Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Trump ha appena firmato un ordine esecutivo per abrogare l'Obamacare - Stile Di Vita
Trump ha appena firmato un ordine esecutivo per abrogare l'Obamacare - Stile Di Vita

Contenuto

Il presidente Donald Trump si sta ufficialmente muovendo per abrogare l'Affordable Care Act (ACA), noto anche come Obamacare. Ha parlato di abrogare l'ACA da prima di mettere piede nello Studio Ovale. E oggi ha firmato un ordine esecutivo che segna il primo passo per farlo effettivamente.

Un piccolo retroscena: a marzo, i repubblicani hanno presentato il loro primo nuovo disegno di legge sull'assistenza sanitaria, l'American Health Care Act (AHCA). La Camera dei Rappresentanti ha approvato per poco l'AHCA alla fine di aprile. Subito dopo, i senatori repubblicani hanno deciso di fare le proprie cose e hanno annunciato un piano per scrivere il proprio disegno di legge sulla riforma sanitaria: il Better Care Reconciliation Act (BCRA). Il Senato ha sconfitto il BCRA due volte durante l'estate, e poi ha sconfitto anche altre tre versioni di progetti di legge sulla riforma sanitaria (quella che viene chiamata abrogazione parziale, abrogazione "magra" e abrogazione Graham-Cassidy).


Trump ha espresso la sua frustrazione per il ritardo. Il 10 ottobre, ha twittato: "Dal momento che il Congresso non riesce a mettere insieme le sue azioni su HealthCare, userò il potere della penna per dare grande HealthCare a molte persone - VELOCE". Poi, il 12, firmò l'ordine esecutivo.

Quindi cosa farà esattamente questo ordine esecutivo? In generale, l'ordinanza rimuove e modifica i regolamenti messi in atto dall'ACA. Trump afferma che aiuterà ad espandere la concorrenza e a ridurre i tassi di assicurazione, oltre a fornire "sollievo" a milioni di americani con l'Obamacare. I critici affermano che questi cambiamenti potrebbero aumentare i costi per i consumatori con gravi condizioni mediche e far fuggire gli assicuratori dal mercato della legge.

Una cosa comune a tutte queste proposte di riforma sanitaria è una seria minaccia ai diritti riproduttivi e preventivi delle donne all'assistenza sanitaria. ICYMI, l'amministrazione Trump ha recentemente emesso una nuova regola che concede ai datori di lavoro il permesso di escludere la contraccezione nei piani di assicurazione sanitaria per qualsiasi motivo religioso o morale: un enorme passo indietro rispetto all'ACA, che ha imposto ai datori di lavoro a scopo di lucro di coprire una gamma completa di opzioni di controllo delle nascite (dagli IUD al Piano B) senza costi aggiuntivi per le donne. L'AHCA proposto avrebbe anche aumentato i costi sanitari preventivi delle donne per servizi come mammografie e pap test. (Questo è uno dei motivi per cui i ginecologi non sono entusiasti delle prospettive sulla salute delle donne per i prossimi quattro anni.)


È da definire Esattamente cosa significherà l'ultima azione presidenziale di Trump per l'assistenza sanitaria americana, anche se probabilmente non avrà un effetto significativo prima che la prossima stagione di iscrizioni aperte di Obamacare inizi il mese prossimo.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Malattia coronarica - Più lingue

Malattia coronarica - Più lingue

Arabo (العربية) bo niaco (bo an ki) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) hindi (हिन्दी) giappone e (日本語) coreano (한...
Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

Iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq

L'iniezione di Polatuzumab vedotin-piiq viene utilizzata in ieme a bendamu tina (Belrapzo, Treanda) e rituximab (Rituxan) negli adulti per trattare un certo tipo di linfoma non-Hodgkin (NHL, un ti...