Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
15 Segnali Premonitori Di Malattie Cardiache A Cui Prestare Attenzione
Video: 15 Segnali Premonitori Di Malattie Cardiache A Cui Prestare Attenzione

Le malattie cardiache si sviluppano spesso nel tempo. Potresti avere segni o sintomi precoci molto prima di avere gravi problemi cardiaci. Oppure, potresti non renderti conto che stai sviluppando una malattia cardiaca. I segni premonitori delle malattie cardiache potrebbero non essere evidenti. Inoltre, non tutte le persone hanno gli stessi sintomi.

Alcuni sintomi, come dolore toracico, gonfiore alle caviglie e mancanza di respiro possono essere segnali che qualcosa non va. Imparare i segnali di pericolo può aiutarti a ottenere un trattamento e aiutare a prevenire un infarto o un ictus.

Il dolore toracico è un disagio o un dolore che si avverte lungo la parte anteriore del corpo, tra il collo e la parte superiore dell'addome. Ci sono molte cause di dolore al petto che non hanno nulla a che fare con il tuo cuore.

Ma il dolore al petto è ancora il sintomo più comune di uno scarso flusso sanguigno al cuore o di un infarto. Questo tipo di dolore toracico è chiamato angina.

Il dolore al petto può verificarsi quando il cuore non riceve abbastanza sangue o ossigeno. La quantità e il tipo di dolore possono variare da persona a persona. L'intensità del dolore non è sempre correlata alla gravità del problema.


  • Alcune persone possono provare un dolore opprimente, mentre altre provano solo un lieve disagio.
  • Il tuo petto può sembrare pesante o come se qualcuno ti stesse stringendo il cuore. Potresti anche sentire un dolore acuto e bruciante al petto.
  • Potresti sentire dolore sotto lo sterno (sterno) o al collo, alle braccia, allo stomaco, alla mascella o alla parte superiore della schiena.
  • Il dolore toracico da angina si verifica spesso con l'attività o l'emozione e scompare con il riposo o con un medicinale chiamato nitroglicerina.
  • Una cattiva digestione può anche causare dolore al petto.

Le donne, gli anziani e le persone con diabete possono avere poco o nessun dolore al petto. È più probabile che abbiano sintomi diversi dal dolore toracico, come:

  • Fatica
  • Fiato corto
  • Debolezza generale
  • Cambiamento del colore della pelle o pallore grigiastro (episodi di cambiamento del colore della pelle associati a debolezza)

Altri sintomi di un attacco di cuore possono includere:

  • Ansia estrema
  • Svenimento o perdita di coscienza
  • Vertigini o vertigini
  • Nausea o vomito
  • Palpitazioni (sentimento come se il tuo cuore battesse troppo velocemente o in modo irregolare)
  • Fiato corto
  • Sudorazione, che può essere molto pesante

Quando il cuore non riesce a pompare il sangue come dovrebbe, il sangue si accumula nelle vene che vanno dai polmoni al cuore. Il liquido fuoriesce nei polmoni e provoca mancanza di respiro. Questo è un sintomo di insufficienza cardiaca.


Potresti notare mancanza di respiro:

  • Durante l'attività
  • Mentre stai riposando
  • Quando sei disteso sulla schiena, potresti persino svegliarti dal sonno

La tosse o il respiro sibilante che non scompaiono possono essere un altro segno che il liquido si sta accumulando nei polmoni. Potresti anche espellere muco rosa o sanguinante.

Il gonfiore (edema) nella parte inferiore delle gambe è un altro segno di un problema cardiaco. Quando il tuo cuore non funziona altrettanto bene, il flusso sanguigno rallenta e torna nelle vene delle gambe. Questo fa sì che il liquido si accumuli nei tessuti.

Potresti anche avere gonfiore allo stomaco o notare un aumento di peso.

Il restringimento dei vasi sanguigni che portano il sangue ad altre parti del corpo può significare che hai un rischio molto più elevato di infarto. Può verificarsi quando il colesterolo e altri materiali grassi (placca) si accumulano sulle pareti delle arterie.

