Come risparmiare sui farmaci
Le spese vive per i medicinali soggetti a prescrizione possono davvero aumentare. La buona notizia è che ci possono essere modi per risparmiare sui costi dei farmaci. Inizia passando a opzioni generiche o iscrivendoti a un programma di sconti. Ecco alcuni altri modi sicuri per risparmiare sui farmaci.
I farmaci generici sono copie di farmaci di marca. Hanno la stessa medicina esatta di un farmaco di marca. Un generico è approvato come sicuro ed efficace dalla Food and Drug Administration (FDA). Il farmaco di marca costa di più a causa della ricerca che lo ha prodotto. Il farmaco generico è lo stesso farmaco e costa meno denaro.
Potresti anche essere in grado di acquistare un equivalente terapeutico a un costo inferiore. Questa è una formula farmacologica diversa, ma tratta la stessa condizione. Potrebbe funzionare altrettanto bene.
Chiedi al tuo medico se esiste un'opzione generica o un medicinale simile, meno costoso, per il farmaco che stai assumendo.
Potresti essere in grado di ordinare una doppia dose del medicinale e dividere le pillole a metà. Dipende dal tipo di medicinale e dalla dose che stai assumendo. In alcuni casi, può farti risparmiare denaro.
La FDA ha un elenco di farmaci che possono essere suddivisi in modo sicuro. Se la pillola è approvata per la scissione, ci sarà una nota nella sezione "Come viene fornita" dell'etichetta del medicinale. Ci sarà anche una linea lungo la pillola per mostrarti dove dividerla. Dovresti dividere solo 1 pillola alla volta e consumare entrambe le metà prima di dividere un'altra pillola.
Non dividere le pillole senza prima parlare con il tuo fornitore. Alcuni farmaci possono essere dannosi se divisi prima dell'uso.
Prova a trovare una buona farmacia per corrispondenza per i tuoi farmaci a lungo termine. Il tuo piano sanitario potrebbe offrirti uno. Puoi ordinare una fornitura di 90 giorni e potresti avere un copay inferiore.
Inoltre, puoi cercare online buoni prezzi di vendita per corrispondenza. Quindi controlla con il tuo piano sanitario per assicurarti che i medicinali acquistati dal programma siano coperti prima di ordinare.
Ricorda, non tutto su Internet è sicuro. Verificare con il proprio piano sanitario o fornitore prima di acquistare per assicurarsi che il programma sia sicuro.
Potresti avere diritto a un programma di assistenza alla droga. Dipende dal reddito e dalle esigenze di salute. Alcune aziende farmaceutiche offrono questi programmi. Sono anche chiamati "programmi di assistenza al paziente". Puoi ottenere una carta sconto, medicinali gratuiti o a basso costo. Puoi richiedere direttamente all'azienda farmaceutica il farmaco che stai assumendo.
Siti web come NeedyMeds (www.needymeds.org) e Partnership per l'assistenza alla prescrizione (www.pparx.org) può aiutarti a trovare assistenza per i medicinali che stai assumendo.
Alcuni stati e piani di assicurazione sanitaria offrono anche programmi di assistenza. Verifica con il tuo piano sanitario e i siti web del governo locale.
Se hai più di 65 anni, esamina la copertura farmacologica supplementare (Medicare Parte D). Questa copertura assicurativa facoltativa può aiutarti a pagare i tuoi medicinali.
Prendi tutte le medicine come indicato per evitare problemi che possono portare a malattie e spese vive. Informa il tuo fornitore se stai assumendo altri medicinali, integratori a base di erbe o farmaci da banco.
Costruisci un buon rapporto con il tuo farmacista. Il farmacista può prendersi cura di te, consigliarti modi per risparmiare denaro e assicurarsi che tutti i farmaci che prendi siano sicuri.
Gestisci la tua condizione. Uno dei modi migliori per risparmiare sui costi sanitari è rimanere in buona salute.
Verificare con il proprio fornitore ad ogni visita per assicurarsi che sia necessario continuare a prendere i medicinali. Potrebbero esserci altri modi per gestire la tua condizione che costano meno.
Acquistare medicinali solo da una farmacia statunitense autorizzata. Non comprare medicinali dall'estero per risparmiare. La qualità e la sicurezza di questi medicinali non sono note.
Parla con il tuo provider se:
- Hai problemi a pagare le tue medicine
- Hai domande o dubbi sui tuoi farmaci
Sito web della Food & Drug Administration statunitense. Best practice per la suddivisione dei tablet. www.fda.gov/Drugs/ResourcesForYou/Consumers/BuyingUsingMedicineSafely/EnsuringSafeUseofMedicine/ucm184666.htm. Aggiornato il 23 agosto 2013. Accesso il 28 ottobre 2020.
Sito web della Food & Drug Administration statunitense. Risparmiare sui farmaci da prescrizione. www.fda.gov/drugs/resources-you/saving-money-prescription-drugs. Aggiornato il 4 maggio 2016. Accesso al 28 ottobre 2020.
- Medicinali