ottieni assistenza prenatale se sei incinta. Questo è il modo migliore per assicurarti che tu e il tuo bambino stiate bene.
- Alcuni piani sanitari offrono sostenitori della salute o case manager. Un sostenitore della salute può aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi benefici. Un case manager può aiutarti a gestire problemi di salute complessi come il diabete o l'asma.
- Utilizza servizi gratuiti e scontati. Molti piani sanitari offrono sconti su cose come abbonamenti a una palestra o occhiali.
3. Pianifica in anticipo le cure urgenti e di emergenza
Quando si verifica una malattia o un infortunio, è necessario decidere quanto è grave e quanto prima ricevere assistenza medica. Questo ti aiuterà a scegliere se chiamare il tuo fornitore, andare in una clinica di cure urgenti o ricevere cure di emergenza.
Puoi decidere dove farti curare pensando a quanto velocemente hai bisogno di cure.
- Se una persona o un bambino non ancora nato possono morire o subire danni permanenti, è un'emergenza. Gli esempi includono dolore toracico, problemi di respirazione o forte dolore o sanguinamento.
- Se hai bisogno di cure che non possono aspettare fino al giorno successivo per vedere il tuo fornitore, hai bisogno di cure urgenti. Esempi di cure urgenti includono mal di gola, infezione della vescica o morso di cane.
Risparmierete sia tempo che denaro se utilizzate un centro di cure urgenti o vedete il vostro fornitore invece di recarvi al pronto soccorso. Pianifica in anticipo sapendo quale centro di cure urgenti è vicino a te. Inoltre, impara a riconoscere un'emergenza negli adulti e in un bambino.
4. Chiedi informazioni sulle strutture ambulatoriali
Se hai bisogno di una procedura o di un intervento chirurgico, chiedi al tuo fornitore se puoi farlo eseguire in un ambulatorio. Spesso, ricevere assistenza in una clinica è più economico che avere la stessa procedura in un ospedale.
5. Scegli fornitori di assistenza sanitaria in rete
A seconda della tua copertura sanitaria, potresti avere la possibilità di vedere i fornitori che sono nella rete o fuori dalla rete. Paghi meno per vedere i fornitori che sono in rete, perché hanno un contratto con il tuo piano sanitario. Ciò significa che applicano tariffe più basse.
6. Prenditi cura della tua salute
Un modo semplice per risparmiare sull'assistenza sanitaria è rimanere in buona salute. Certo, a volte è più facile a dirsi che a farsi. Ma mantenere un peso sano, fare esercizio fisico regolare e non fumare riduce il rischio di problemi di salute. Rimanere in buona salute ti aiuta a evitare test e trattamenti costosi per condizioni in corso come il diabete o le malattie cardiache.
7. Scegli un piano sanitario adatto a te.
Quando scegli un piano, pensa alle esigenze di salute tua e della tua famiglia. Se scegli un piano con premi più alti, saranno coperti più costi sanitari. Questa può essere una buona idea se hai un problema di salute, come il diabete, e hai bisogno di cure regolari. Se hai raramente bisogno di cure mediche, potresti voler scegliere un piano con una franchigia più alta. Pagherai premi mensili inferiori e probabilmente risparmierai denaro nel complesso. Confronta anche la copertura dei farmaci da prescrizione.
8. Utilizzare un conto di risparmio sanitario (HSA) o un conto di spesa flessibile (FSA)
Molti datori di lavoro offrono un HSA o un FSA. Si tratta di conti di risparmio che consentono di accantonare denaro al lordo delle imposte per le spese sanitarie. Questo può aiutarti a risparmiare diverse centinaia di dollari all'anno. Gli HSA sono di tua proprietà, guadagnano interessi e possono essere trasferiti a un nuovo datore di lavoro. Gli FSA sono di proprietà del tuo datore di lavoro, non maturano interessi e devono essere utilizzati entro l'anno solare.
Fondazione dell'American Board of Internal Medicine (AMBI). Scegliere con saggezza: risorse pazienti. www.choosingwisely.org/patient-resources. Consultato il 29 ottobre 2020.
Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Scopri di quali test di screening e vaccini tu o una persona cara avete bisogno per rimanere in salute. www.cdc.gov/prevention/index.html. Aggiornato il 29 ottobre 2020. Accesso al 29 ottobre 2020.
Sito Web Healthcare.gov. Centri statunitensi per i servizi Medicare e Medicaid. Servizi sanitari preventivi. www.healthcare.gov/coverage/preventive-care-benefits. Consultato il 29 ottobre 2020.
Task force USA per i servizi preventivi. Sfoglia le informazioni per i consumatori. www.uspreventiveservicestaskforce.org/uspstf/browse-information-consumers. Consultato il 29 ottobre 2020.
- Assistenza finanziaria