Uno scarso apporto di sangue alle gambe può portare a:

  • Dolore, indolenzimento, affaticamento, bruciore o fastidio ai muscoli dei piedi, dei polpacci o delle cosce.
  • Sintomi che compaiono spesso durante la camminata o l'esercizio fisico e scompaiono dopo alcuni minuti di riposo.
  • Intorpidimento delle gambe o dei piedi quando sei a riposo. Anche le gambe possono sembrare fredde al tatto e la pelle può sembrare pallida.

Un ictus si verifica quando il flusso sanguigno verso una parte del cervello si interrompe. Un ictus è talvolta chiamato "attacco cerebrale". I sintomi dell'ictus possono includere difficoltà a muovere gli arti su un lato del corpo, un lato del viso cadente, difficoltà a parlare o comprendere il linguaggio.


La stanchezza può avere molte cause. Spesso significa semplicemente che hai bisogno di più riposo. Ma sentirsi esausti può essere un segno di un problema più serio. La fatica può essere un segno di problemi cardiaci quando:

  • Ti senti molto più stanco del normale. È comune per le donne sentirsi molto stanche prima o durante un attacco di cuore.
  • Ti senti così stanco che non puoi svolgere le tue normali attività quotidiane.
  • Hai una debolezza improvvisa e grave.

Se anche il tuo cuore non riesce a pompare il sangue, potrebbe battere più velocemente per cercare di tenere il passo. Potresti sentire il tuo cuore battere forte o palpitare. Un battito cardiaco veloce o irregolare può anche essere il segno di un'aritmia. Questo è un problema con la frequenza cardiaca o il ritmo.

Se hai segni di malattie cardiache, chiama subito il tuo medico. Non aspettare per vedere se i sintomi scompaiono o ignorali come niente.

Chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) se:

  • Hai dolore al petto o altri sintomi di infarto
  • Se sai di avere l'angina e hai dolore al petto che non scompare dopo 5 minuti di riposo o dopo aver preso nitroglicerina
  • Se pensi di avere un infarto heart
  • Se diventi estremamente a corto di fiato
  • Se pensi di aver perso conoscenza

Angina - segnali di pericolo di malattie cardiache; Dolore al petto - segnali di pericolo di malattie cardiache; Dispnea - segnali di pericolo di malattie cardiache; Edema - segnali di pericolo di malattie cardiache; Palpitazioni - segnali di pericolo di malattie cardiache

Fihn SD, Blankenship JC, Alexander KP, et al. 2014 ACC/AHA/AATS/PCNA/SCAI/STS aggiornamento focalizzato delle linee guida per la diagnosi e la gestione dei pazienti con cardiopatia ischemica stabile: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica, e il American Association for Thoracic Surgery, Preventive Cardiovascular Nurses Association, Society for Cardiovascular Angiography and Interventions e Society of Thoracic Surgeons. Circolazione. 2014;130(19):1749-1767. PMID: 25070666 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25070666.

Goff DC Jr, Lloyd-Jones DM, Bennett G, et al. Linee guida ACC/AHA 2013 sulla valutazione del rischio cardiovascolare: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida pratiche. Circolazione. 2014; 129 (25 Supplementi 2): S49-S73. PMID: 24222018 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24222018.

Gulati M, Bairey Merz CN. Malattie cardiovascolari nelle donne. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 89.

Domani DA, de Lemos JA. Cardiopatia ischemica stabile. In: Zipes DP, Libby P, Bonow RO, Mann DL, Tomaselli GF, Braunwald E, eds. La malattia cardiaca di Braunwald: un libro di testo di medicina cardiovascolare. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 61.

  • malattie cardiache

Nuovi Messaggi

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Castile Soap: un prodotto miracoloso per la pulizia e la bellezza?

Il apone di Catiglia è un apone a bae vegetale incredibilmente veratile, privo di grai animali e ingredienti intetici. Queto apone naturale, non toico e biodegradabile è diponibile in forma ...
Perdita di peso involontaria

Perdita di peso involontaria

La perdita involontaria di peo è peo il riultato di una condizione medica cronica ottotante. Tuttavia, malattie a breve termine come l'influenza o il raffreddore comune poono anche cauare la ...